logo Uberti consulenza viaggi

Europa UK Londra 2

Salva

Salva

Salva

London Pass

il migliore pass per visitare Londra

 

Il London Pass è un ottimo strumento per risparmiare sul tuo soggiorno a Londra: ti dà accesso ad oltre 70 attrazioni a pagamento e in alcune ti permette di saltare la fila.

Puoi scegliere la durata da 1 a 10 giorni e volendo anche includere la Oyster Travelcard per avere accesso a tutti i trasporti pubblici londinesi (consigliato).

 

00 London Pass

 

Certo costa tanto, anzi direi tantissimo, ma in molti casi ti fa risparmiare tanto.
Vediamo come funziona e se/quando conviene comprarlo.

 

 

convenienza

Prima di entrare nel dettaglio affrontiamo subito il punto fondamentale:

 

ma il London Pass conviene davvero?

 

Cercando su internet trovi pareri contrastanti: alcuni espertoni improvvisati dicono che è una fregatura e che conviene fare solo la Oyster Travelcard assieme ad altre promozioni, altri invece l'hanno usato e ne sono così entusiasti che lo consigliano a tutti.
A chi dare retta? Solo alla matematica: fatti bene i conti nel TUO caso.

Leggi questo mio articolo in cui spiego chiaramente la cosa:

 

London Pass conviene

quando conviene e quando NON conviene il London Pass

Se fare o meno il London Pass dipende da quanti giorni stai a Londra e soprattutto dal numero di attrazioni a pagamento che vuoi visitare (errore comune è il voler vedere troppe cose troppo lontane in un solo giorno).
In questo articolo vediamo in dettaglio quando conviene e quando no.
Considera che più giorni lo usi e più cose vedi più ti conviene.

 

recensione approfondita sul London Pass

Tra tutti i pass turistici per Londra o altre agevolazioni a disposizione per la visita della città il London Pass è sicuramente il più completo in termini di trasparenza e ampiezza dell’offerta. Se stai più giorni a Londra e vuoi vedere tante cose te lo consiglio.

 

London pass tipologie costi

tipologie e costi

Il London Pass è disponibile in molte tipologie, per adattarsi a varie esigenze. Adulti e bambini hanno un pass diverso, e in entrambi i casi potrai scegliere una durata di 1,2,3,6 o 10 giorni consecutivi. In aggiunta è possibile acquistare una travelcard prepagata, con cui potrai utilizzare i mezzi pubblici senza costi aggiuntivi. Guida a tipi e costi del London Pass.

London Pass risparmio

quanto si risparmia

Con il London Pass puoi risparmiare molto, quanto di preciso dipende dall’itinerario che hai scelto, da quante attrazioni vuoi visitare e dalle tue abitudini di viaggio, in particolare da quante attrazioni vorresti visitare ogni giorno. Per aiutarti a fare bene i conti ti ho preparato vari esempi per la quantificazione del risparmio.

codici sconto London Pass

codici sconto

Ogni tanto ho a disposizione codici sconto speciali del 10-20% sulle tariffe normali del London Pass. Per avere i codici sconto contattami direttamente. Considera che le promozioni sono abbastanza frequenti ma per periodi limitati, e di diversa entità a seconda della tipologia di Pass che hai scelto.

London Pass attrazioni

elenco delle attrazioni

Il London Pass permette l'accesso (ovviamente senza costi aggiuntivi) a più di 70 attrazioni da visitare o attività e tour. In questa pagina te li riporto raggruppati per tipologia per aiutarti a capire velocemente cosa ti può interessare e cosa no. Sono specificate le attrazioni in cui potrai anche evitare le code (Fast Track).

itinerari consigliati con il London Pass

itinerari consigliati

Il trucco fondamentale per rendere il London Pass davvero conveniente è prepararsi degli itinerari perfettamente ottimizzati (considerando distanza delle attrazioni e tempi necessari alla visita) in modo da riuscire a visitare i luoghi più interessanti con calma ma senza perdere tempo in spostamenti. Vedi gli esempi di itinerari consigliati.

London Pass recensioni

opinioni e recensioni sul London Pass

Rassegna ragionata delle recensioni e opinioni sul London Pass da parte dei viaggiatori che l'hanno già usato. A ben vedere le critiche negative sono principalmente fatte da persone che non avevano capito bene come funziona il pass e non si erano fatte bene i conti su come organizzare la visita.

London Pass come funziona

come funziona il London Pass

Informazioni e consigli sulla semplice procedura per attivare il London Pass e utilizzarlo al meglio per il suo periodo di validità. Tieni sempre presente che i giorni di validità si intendono consecutivi, e che il Pass non ti consente di effettuare visite ripetute per una stessa attrazione.

London Pass Redemption Desk

come acquistarlo e come/dove ritirarlo

Una volta deciso quale tipologia del London Pass è più idonea alle tue esigenze ti consiglio di comprarlo online dal sito ufficiale del London Pass. Il processo di acquisto è molto semplice, ma ad ogni modo ti ho preparato una guida all'acquisto con il riepilogo delle fasi e le risposte alle domande più frequenti. E i consigli se scegliere la spedizione a casa o il ritiro a Londra.

 

 

Se dalla lettura di questa guida hai realizzato che il London Pass fa al caso tuo allora compralo direttamente dal sito ufficiale del pass cliccando su questo link o sull'immagine:

 

 

00 London Pass big

 

 

Il sito è in italiano e il processo di acquisto online è facile e sicuro.

 

Se invece hai ancora dubbi in proposito puoi contattarmi per una consulenza personalizzata. N.B. visto il gran numero di richieste che mediamente ricevo sappi che dò priorità a chi segue i miei consigli per la scelta e prenotazione dell'hotel.

 

 

Altri articoli di approfondimento sul London Pass:

 

London Pass offerte

elenco di offerte e sconti inclusi

Oltre alle attrazioni e tour inclusi senza costi aggiuntivi il London Pass offre anche molti sconti e agevolazioni presso ristoranti, negozi, spettacoli e mostre temporanee. Rassegna di tutte le offerte e sconti speciali raggruppati per tipologia.

London Pass Guida Gastronomica

la Dining Card del London Pass (e guida gastronomica)

Al termine della procedura di acquisto online del London Pass puoi scegliere di comprare anche la Dining Card, una tessera (con guida gastronomica cartacea allegata) che ti da diritto a sconti e omaggi in più di 120 ristoranti convenzionati. La carta costa 10£ e già con uno o due pasti conviene. Devi solo capire se quei ristoranti ti piacciono, per questo te li riporto tutti.

London Pass App

London Pass app

E’ disponibile anche un’App del London Pass, sia per iPhone che per Android e scaricabile gratuitamente per i possessori del Pass, che contiene mappe, descrizioni, informazioni e consigli su attrazioni e itinerari. Qui trovi informazioni su tutte le funzionalità dell’App e su come sincronizzarla con il tuo Pass.

 

 

Gli altri due pass più usati per risparmiare a Londra sono:

 

Build your own pass London

Build your own pass London

E' un pass che ti permette di selezionare solo le attrazioni che ti interessano dalla lista di tutte le attrazioni disponibili, e alla fine risparmi il 20% sul prezzo totale rispetto al costo dei singoli biglietti. Se sei interessato a poche attrazioni selezionate è ottimo. Il suo equivalente a New York ha molto successo.

Go Explorer pass London

Explorer pass London

L'Explorer è un pass in cui scegli a priori solo il numero di attrazioni da visitare (3,4 o 5) e non quali: puoi rimandare la scelta a quando sarai a Londra. Il prezzo va da 55£ per 3 attrazioni ad un massimo di 85£ per 5 attrazioni. Puoi risparmiare fino al 35% e rimanere flessibile. recensione e sito del pass

 

 

Altre pagine utili per organizzare il viaggio a Londra:

 

hotel Londra

guida alla scelta e prenotazione dell’hotel a Londra

Gli hotel a Londra sono in media piuttosto costosi. I trasporti pubblici sono però puntuali ed efficienti quindi si trovano soluzioni con ottimo rapporto qualità/prezzo più lontano dal centro ma comodamente collegati alle zone di maggiore interesse. Leggi la guida alla scelta dell'hotel a Londra o contattami per una consulenza personalizzata.

assicurazioni viaggio Inghilterra

assicurazione di viaggio

Anche quando la Gran Bretagna faceva ancora parte dell'unione europea (e in teoria avevi diritto all’assistenza sanitaria gratuita esibendo la tessera sanitaria italiana) già era consigliabile fare un'assicurazione di viaggio a copertura di varie spiacevoli complicazioni. Dopo la Brexit è davvero importante: guida alla scelta dell'assicurazione.

 

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Mariano Guido Uberti tondo 64x64  

Mariano Guido Uberti

wizard of travel

seguimi su Facebook 16  Google plus  Youtube 16

 

 

 

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

per l'attribuzione dei crediti delle immagini in copertina vedi la pagina dei photocredits

Hai già prenotato un hotel?    ... sicuro di aver scelto bene?     verifica

mappa destinazioni

risorse utili:

prenotare hotel

noleggio auto

prenotazione voli

guida assicurazioni

clima ideale

 

top guide di viaggio

Stati Uniti - New York City

isole del Pacifico

Islanda - Germania

la mia consulenza:

come funziona

perché gratis

FAQ (domande frequenti)

 

i miei contatti

mariano@uberti.eu 

 

follow me

video presentazione Uberti consulenza viaggi

Salva

Salva

Salva