logo Uberti consulenza viaggi

Europa UK Londra 2

Salva

Salva

Salva

Explorer Pass London

un pass flessibile per visitare 3, 4 o 5 attrazioni da scegliere sul posto

 

Il London Explorer Pass è interessante perché ti permette di risparmiare e rimanere flessibile: devi solo decidere quante attrazioni vuoi vedere (3, 4 o 5), rimandando la scelta di quali effettivamente visitare a quando sarai a Londra, con un costo fisso relativo al numero di attrazioni. Il prezzo varia da 55£ per 3 attrazioni a 70£ per 4 attrazioni fino a 85£ per 5 attrazioni (aggiornamento maggio 2017 su tariffa adulto, per bambini e ragazzi fra i 3 e i 15 anni ci sono riduzioni). Ovviamente è conveniente se poi scegli attrazioni costose.

 

London Explorer Pass card

 

Se invece sai già cosa vuoi visitare puoi scegliere in alternativa il pass personalizzato, variante resa disponibile dallo stesso produttore:

 

Build your own pass London 

Build your own pass London

E' un pass che ti permette di selezionare solo le attrazioni che ti interessano dalla lista di tutte le attrazioni disponibili, e alla fine risparmi il 20% sul prezzo totale rispetto al costo dei singoli biglietti. Se sei interessato a poche attrazioni selezionate è ottimo. Il suo equivalente a New York ha molto successo.

 

Il limite maggiore del London Explorer Pass consiste nello scarso numero di attrazioni fra cui scegliere quelle che preferisci, attualmente (aggiornamento maggio 2017) sono solo 24. Ma sono in costante incremento e la cosa particolarmente interessante è che fra queste ce ne sono alcune di grande richiamo, costose e non incluse nel London Pass, l’altro Pass che consiglio di valutare attentamente per il tuo viaggio a Londra.

Trovi tutti gli approfondimenti in questa guida mia guida online:

 

London pass

London Pass

E’ un pass individuale da 1, 2, 3, 6 o 10 giorni, che consente l’accesso a più di 60 attrazioni della capitale inglese all’interno del periodo di validità, e in più permette di saltare la fila agli ingressi. Si può acquistare anche in combinazione con una tessera di accesso ai trasporti pubblici. E’ il più noto e il migliore perché è realmente vantaggioso e conveniente. recensione approfondita

 

Il London Explorer Pass, a differenza del London Pass (attenzione a non confondersi), ti consente infatti di salire sul London Eye, visitare la cattedrale di St.Paul o portare la famiglia al Museo delle Cere Madame Tussauds.

 

Se decidi di acquistare il London Explorer Pass accedi al sito ufficiale utilizzando questo link o cliccando sull’immagine:

 

London Explorer Pass card

 

Vediamo in dettaglio come funziona e quanto costa:

 

London Explorer Pass convenienza

è davvero conveniente?

È un pass molto conveniente se non si ha molto tempo e se si sceglie con attenzione fra la lista di attrazioni disponibili, soprattutto se quelle di proprio interesse non sono comprese in altri pass. Un valore aggiunto è la possibilità di scegliere l’itinerario definitivo all’ultimo momento.

London Explorer Pass costo

quanto costa

Il costo dipende dal numero di attrazioni scelto: 55£ per 3 attrazioni, 70£ per 4 attrazioni e 85£ per 5 attrazioni. Per bambini e ragazzi fra 3 e 15 anni il prezzo è ridotto. Inoltre per un intero anno dalla data di acquisto per pass non attivati si può chiedere il rimborso. Qui tutti i costi in dettaglio.

London Explorer Pass come funziona

come funziona

Procedura d’acquisto e utilizzo sono entrambi molto semplici. Il pass scelto si acquista con pochi passaggi dal sito ufficiale, si ottiene via e-mail e si può stampare o caricare su smartphone, a scelta, per poi presentarlo direttamente all’ingresso delle attrazioni. Vale 30 giorni dal primo utilizzo.

London Explorer Pass attrazioni

attrazioni incluse

Con il London Explorer Pass si può scegliere fra 24 attrazioni, che nel tempo stanno diventando sempre più numerose e comprendono anche tour, servizi di ristorazione e trasporti come crociere o bus hop-on hop-off. Per ottenere il maggiore risparmio la scelta va fatta con attenzione. Guida completa.

London Explorer Pass recensioni opinioni

recensioni

Il London Explorer Pass è nuovo a Londra, finora era conosciuto e usato con successo su altre città, ad esempio New York. Le recensioni sono quindi poche e va detto che alcune lamentano difficoltà dovute proprio alla scarsa diffusione. La società di emissione sta comunque lavorando per risolvere il problema e rendere il Pass affidabile e sicuro come per le altre destinazioni.

 

 

Clicca sul +1 se hai trovato utili queste informazioni:

 

data-size="standard" lang="it-IT"

 

e condividi la pagina con i tuoi amici che vogliono andare a Londra.

 

 

Altre pagine utili dalla guida di viaggio a Londra:

 

viaggio British Airways

organizzare il viaggio a Londra

Di voli diretti dall'Italia ce ne sono moltissimi, basta scegliere quello che costa meno tra quelli più comodi per te. Vedi la guida alla prenotazione del volo per Londra. La scelta dell'albergo invece è più complicata per le tante offerte e i prezzi mediamente molto alti: contattami per una consulenza personalizzata.

trasferimenti aeroporti Londra  trasferimenti da e per gli aeroporti londinesi

A Londra ci sono 6 aeroporti, di cui solo il London City in area urbana, e altri 5 più decentrati: Heathrow, Gatwick, Stansted, Southend e Luton. Sono tutti ben collegati al centro tramite trasporti pubblici, ma è importante studiarsi bene tempi e costi del trasferimento prima di comprare il volo: a volte è meglio pagare di più il volo per atterrare più vicino al centro.

Londra Palazzo Westminster

cosa vedere

A Londra ci sono tantissimi luoghi belli e interessanti da visitare, tanto che può essere davvero difficile scegliere. In questa sezione propongo quindi un elenco dei luoghi che meritano una visita: le mete classiche (la Torre di Londra, l'abbazia di Westminster, Buckingham Palace), i musei, i parchi, i mercati e i luoghi dello shopping, dove andare con i bambini, luoghi insoliti, ecc.

Londra hotel alberghi scelta e prenotazione hotel a Londra

A Londra in linea di massima tutto è molto costoso, e in aggiunta il tasso di cambio fra Euro e Sterlina è spesso sfavorevole. Allontanandosi dal centro è più facile trovare un buon albergo a prezzo ragionevole, ma in queste pagine trovi consigli per provare a rispar

 

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Mariano Guido Uberti tondo 64x64  

Mariano Guido Uberti

wizard of travel

seguimi su Facebook 16  Google plus  Youtube 16

 

 

 

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

per l'attribuzione dei crediti delle immagini in copertina vedi la pagina dei photocredits

Hai già prenotato un hotel?    ... sicuro di aver scelto bene?     verifica

mappa destinazioni

risorse utili:

prenotare hotel

noleggio auto

prenotazione voli

guida assicurazioni

clima ideale

 

top guide di viaggio

Stati Uniti - New York City

isole del Pacifico

Islanda - Germania

la mia consulenza:

come funziona

perché gratis

FAQ (domande frequenti)

 

i miei contatti

mariano@uberti.eu 

 

follow me

video presentazione Uberti consulenza viaggi

Salva

Salva

Salva