logo Uberti consulenza viaggi

guida viaggio Baviera

Salva

Salva

Salva

Miss Herbstfest 2012

la reginetta di bellezza della festa della birra di Rosenheim

 

L'elezione della reginetta dell'Herbstfest in genere avviene due settimane prima dell'inizio della festa della birra vera e propria, questa la finale del 14 agosto 2012.

 

Questo il video della finale, con la sfilata delle ragazze, le prove, i canti, e l'elezione finale. A mio avviso uno dei video migliori degli ultimi anni.

 

 

 

 

La vincitrice 2012 Monica Gasbichler:

 

 

 

 

 

Monica si era presentata in questo video girato nelle fasi finali del concorso, prima dell'elezione definitiva:

 

 

 

 

Questo video invece è più interessante perché fa vedere anche le attrazioni dell'Herbstfest:

 

 

 

 

Queste invece le vincitrici (e i relativi video) delle edizioni seguenti:

 

Herbstfest miss 2017

miss Herbstfest 2017 - Lisa Petzinger

Dai video del concorso la miss 2017 non sembrava una gran bellezza, poi dai video girati i giorni successivi si è visto che effettivamente non è bella (continuo a dire che a Rosenheim ci stanno tante belle ragazze che non partecipano), ma almeno quando sorride è carina. I video: le finaliste, l'elezioneLisa Petzinger in privato.

Herbstfest miss 2016

miss Herbstfest 2016 - Stefanie Paul

L'edizione 2016 del concorso di bellezza Miss Herbstfest è stato vinto da Stefanie Paul. Le fasi del concorso sono documentate dai soliti video: una presentazione delle finaliste, l'emozionante momento dell'elezione, e i video girati nei giorni seguenti che presentano l'aspetto privato della ragazza eletta.

Herbstfest miss 2015

miss Herbstfest 2015 - Bernadette Deutschenbaur

Le concorrenti del 2015 non sono state affatto tra le più avvenenti degli ultimi anni (ed è tutto dire). Alla fine ha vinto Bernadette Deutschenbaur. Soliti video dell'elezione, della presentazione della concorrente prima dell'elezione e il discorso di apertura dell'edizione 2015 dell'Herbstfest.

Herbstfest miss 2014

miss Herbstfest 2014 - Marina Theresa Weber

Video dell'emozionante momento dell'elezione, che come tutti gli anni segue lo stesso copione e con lo stesso presentatore da decenni (esattamente come Miss Italia). Anche per il 2014 ho inserito i video con la presentazione delle 6 finaliste e il classico "una giornata con Miss Herbstfest" girato nei giorni successivi all'elezione.

Herbstfest miss 2013

miss Herbstfest 2013 - Vroni Oswald

La reginetta del 2013 a mio avviso non è stata tra le più belle, ma come dicevamo prima questo concorso non attrae molto le ragazze locali. Nella pagina dedicata a miss Herbstfest 2013 ci sono i classici video di tutti gli anni: la presentazione delle finaliste, il momento dell'elezione, e un video dedicato alla vincitrice.

 

 

Articoli di approfondimento sull'Herbstfest:

 

consigli Herbstfest Rosenheim

consigli per organizzare la visita

Il consiglio fondamentale è prenotare trasporti (voli o treno) e hotel con largo anticipo, altrimenti dovrai accontentarti di dormire fuori Rosenheim. Scordati di usare la macchina: a parte i severissimi controlli della polizia non si riesce proprio a parcheggiare.

programma Herbstfest Rosenheim

programma Herbstfest

I due giorni più interessanti dell'Herbstfest (se è bel tempo) sono il sabato inaugurale, quando c'è una parata in costume e le cerimonie di inaugurazione nei tendoni, e la seconda domenica, quando la mattina nella piazza centrale di Rosenheim si celebra una funzione all'aperto per il ringraziamento del raccolto e a seguire c'è un'altra parata in costume.

tendoni Herbstfest Rosenheim

recensione dei tendoni

Alla Rosenheimer Herbstfest vengono allestiti 4 tendoni, su cui di seguito trovi informazioni, costi e menu. I due più grandi sono l'Auerbräu Festhalle e il Flötzinger Festzelt, e sono i più tipici e tradizionali, ma anche il Zum Tatzlwurm è molto bello. foto, video e recensioni

prenotare tavolo Herbstfest Rosenheim

prenotare un tavolo

Ormai l'Herbstfest è una festa conosciuta e visitata anche da tanti turisti, quindi prenotare un tavolo diventa sempre più difficile: per trovare posto la sera verso le 20:00 o durante i fine settimana bisogna telefonare con molte settimane (se non mesi) di anticipo, mentre dal lunedì al giovedì e nel pomeriggio non è poi così difficile, specialmente se siete pochi.

 

 

Dalla guida di viaggio in Baviera:

 

Monaco di Baviera

Monaco di Baviera

Monaco di Baviera contende a Berlino il primato come destinazione preferita in Germania, in particolare durante l'Oktoberfest a fine settembre e per i mercatini di natale della Baviera a dicembre. Città cosmopolita e tradizionale al tempo stesso, è una meta bella e interessante in tutte le stagioni.

dintorni di Monaco di Baviera

dintorni di Monaco di Baviera

Nelle vicinanze di Monaco di Baviera ci sono molte destinazioni interessanti da visitare, ideali per una gita fuori porta se ti fermi più giorni. I posti più belli sono: Freising, lo Starnberger See e la regione dei 5 laghi, alcuni birrifici storici e piccoli paesini sperduti nella campagna bavarese.

palazzi e castelli della Baviera

castelli e palazzi della Baviera

Quelli di re Ludwig II sono i più famosi e visitati (Neuschwanstein, Linderhof, Herrenchiemsee), ma la Baviera ha moltissimi altri castelli e dimore nobiliari che puoi visitare durante il tuo viaggio alla scoperta della regione. Particolarmente conveniente la tessera speciale valida 2 settimane (oppure 1 anno) per entrare in tutte le strutture.

Baviera orientale

Baviera orientale

La Baviera orientale è una regione molto gradevole, ma poco conosciuta e poco visitata. La città di maggiore interesse è Regensburg (Ratisbona), una delle città medievali meglio conservate d'Europa, che fu sede di re e imperatori. Notevole anche il castello di Burghausen.

Franconia

Franconia

La Franconia è la parte settentrionale della Baviera. I luoghi più belli e interessanti da visitare sono: Norimberga, in cui si respira ancora un'atmosfera quasi medievale; Bamberga, splendida cittadina dichiarata sito Unesco; Bayreuth, sede del festival wagneriano; Würzburg, una delle città che mi sono piaciute di più in Germania.

 

Salva

Salva

Mariano Guido Uberti tondo 64x64  

Mariano Guido Uberti

wizard of travel

seguimi su Facebook 16  Google plus  Youtube 16

 

 

 

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

per l'attribuzione dei crediti delle immagini in copertina vedi la pagina dei photocredits

Hai già prenotato un hotel?    ... sicuro di aver scelto bene?     verifica

mappa destinazioni

risorse utili:

prenotare hotel

noleggio auto

prenotazione voli

guida assicurazioni

clima ideale

 

top guide di viaggio

Stati Uniti - New York City

isole del Pacifico

Islanda - Germania

la mia consulenza:

come funziona

perché gratis

FAQ (domande frequenti)

 

i miei contatti

mariano@uberti.eu 

 

follow me

video presentazione Uberti consulenza viaggi

Salva

Salva

Salva