logo Uberti consulenza viaggi

guida viaggio isole oceano Pacifico

Salva

Salva

Salva

recensione posada Para Mira, Bonaire

basata sulla mia esperienza personale

 

La posada Para Mira si trova in posizione panoramica su una collina sopra il paesino di Rincon. E' un ristorante tipico che mi è stato raccomandato dai locali. Direi che è un buon posto dove fermarsi durante un giro in macchina dell'isola: noi ci siamo fermati qui dopo essere stati al Washington Slagbaai National Park e prima di arrivare a Rincon.

 

Il menu offre cucina locale a prezzi contenuti.

Questi i prezzi delle portate principali:

 

Bonaire Posada Para Mira menu prezzi

 

Io come antipasto ho preso una zuppa di iguana:

 

Bonaire Posada Para Mira zuppa iguana

 

Sono contento di averla provata perché ero davvero curioso, ma onestamente non mi è piaciuta per niente: la carne dell'iguana non mi è sembrata molto diversa dal pollo come sapore e consistenza, ma immersa nella zuppa diventava molliccia e nel complesso decisamente non attraente. Non sono riuscito a finirla (e io di solito mangio tutto).

 

Poi come piatto principale ho preso uno stufato di capra:

 

Bonaire Posada Para Mira stufato capra

 

Questo era molto meglio. Interessante la banana fritta come contorno.

 

Mia moglie invece ha preso un trancio di pesce:

 

Bonaire Posada Para Mira bakiou

 

Non male, anzi pure meglio dello stufato.

 

Nel complesso il pranzo non è stato entusiasmante, ma penso siano i limiti della cucina locale per chi come noi è abituato a mangiare italiano.

La sosta comunque mi è piaciuta e mi sento di raccomandare il posto: anche perché non mi sembra che nei dintorni ci siano alternative preferibili.

 

indirizzo:

 

 

 

Articoli su come organizzare il viaggio a Bonaire:

 

Bonaire quando andare

quando andare a Bonaire

Bonaire ha il grandissimo pregio di essere fuori dalla rotta degli uragani, quindi si può visitare anche durante la nostra estate (periodo in cui bisogna invece evitare quasi tutte le altre isole dei Caraibi). Temperatura stabile tra i 25 e i 30°C tutto l'anno, precipitazioni limitate.

Bonaire hotel

guida alla scelta dell'hotel

A Bonaire ci sono vari alberghi di tutte le categorie e per tutte le tasche, generalmente meno costosi rispetto alla vicina Aruba. Importante scegliere un hotel ben posizionato (non troppo lontano dal centro) e idoneo al tipo di vacanza che si vuole fare (ad esempio attrezzato per immersioni).
Guida alla scelta dell'hotel a Bonaire.

Bonaire autonoleggio

noleggiare un'auto a Bonaire

Se scegli bene l'hotel non avrai nemmeno bisogno di un'auto a noleggio, ma nel caso è sicuramente meglio prenotare in anticipo e scegliere solo le offerte delle principali agenzie internazionali di noleggio. I prezzi partono da 50€/giorno (ma di solito la franchigia è elevata). Il sito migliore da usare a Bonaire è autoeurope.

Bonaire assicurazione viaggio

assicurazione per viaggio a Bonaire

Come per qualsiasi viaggio nei Caraibi anche per Bonaire è necessario avere una buona assicurazione di viaggio, che copra bene eventuali spese mediche con massimale adeguato, anticipo spese e possibilmente rimpatrio sanitario. Vedi la mia guida alla scelta della migliore assicurazione e i codici sconto per risparmiare.

 

E una volta arrivati sull'isola:

 

Bonaire diving immersioni sub

immersioni subacquee a Bonaire

Bonaire vive di turismo subacqueo e in tutta l'isola sono attrezzatissimi ed esperti per il supporto a queste attività. Ci sono una sessantina di siti di immersione sulla costa occidentale e un'altra ventina a Klein Bonaire (l'isolotto davanti Kralendijk). Tra i siti più famosi per ora ho recensito 1000 steps.

Bonaire snorkeling

snorkeling a Bonaire

Sulla costa occidentale dell'isola ci sono una ventina di spiagge e siti idonei a fare snorkeling. Io ho provato Eden Beach e mi è piaciuta moltissimo. Anche se noleggiano l'attrezzatura consiglio vivamente di portarsi la propria. Vale la pena di portarsi (o comprarsi per l'occasione) una videocamera subacquea.

Bonaire scalo crociera

scalo crociera a Bonaire

Se visiterai Bonaire come scalo durante una crociera ai Caraibi il mio consiglio è di dedicare tutta la giornata al mare: vai in spiaggia a fare snorkeling, oppure organizzati un'immersione con uno degli operatori specializzati. Lascia invece perdere il giro dell'isola: non ha nulla di interessante. Per Kralendijk bastano 20-30 minuti prima di risalire sulla nave.

Bonaire taxi

taxi a Bonaire - tariffe e informazioni utili

A Bonaire le distanze sono molto limitate (considerando soprattutto che i siti di immersione sono tutti sulla costa occidentale e che tutte le attività sono concentrate attorno a Kralendijk) e di coseguenza le tariffe per una corsa in taxi sono contenute. Vedi la tabella prezzi aggiornata nella mia recensione sui taxi di Bonaire.

 

 

Clicca sul +1 se hai trovato utili queste informazioni:

 

data-size="standard" lang="it-IT"

 

e condividi la pagina con i tuoi amici che vogliono andare a Bonaire.

 

 

Salva

Salva

Salva

Mariano Guido Uberti tondo 64x64  

Mariano Guido Uberti

wizard of travel

seguimi su Facebook 16  Google plus  Youtube 16

 

 

 

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

per l'attribuzione dei crediti delle immagini in copertina vedi la pagina dei photocredits

Hai già prenotato un hotel?    ... sicuro di aver scelto bene?     verifica

mappa destinazioni

risorse utili:

prenotare hotel

noleggio auto

prenotazione voli

guida assicurazioni

clima ideale

 

top guide di viaggio

Stati Uniti - New York City

isole del Pacifico

Islanda - Germania

la mia consulenza:

come funziona

perché gratis

FAQ (domande frequenti)

 

i miei contatti

mariano@uberti.eu 

 

follow me

video presentazione Uberti consulenza viaggi

Salva

Salva

Salva