logo Uberti consulenza viaggi

guida viaggio Bulgaria

Riserva naturale di Srebărna (Srebarna)

sito Unesco in Bulgaria

 

E' una piccola riserva naturale nella zona nord-orientale della Bulgaria, attorno al lago di Srebarna, lungo le rotte migratorie della via Pontica. E' quindi una destinazione interessante solo se sei appassionato di birdwatching.

 

 

 

 

informazioni e link utili

Se vuoi organizzare una visita da queste parti ti consiglio di dare un'occhiata a questi siti: srebarnabirding , viapontica.com , birdwatchingbulgaria.

 

 

Siti Unesco bulgari interessanti da visitare:

 

2-Madara

2) Cavaliere di Madara

Il sito conosciuto come il cavaliere di Madara (Madara Rider) è un bassorilievo di un cavaliere che infilza un leone, particolare per il fatto che è stato scolpito nel 710 d.C. in una grande parete rocciosa di un centinaio di metri e il disegno è a 23 metri dal suolo. Si trova a circa 70 km ovest da Varna. Maggiori informazioni.

3-Boyana

3) Chiesa di Bojana

E' una piccola chiesa medievale che sorge in un sobborgo di Sofia (la puoi raggiungere in taxi con una corsa da 5€) ed è rinomata per il ciclo di affreschi: di particolare realismo espressivo, sono stati dipinti pochi anni prima dell'inizio del rinascimento in Italia. La sua storia è molto interessante ...

5-Rila

5) Monastero di Rila

E' il principale monastero ortodosso della Bulgaria e vale sicuramente la gita di un giorno da Sofia (si trova a 120 km a sud della capitale) per il suo ciclo di affreschi, la bellezza del luogo e il suo interesse storico culturale. E' anche possibile dormire nelle antiche celle dei monaci, ma consiglio gli alberghi nei dintorni. Maggiori informazioni.

 

 

Guida di viaggio in Bulgaria:

 

Sofia-Bulgaria-Alexander-Nevsky-Cathedral

Sofia

La capitale Sofia sarà quasi sicuramente il tuo punto di ingresso in Bulgaria, visto che quasi tutti i voli dall'Italia atterrano al suo aeroporto. Guida di viaggio con recensione dei migliori alberghi e i migliori ristoranti, e la mappa dei luoghi più belli e interessanti da visitare.

Bulgaria-Plovdiv-teatro-romano-Filippopoli

Plovdiv

Plovdiv è considerata da molte guide come una delle città più belle della Bulgaria, tanto che sono perfino arrivati a definirla "la Firenze bulgara" per celebrare la bellezza del suo centro storico. Io non esagererei troppo con l'entusiasmo, ma ad ogni modo è una tappa interessante se pensi di andare in macchina da Sofia al Mar Nero.

valle-rose-Bulgaria-1

Valle delle rose

La valle delle rose si estende grossomodo tra Karlovo e Kazanlak (famosa per il sito Unesco della tomba trace di Kazanlak) e nel periodo della fioritura tra la fine di maggio e la prima metà di giugno vi si celebrano feste tradizionali in onore del raccolto delle rose. Pare che da questa zona arrivi l'85% della produzione mondiale del profumo.

Sunny-Beach-1

costa bulgara del Mar Nero

La costa del Mar Nero in Bulgaria è diventata famosa negli ultimi anni come destinazione per vacanze balneari a basso costo e all'insegna del divertimento. La località più famosa è Sunny Beach, ribattezzata enfaticamente "l'Ibiza dell'est".
Va bene solo se hai meno di 25 anni e cerchi un mare low cost.

 

 

photocredit immagine di copertina: vi-go 

Mariano Guido Uberti tondo 64x64  

Mariano Guido Uberti

wizard of travel

seguimi su Facebook 16  Google plus  Youtube 16

 

 

 

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

questo sito ha +800 pagine   scoprile

mappa destinazioni

risorse utili:

prenotare hotel

noleggio auto

prenotazione voli

guida assicurazioni

clima ideale

 

top guide di viaggio

Stati Uniti - New York City

isole del Pacifico

Islanda - Germania

la mia consulenza:

come funziona

perché gratis

FAQ (domande frequenti)

 

i miei contatti

mariano@uberti.eu 

 

follow me

video presentazione Uberti consulenza viaggi

Salva

Salva

Salva