logo Uberti consulenza viaggi

guida Monaco di Baviera

Salva

Salva

Salva

Salva

recensione viaggi Club Magellano all'Oktoberfest

i viaggi costano poco, ma valgono poco

 

Il Club Magellano è un tour operator lombardo che organizza molti dei viaggi in pullman all'Oktoberfest venduti da diversi siti internet apparentemente diversi tra loro.
Ad esempio sono gestiti dal Club Magellano i viaggi presentati su: birramaniaci.com, oktoberfest.it, oktoberfest-monaco.com e ovviamente clubmagellano.it

 

Ad esempio il network birramaniaci è stato acquistato nell'agosto del 2015:

 

birramaniaci Club Magellano

 

In questo screenshot si vantano di avere 200 siti internet, ma nell'apposita pagina del sito del tour operator dove presentano i siti sotto il loro controllo l'ultima volta che ho controllato (30 agosto 2017) ne presentavano solo 19.

 

 

cosa ne penso io

Premesso che io non ho mai viaggiato con loro (né mai lo farò in futuro perché questo non è affatto il mio stile), l'impressione che me ne sono fatto è molto negativa: sono pessimi viaggi, organizzati male (è onestamente difficile organizzare bene viaggi del genere), con cambi di programma all'ultimo momento, variazioni delle fermate di raccolta previste, hotel lontanissimi dal luogo dove si svolge l'Oktoberfest, ritardi sull'arrivo, viaggi scomodi e lunghissimi, insomma un disastro. Vedi le recensioni riportate di seguito.

 

Però devi anche tenere conto che per le cifre ridicole che paghi (rispetto ai prezzi elevati di un buon viaggio organizzato su misura a Monaco nei giorni dell'Oktoberfest) NON PUOI avere aspettative troppo elevate. Non puoi pretendere di avere un buon viaggio comodo se paghi una miseria.

 

la qualità è scarsa
ma se vuoi spendere poco non è male

 

Se vuoi un bel viaggio la soluzione migliore è fare da solo, magari cercando un pacchetto volo+hotel (o prenotando separatamente volo e alloggio), ma se il tuo budget è limitato o vuoi spendere il meno possibile direi che non hai altre alternative che viaggi di questo tipo.

 

In particolare ci tengo a sottolineare che io non traggo alcun beneficio personale a dare una recensione negativa su questi viaggi, visto che dai viaggi in Germania io praticamente non ci guadagno nulla (la mia consulenza è focalizzata su destinazioni extra europee, come Stati Uniti, Caraibi, Maldive, ecc.), anzi non voglio proprio perderci tempo.

 

io non fornisco consulenza personalizzata su viaggi all'Oktoberfest

 

Se vuoi spendere poco chiedi a questi siti e non scrivere a me.

 

 

le recensioni Tripadvisor sui viaggi birramaniaci

Queste alcune recensioni tratte da questa pagina Tripadvisor:

 

birramaniaci Oktoberfest Monaco recensioni Tripadvisor 1

 

ed ancora:

 

birramaniaci Oktoberfest Monaco recensioni Tripadvisor 2

 

Poi dopo ci sono anche diverse recensioni positive, che però non mi hanno convinto molto: mi è parso strano che dopo una serie di recensioni tutte pesantemente negative siano comparse in sequenza tutte recensioni positive. In particolare è stato molto interessante scoprire subito dopo che questi commenti sono stati inseriti da persone che si erano appena registrate, tanto che è intervenuto un amministratore del forum che ha scritto:

 

birramaniaci Oktoberfest Monaco recensioni Tripadvisor 3

 

Quindi l'impressione che ne ho avuto è che i commenti negativi siano originali mentre gli interventi seguenti con recensioni positive fossero stati scritti ad arte da sostenitori di quei viaggi. Certo a pensar male si fa peccato, ma spesso ci si indovina.

 

 

le recensioni Google sui viaggi Club Magellano

Ad onor del vero le recensioni che trovi su Google rispetto ai viaggi del Club Magellano (ATTENZIONE: quindi su TUTTI i viaggi su tutte le destinazioni del network e non solo per l'Oktoberfest) sono ottime:

 

Club Magellano recensioni Google

 

 

Ripeto quanto detto prima: visti i prezzi stracciati non ti devi aspettare più di tanto, e se non vuoi spendere molto questi viaggi sono una buona soluzione, in particolare per il fatto che non trovi alternative a questo prezzo.

 

 

Altri articoli di approfondimento sull'Oktoberfest:

 

tendoni grandi Oktoberfest

i 14 tendoni grandi

All'Oktoberfest vengono allestiti 14 tendoni grandi e 21 tendoni minori. A mio avviso è sicuramente meglio provare ad entrare nei tendoni grandi, perché sono i più belli e quelli in cui si respira davvero l'atmosfera speciale dell'Oktoberfest, ma proprio per questo sono i più affollati. Recensioni dei 14 tendoni principali e link alle info utili.

prenotazione tavolo Oktoberfest

come prenotare un tavolo

Nei tendoni principali dell'Oktoberfest prenotare un tavolo è veramente difficile, praticamente impossibile per venerdì e sabato sera. La crisi economica degli ultimi anni ha ridotto molto l'affluenza, ma se vuoi essere sicuro di poterti sedere vedi questa guida alla prenotazione. N.B. durante la settimana a pranzo si trova facilmente posto.

prezzi birre Oktoberfest

prezzi di birra e cibo nei tendoni

All'Oktoberfest il boccale da un litro (servono solo quello) costa poco più di 10€ a cui poi va sempre aggiunta una piccola mancia alla cameriera. I piatti tipici serviti, necessari per poter bere tutta quella birra, costano più che nei ristoranti bavaresi. Qui trovi tutti i prezzi della birra e del cibo, anche con l'analisi storica dell'aumento negli ultimi anni.

programma Oktoberfest

il programma della manifestazione

Il programma dell'Oktoberfest è sostanzialmente sempre lo stesso da anni: il primo giorno (un sabato di metà settembre) c'è la parata inaugurale con i carri dei birrifici e l'apertura delle tende e delle botti (O' zapft is!), la domenica seguente la parata dei figuranti, e durante la settimana eventi minori e giornate per le famiglie.

Oktoberfest bambini

all'Oktoberfest con i bambini

Anche se apparentemente sembra essere una festa esclusivamente dedicata al consumo smodato di birra, l'Oktoberfest di Monaco in realtà si presta benissimo ad essere visitata con i bambini: in sostanza è un grande lunapark che piacerà moltissimo ai tuoi figli. Leggi i miei consigli e informazioni utili per andare all'Oktoberfest con i bambini.

 

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Mariano Guido Uberti tondo 64x64  

Mariano Guido Uberti

wizard of travel

seguimi su Facebook 16  Google plus  Youtube 16

 

 

 

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

per l'attribuzione dei crediti delle immagini in copertina vedi la pagina dei photocredits

Hai già prenotato un hotel?    ... sicuro di aver scelto bene?     verifica

mappa destinazioni

risorse utili:

prenotare hotel

noleggio auto

prenotazione voli

guida assicurazioni

clima ideale

 

top guide di viaggio

Stati Uniti - New York City

isole del Pacifico

Islanda - Germania

la mia consulenza:

come funziona

perché gratis

FAQ (domande frequenti)

 

i miei contatti

mariano@uberti.eu 

 

follow me

video presentazione Uberti consulenza viaggi

Salva

Salva

Salva