logo Uberti consulenza viaggi

guida viaggio Baviera

Salva

Salva

Salva

Miss Herbstfest 2010

i video dell'elezione di Verena Pritscher

 

Il concorso di bellezza Miss Herbstfest abbinato alla festa della birra di Rosenheim si tiene ormai da diversi anni, e a testimonianza delle ultime edizioni ho riportato vari video (vedi in fondo alla pagina), ma per le edizioni anteriori al 2012 i filmati a disposizione sono pochissimi.

 

L'edizione di Miss Herbstfest 2010 fu vinta da Verena Pritscher:

 

 

 

 

 

Queste invece le vincitrici delle edizioni degli anni successivi:

 

Herbstfest miss 2014

miss Herbstfest 2014 - Marina Theresa Weber

Video dell'emozionante momento dell'elezione, che come tutti gli anni segue lo stesso copione e con lo stesso presentatore da decenni (esattamente come Miss Italia). Anche per il 2014 ho inserito i video con la presentazione delle 6 finaliste e il classico "una giornata con Miss Herbstfest" girato nei giorni successivi all'elezione.

Herbstfest miss 2013

miss Herbstfest 2013 - Vroni Oswald

La reginetta del 2013 a mio avviso non è stata tra le più belle, ma come dicevamo prima questo concorso non attrae molto le ragazze locali. Nella pagina dedicata a miss Herbstfest 2013 ci sono i classici video di tutti gli anni: la presentazione delle finaliste, il momento dell'elezione, e un video dedicato alla vincitrice.

Herbstfest miss 2012

miss Herbstfest 2012 - Monica Gasbichler

L'edizione 2012 fu vinta da Monica Gasbichler, una delle ragazze più carine degli ultimi anni in questo concorso. Anche il video di presentazione delle 6 finaliste e delle prove che hanno sostenuto presentandosi al pubblico a mio avviso è tra i migliori e più divertenti. Come sempre c'è il video dell'elezione e di un giorno con la vincitrice.

Herbstfest miss 2011

miss Herbstfest 2011 - Theresa Freund

Degli anni anteriori al 2012 sono disponibili molti meno video: per l'edizione del 2011 vinta da Theresa Freund c'è solo un breve video che racchiude sia il momento dell'elezione che la prima intervista fatta subito dopo.

 

E queste quelle degli ultimi anni:

 

Herbstfest miss 2017

miss Herbstfest 2017 - Lisa Petzinger

Dai video del concorso la miss 2017 non sembrava una gran bellezza, poi dai video girati i giorni successivi si è visto che effettivamente non è bella (continuo a dire che a Rosenheim ci stanno tante belle ragazze che non partecipano), ma almeno quando sorride è carina. I video: le finaliste, l'elezioneLisa Petzinger in privato.

Herbstfest miss 2016

miss Herbstfest 2016 - Stefanie Paul

L'edizione 2016 del concorso di bellezza Miss Herbstfest è stato vinto da Stefanie Paul. Le fasi del concorso sono documentate dai soliti video: una presentazione delle finaliste, l'emozionante momento dell'elezione, e i video girati nei giorni seguenti che presentano l'aspetto privato della ragazza eletta.

Herbstfest miss 2015

miss Herbstfest 2015 - Bernadette Deutschenbaur

Le concorrenti del 2015 non sono state affatto tra le più avvenenti degli ultimi anni (ed è tutto dire). Alla fine ha vinto Bernadette Deutschenbaur. Soliti video dell'elezione, della presentazione della concorrente prima dell'elezione e il discorso di apertura dell'edizione 2015 dell'Herbstfest.

 

 

La mia guida online sulla festa della birra di Rosenheim:

 

consigli Herbstfest Rosenheim

consigli per organizzare la visita

Il consiglio fondamentale è prenotare trasporti (voli o treno) e hotel con largo anticipo, altrimenti dovrai accontentarti di dormire fuori Rosenheim. Scordati di usare la macchina: a parte i severissimi controlli della polizia non si riesce proprio a parcheggiare.

programma Herbstfest Rosenheim

programma Herbstfest

I due giorni più interessanti dell'Herbstfest (se è bel tempo) sono il sabato inaugurale, quando c'è una parata in costume e le cerimonie di inaugurazione nei tendoni, e la seconda domenica, quando la mattina nella piazza centrale di Rosenheim si celebra una funzione all'aperto per il ringraziamento del raccolto e a seguire c'è un'altra parata in costume.

tendoni Herbstfest Rosenheim

recensione dei tendoni

Alla Rosenheimer Herbstfest vengono allestiti 4 tendoni, su cui di seguito trovi informazioni, costi e menu. I due più grandi sono l'Auerbräu Festhalle e il Flötzinger Festzelt, e sono i più tipici e tradizionali, ma anche il Zum Tatzlwurm è molto bello. foto, video e recensioni

Rosenheim alberghi

hotel per l'Herbstfest

Per riuscire a trovare posto in un hotel centrale a Rosenheim, in modo da poter poi andare comodamente a piedi alla festa, bisogna prenotare parecchi mesi in anticipo (direi entro gennaio febbraio). Se invece ci si riduce all'ultimo minuto bisogna adattarsi a stare nei dintorni, e a questo punto conviene andare a dormire a Monaco, venendo poi a Rosenheim in treno.

 

 

Guida alla scoperta dei castelli della Baviera:

 

Neuschwanstein castello

Neuschwanstein

Probabilmente il castello più famoso al mondo, talmente fiabesco e fuori dal tempo che Walt Disney lo prese a modello per il castello di Cenerentola a DisneyWorld (motivo per cui è famoso negli USA). Spettacolare non solo l'interno, ma anche il fantastico panorama circostante. Davvero bello. Da visitare assolutamente.

Linderhof castello Ludwig Baviera

Linderhof

Di tutti i castelli che ho visitato in Baviera devo dire che il Linderhof probabilmente è il più bello, il più bilanciato dal punto di vista estetico: una splendida e sfarzosa dimora regale incastonata in un verdeggiante panorama alpino. Fu l'unico che Ludwig II riuscì a completare in vita ed abitare. Guida pratica alla visita.

 

Salva

Salva

Mariano Guido Uberti tondo 64x64  

Mariano Guido Uberti

wizard of travel

seguimi su Facebook 16  Google plus  Youtube 16

 

 

 

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

per l'attribuzione dei crediti delle immagini in copertina vedi la pagina dei photocredits

Hai già prenotato un hotel?    ... sicuro di aver scelto bene?     verifica

mappa destinazioni

risorse utili:

prenotare hotel

noleggio auto

prenotazione voli

guida assicurazioni

clima ideale

 

top guide di viaggio

Stati Uniti - New York City

isole del Pacifico

Islanda - Germania

la mia consulenza:

come funziona

perché gratis

FAQ (domande frequenti)

 

i miei contatti

mariano@uberti.eu 

 

follow me

video presentazione Uberti consulenza viaggi

Salva

Salva

Salva