logo Uberti consulenza viaggi

guida viaggio Baviera

Salva

Salva

Salva

Miss Herbstfest 2013

la reginetta di bellezza della festa della birra di Rosenheim

 

L'edizione 2013 del concorso di bellezza Miss Herbstfest fu vinto da Vroni Oswald.

 

 

Questo il momento della nomina di Miss Herbstfest 2013:

 

 

 

 

Come spesso accade non fu eletta la più carina.

 

 

Discorso di benvenuto della miss all'apertura dell'Herbstfest 2013:

 

 

 

 

Questo invece è il classico "un giorno con Miss Herbstfest":

 

 

 

 

Le vincitrici delle edizioni degli altri anni:

 

Herbstfest miss 2014

miss Herbstfest 2014 - Marina Theresa Weber

Video dell'emozionante momento dell'elezione, che come tutti gli anni segue lo stesso copione e con lo stesso presentatore da decenni (esattamente come Miss Italia). Anche per il 2014 ho inserito i video con la presentazione delle 6 finaliste e il classico "una giornata con Miss Herbstfest" girato nei giorni successivi all'elezione.

Herbstfest miss 2012

miss Herbstfest 2012 - Monica Gasbichler

L'edizione 2012 fu vinta da Monica Gasbichler, una delle ragazze più carine degli ultimi anni in questo concorso. Anche il video di presentazione delle 6 finaliste e delle prove che hanno sostenuto presentandosi al pubblico a mio avviso è tra i migliori e più divertenti. Come sempre c'è il video dell'elezione e di un giorno con la vincitrice.

Herbstfest miss 2011

miss Herbstfest 2011 - Theresa Freund

Degli anni anteriori al 2012 sono disponibili molti meno video: per l'edizione del 2011 vinta da Theresa Freund c'è solo un breve video che racchiude sia il momento dell'elezione che la prima intervista fatta subito dopo.

Herbstfest miss 2010

miss Herbstfest 2010 - Verena Pritscher

Anche in questo caso c'è un unico video a disposizione che fa vedere sia il momento dell'elezione che la prima intervista alla vincitrice Verena Pritscher fatta subito dopo l'incoronazione. Io nel 2010 ero appena arrivato a Rosenheim e sinceramente non me la ricordo nemmeno molto bene.

 

 

Guida alla scoperta della Rosenheimer Herbstfest:

 

consigli Herbstfest Rosenheim

consigli per organizzare la visita

Il consiglio fondamentale è prenotare trasporti (voli o treno) e hotel con largo anticipo, altrimenti dovrai accontentarti di dormire fuori Rosenheim. Scordati di usare la macchina: a parte i severissimi controlli della polizia non si riesce proprio a parcheggiare.

programma Herbstfest Rosenheim

programma Herbstfest

I due giorni più interessanti dell'Herbstfest (se è bel tempo) sono il sabato inaugurale, quando c'è una parata in costume e le cerimonie di inaugurazione nei tendoni, e la seconda domenica, quando la mattina nella piazza centrale di Rosenheim si celebra una funzione all'aperto per il ringraziamento del raccolto e a seguire c'è un'altra parata in costume.

prenotare tavolo Herbstfest Rosenheim

prenotare un tavolo

Ormai l'Herbstfest è una festa conosciuta e visitata anche da tanti turisti, quindi prenotare un tavolo diventa sempre più difficile: per trovare posto la sera verso le 20:00 o durante i fine settimana bisogna telefonare con molte settimane (se non mesi) di anticipo, mentre dal lunedì al giovedì e nel pomeriggio non è poi così difficile, specialmente se siete pochi.

mappa Herbstfest Rosenheim

mappa dei tendoni e degli stand

La configurazione dell'Herbstfest è sempre la stessa tutti gli anni: i tendoni e gli stand vengono montati nello spiazzo del Loretowiese (i due tendoni più grandi sono quelli della Auerbräu e Flötzinger Bräu e sorgono ai lati).

Rosenheim alberghi

hotel per l'Herbstfest

Per riuscire a trovare posto in un hotel centrale a Rosenheim, in modo da poter poi andare comodamente a piedi alla festa, bisogna prenotare parecchi mesi in anticipo (direi entro gennaio febbraio). Se invece ci si riduce all'ultimo minuto bisogna adattarsi a stare nei dintorni, e a questo punto conviene andare a dormire a Monaco, venendo poi a Rosenheim in treno.

 

 

Recensione dei tendoni:

 

Auerbrau Festhalle Herbstfest Rosenheim

Auerbräu Festhalle (n.29 sulla mappa)

E' uno dei due grandi tendoni tradizionali, presenti fin dal secolo scorso. C'è sempre un gruppo musicale che suona e viene servito un menu piuttosto variegato a prezzi onesti. La zona VIP al piano rialzato è la più bella, ma è molto difficile prenotarla. recensione

Flotzinger Festzelt Herbstfest Rosenheim

Flötzinger Festzelt (n.14 sulla mappa)

Assieme a quello della Auerbräu è l'altro tendone tradizionale, e mentre quello dell'Auerbräu è una struttura fissa presente tutto l'anno questo della Flötzinger è una struttura in legno montata ad ogni manifestazione. Anche qui il menu è abbastanza vario e non molto costoso. L'ambiente è molto bello e te lo consiglio: è quello in cui io vado solitamente con i miei amici. recensione

Zum Tatzlwurm Herbstfest Rosenheim

Zum Tatzlwurm (n.54 sulla mappa)

Stand organizzato dall'omonimo hotel Tatzlwurm di Oberaudorf. L'interno è il più bello in assoluto, sembra uno chalet di montagna, e anche come ambiente è il più raffinato. Belle anche le panche rosse all'esterno, dove suona una piccola orchestrina. Consi

 

 

Salva

Salva

Mariano Guido Uberti tondo 64x64  

Mariano Guido Uberti

wizard of travel

seguimi su Facebook 16  Google plus  Youtube 16

 

 

 

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

per l'attribuzione dei crediti delle immagini in copertina vedi la pagina dei photocredits

Hai già prenotato un hotel?    ... sicuro di aver scelto bene?     verifica

mappa destinazioni

risorse utili:

prenotare hotel

noleggio auto

prenotazione voli

guida assicurazioni

clima ideale

 

top guide di viaggio

Stati Uniti - New York City

isole del Pacifico

Islanda - Germania

la mia consulenza:

come funziona

perché gratis

FAQ (domande frequenti)

 

i miei contatti

mariano@uberti.eu 

 

follow me

video presentazione Uberti consulenza viaggi

Salva

Salva

Salva