logo Uberti consulenza viaggi

Europa UK Londra 2

Salva

Salva

Salva

attrazioni incluse nel London Pass

elenco di tutte le attrazioni a cui hai accesso, e info sul fast track

 

Acquistando il London Pass puoi accedere ad oltre 70 attrazioni a pagamento di Londra (ovviamente senza altri costi aggiuntivi), e presso alcune di quelle più visitate potrai anche saltare la fila, cosa che permette un notevole risparmio di tempo nei periodi di grande afflusso turistico.

 

00 London Pass

 

Il pass è accompagnato da una guida gratuita con le informazioni più importanti relative ad ogni attrazione, ma visto che è molto importante documentarsi in anticipo sui vari luoghi dove puoi entrare gratuitamente col London Pass per poter capire se vale la pena di comprarlo o meno di seguito te ne riporto l'elenco completo assieme a degli articoli di approfondimento su quelle più interessanti e più visitate.


La convenienza del London Pass è tanto maggiore quanto maggiore è il numero delle attrazioni incluse che intenderesti comunque visitare durante la tua permanenza a Londra. Acquistando in loco i singoli biglietti di ingresso infatti generalmente spenderesti di più. Nella sezione quanto si risparmia ti riporto esempi precisi.

 

le attrazioni imperdibili

Tra le tante queste a mio avviso sono le più belle e interessanti:
(difatti sono le più visitate)

 

01 Londra Torre di Londra la Torre di Londra (Tower of London)

Attrazione fra le più visitate, compresa fra i siti Patrimonio dell’Umanità dell’Unesco del Regno Unito, non è una sola torre ma un complesso medievale di edifici fortificati lungo il Tamigi, celebre per la sua storia le leggende e gli aneddoti. C’è moltissimo da vedere e da fare, ma vale una visita anche solo per vedere i Gioielli della Corona.

02 Londra Westminster Abbey Westminster Abbey

L’Abbazia di Westminster, compresa fra i siti Patrimonio dell’Umanità dell’Unesco del Regno Unito, è il più importante monumento religioso della città, da secoli sfondo dei più rilevanti eventi religiosi e politici della monarchia, incoronazioni, matrimoni, sepolture. E’ da vedere assolutamente, e ti consiglio di utilizzare l’audioguida a disposizione.

03 Londra Tower Bridge Tower Bridge ExhibitionFAST TRACK

Il Tower Bridge è una delle icone di Londra e sicuramente vale la pena di vederlo, non solo all'esterno ma anche visitando la mostra interna, che permette di percorrere la passerella pedonale coperta più alta con begli scorci sulla città e di cui è stata inaugurata a fine 2014 una porzione col pavimento di vetro. In mostra anche i meccanismi di apertura del ponte.

04 Londra Hampton Court Palace Hampton Court PalaceFAST TRACK

Il Palazzo Reale di Hampton Court, una delle residenze di Enrico VIII, è in una posizione un po’ decentrata e una meta meno conosciuta. E’ un grande complesso, raggiungibile anche con una crociera sul Tamigi, dotato di un parco con giardino alla francese e il più antico labirinto di siepi d’Inghilterra. Una visita completa può richiedere anche un giorno intero.

05 Windsor Castello di Windsor il castello di Windsor (Windsor Castle)

A meno di un’ora di treno dal centro di Londra, è il più grande castello abitato al mondo e una delle residenze ufficiali della monarchia, dove attualmente la Regina passa molti fine settimana. Da vedere gli Appartamenti di Stato, la St.George’s Chapel, ma anche il Cambio della Guardia, magari in alternativa a quello sempre affollatissimo di Buckingham Palace.

St Pauls Cathedral Londra

St.Paul’s Cathedral – FAST TRACK

Attrazione da poco inclusa nel London Pass, fra i monumenti religiosi di Londra è seconda in importanza solo a Westminster Abbey. La cupola è accessibile ad un primo livello lungo la base di appoggio e ad un secondo livello alla sommità, con una magnifica vista sulla città.

 

E come imperdibile per i soli appassionati di Lady D segnalo:

 

06 Londra Kensington Palace Kensington Palace

Il palazzo dove visse Lady Diana è stato restaurato e riorganizzato in occasione delle celebrazioni per i 60 anni di regno della regina Elisabetta II nel 2012. Se hai poco tempo è una meta secondaria rispetto alle altre residenze reali, ma se ti interessano le vicende della famiglia reale britannica gli appartamenti privati meritano certamente una visita.

 

 

le migliori offerte di trasporto

A mio avviso queste sono due ottime offerte che danno valore al pass:

 

07 Londra crociera sul Tamigi

crociera sul Tamigi con City Cruises

I battelli da crociera della compagnia City Cruises operano fra quattro moli sul Tamigi lungo un tratto centrale della città dove si trovano molte delle attrazioni principali. Nel London Pass è compreso un biglietto Red River Rover della compagnia, che ti permette di salire e scendere quando e quante volte vuoi nel corso di un’intera giornata.

08 Londra bus on off

tour in open bus stop&go

Con il London Pass hai diritto ad un biglietto giornaliero con pieno accesso ai bus turistici a due piani della Golden Tours che si muovono su 3 itinerari che toccano tutti i punti di maggiore interesse al centro di Londra (ci sono 60 fermate). Puoi salire e scendere quante volte vuoi e quando vuoi. Comodissimo per esplorare velocemente la città.

 

 

altre attrazioni interessanti

Nonostante a prima vista sembrino poco attraenti le seguenti attrazioni secondo me meritano una visita, ovviamente solo se incuriosiscono i tuoi interessi personali.

 

09 Londra HMS Belfast

nave museo HMS Belfast

La HMS Belfast è ancorata vicino al Tower Bridge e alla Torre di Londra (visite che solitamente prendono parecchio tempo) e secondo me potrebbe essere una buona conclusione di giornata. Solitamente alla parte maschile della famiglia piace molto, indipendentemente dall'età. Da mettere in conto scalette ripide e passaggi stretti all'interno della nave.

10 Londra Cutty Sark Museum

Cutty Sark Museum

Una delle navi a vela più famose della marina di Sua Maestà, nonostante abbia perso la gara del tè tra Shanghai e Londra per cui era stato progettato. E' perfettamente conservata ed oggi è un museo interessante per gli amanti della vela e dell'avventura in genere. E' a Greenwich, che di solito si visita per il meridiano (anzi per fare il selfie a cavallo della linea).

11 Londra Globe Theatre

Shakespeare’s Globe Theatre

È la ricostruzione fedele del teatro dove recitò la compagnia di Shakespeare e quindi non c’è copertura e non ci sono quinte né camerini, come nei teatri elisabettiani dell’epoca. Il pass include la visita del teatro ma non le rappresentazioni (tutte opere di Shakespeare), i cui biglietti se sei interessato sono prenotabili online dal sito ufficiale.

12 Londra Kew Gardens

Kew GardensFAST TRACK

Un insieme di serre e di giardini dichiarato sito Patrimonio Dell’Umanità dell’Unesco, in cui si coltivano moltissime specie, dalla foresta pluviale al deserto. I giardini sono un po’ decentrati ma hanno una fermata dedicata della metro quindi si raggiungono velocemente e valgono anche solo una piccola sosta (una visita completa può richiedere un’intera giornata).

 

 

N.B. la scritta "FAST TRACK" indica la possibilità di saltare la fila all’ingresso, a eccezione di eventuali code aggiuntive dovute a controlli per la sicurezza.

 

 

tutte le altre attrazioni incluse

Il London Pass include moltissime altre attrazioni più e meno note, che per tua comodità ti riporto di seguito divise nelle varie tipologie.


attrazioni per famiglie

London Bridge Experience – FAST TRACK
The ArcelorMittal Orbit nel Parco Olimpico
Science Museum IMAX, ingresso gratuito per un film 3D IMAX

 

animali, birdwatching, bellezze naturalistiche, orti e giardini

London Zoo – FAST TRACK
London Wetland Centre
Chislehurst Caves, miniera e grotte
Chelsea Physic Garden, antico orto botanico

 

edifici storici

The Monument
Jewel Tower, torre delle antiche fortificazioni medievali
Wellington Arch, arco trionfale e mostre interne
Royal Mews, Scuderie Reali e collezione di carrozze
Royal Observatory Greenwich, Osservatorio Reale
The Banqueting House, sala da ricevimenti e banchetti
Royal Albert Hall, visita guidata del teatro

 

musei particolari
N.B. i principali e più noti musei di Londra sono gratuiti

Jewish Museum, museo ebraico
The Guards Museum, museo delle Guardie Reali
The Household Cavalry Museum, museo sulla Cavalleria Reale
Churchill War Rooms, museo su Churchill e quartier generale della WWII
London Transport Museum, museo sui trasporti pubblici
London Motor Museum, museo dell’automobile
London Canal Museum, museo sui canali
London Museum of Water and Steam, museo sui motori a vapore
Cartoon Museum, museo sui fumetti storici e moderni
Charles Dickens Museum, casa ed esposizione permanente su Charles Dickens
Benjamin Franklin House, casa e centro studi su Benjamin Franklin
Keats House, casa, museo e centro letterario
Handel & Hendrix London, casa del compositore Handel e ricostruzione dell’appartamento di Jimi Hendrix
Florence Nightingale Museum, museo su Florence Nightingale e mostra permanente
Pollock’s Toy Museum, museo sulle marionette e altri giocattoli
Fan Museum, museo dei ventagli
The Foundling Museum, casa per i bambini abbandonati e mostra sul tema
Museum of Brands, Packaging and Advertising, museo sui marchi commerciali
The Old Operating Theatre Museum, museo della vecchia sala operatoria
BAPS shri swaminarayan mandir, tempio indù e mostra permanente

 

sport

Wimbledon Lawn Tennis Museum
Wimbledon Tour Experience
Wembley Stadium Tour, tour guidato dello stadio
Arsenal Stadium Tour, tour guidato dello stadio
Chelsea FC Stadium Tour, tour guidato dello stadio
Twickenham Rugby Museum & Stadium Tour, tour guidato del museo e dello stadio

 

gallerie d’arte e collezioni

The Queen’s Gallery di Buckingham Palace
Courtauld Gallery
Estorick Collection of Modern Italian Art
Wernher Collection at Ranger's House
Eltham Palace, dimora Art Deco
Apsley House, casa e collezioni del Duca di Wellington

 

passeggiate e tour a tema

Jason’s original Canal Boat Trip, tour dei canali su battello fluviale
Beefeater Gin Distillery Tour, visita guidata alla distilleria
National Theatre Backstage Tours, tour dietro le quinte del teatro
London Bicycle Tour Company, passeggiate guidate in bicicletta
Rock n Roll Walk, passeggiata sui luoghi del rock britannico

 

tempo libero

Curzon Mayfair Cinema, biglietto gratuito per uno spettacolo
Curzon Soho Cinema, biglietto gratuito per uno spettacolo
Curzon Chelsea Cinema, biglietto gratuito per uno spettacolo
Curzon Bloomsbury Cinema, biglietto gratuito per uno spettacolo
London Brass Rubbing Centre, laboratorio per provare la tecnica del ricalco su ottone
Namco Station, gettoni per la sala giochi
Queens Skate Dine Bowl, sessione di pattinaggio sul ghiaccio

 

Sul sito del pass trovi l'elenco completo delle attrazioni.

 

 

cos'è e come funziona il London Pass

Con l’acquisto del London Pass hai la possibilità di visitare oltre 70 attrazioni a pagamento di Londra senza nessun costo aggiuntivo, e presso alcune fra quelle più note puoi anche evitare le code all’ingresso.

 

La convenienza del London Pass può essere molto consistente, ma va valutata in relazione alla durata della tua vacanza nella capitale, al numero di attrazioni incluse che ti interessano e alle tue abitudini di viaggio.
Ti consiglio vivamente di leggere con attenzione l'articolo di approfondimento su quando conviene e quando no, e la sezione quanto si risparmia.

 

Se vuoi comprare il London Pass fallo direttamente dal sito ufficiale del pass cliccando su questo link o sull'immagine:

 

00 London Pass big

 

Il sito è in italiano e il processo di acquisto online è facile e sicuro.

 

Se sei indeciso sul comprarlo o meno puoi contattarmi per una consulenza personalizzata. N.B. visto il gran numero di richieste che mediamente ricevo sappi che dò priorità a chi segue i miei consigli per la scelta e prenotazione dell'hotel.

 

 

Altri articoli di approfondimento sul London Pass:

 

London Pass risparmio

quanto si risparmia

Con il London Pass puoi risparmiare molto, quanto di preciso dipende dall’itinerario che hai scelto, da quante attrazioni vuoi visitare e dalle tue abitudini di viaggio, in particolare da quante attrazioni vorresti visitarne ogni giorno. Per aiutarti a fare bene i conti ti ho preparato vari esempi per la quantificazione del risparmio.

codici sconto London Pass

codici sconto

Ogni tanto ho a disposizione codici sconto speciali del 10-20% sulle tariffe normali del London Pass. Per avere i codici sconto contattami direttamente. Considera che le promozioni sono abbastanza frequenti ma per periodi limitati, e di diversa entità a seconda della tipologia di Pass che hai scelto.

London Pass come funziona

come funziona il London Pass

Informazioni e consigli sulla semplice procedura per attivare il London Pass e utilizzarlo al meglio per il suo periodo di validità. Tieni sempre presente che i giorni di validità si intendono consecutivi, e che il Pass non ti consente di effettuare visite ripetute per una stessa attrazione.

 

 

Altre pagine dalla guida di viaggio a Londra:

 

assicurazioni viaggio Inghilterra

assicurazione di viaggio

Anche quando la Gran Bretagna faceva ancora parte dell'unione europea (e in teoria avevi diritto all’assistenza sanitaria gratuita esibendo la tessera sanitaria italiana) già era consigliabile fare un'assicurazione di viaggio a copertura di varie spiacevoli complicazioni. Dopo la Brexit è davvero importante: guida alla scelta dell'assicurazione.

trasferimenti aeroporti Londra  trasferimenti da e per gli aeroporti londinesi

A Londra ci sono 6 aeroporti, di cui solo il London City in area urbana, e altri 5 più decentrati: Heathrow, Gatwick, Stansted, Southend e Luton. Sono tutti ben collegati al centro tramite trasporti pubblici, ma è importante studiarsi bene tempi e costi del trasferimento prima di comprare il volo: a volte è meglio pagare di più il volo per atterrare più vicino al centro.

London Eye

la grande ruota panoramica (il London Eye)

Il London Eye è ad oggi la più grande ruota panoramica al mondo, e il panorama che si gode dalle sue cabine è davvero notevole. I prezzi sono decisamente alti (si parte da circa 20£ a testa per gli adulti), ma se non hai problemi di budget te lo consiglio perché l'esperienza merita davvero.
Leggi la mia recensione approfondita sul London Eye.

musei Londra i musei

A Londra trovi alcuni fra i musei più famosi al mondo, come il British Museum, la National Gallery e il Natural History Museum, imperdibile per i bambini. Rientrano tra le mete più classiche ed essendo ad ingresso gratuito puoi visitarne anche solo alcune sezioni di tuo interesse.
In queste pagine una guida ai più importanti e informazioni utili per visitarli.

 

Salva

Salva

Salva

Mariano Guido Uberti tondo 64x64  

Mariano Guido Uberti

wizard of travel

seguimi su Facebook 16  Google plus  Youtube 16

 

 

 

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

per l'attribuzione dei crediti delle immagini in copertina vedi la pagina dei photocredits

Hai già prenotato un hotel?    ... sicuro di aver scelto bene?     verifica

mappa destinazioni

risorse utili:

prenotare hotel

noleggio auto

prenotazione voli

guida assicurazioni

clima ideale

 

top guide di viaggio

Stati Uniti - New York City

isole del Pacifico

Islanda - Germania

la mia consulenza:

come funziona

perché gratis

FAQ (domande frequenti)

 

i miei contatti

mariano@uberti.eu 

 

follow me

video presentazione Uberti consulenza viaggi

Salva

Salva

Salva