logo Uberti consulenza viaggi

Europa Islanda 3

Salva

tour in elicottero da Reykjavik

consigli ed informazioni utili

 

Una delle attività più belle che puoi fare in Islanda partendo da Reykjavik è un volo in elicottero per ammirarne la sua bellezza dall'alto. E' molto costoso, ma ne vale sicuramente la pena: è un ricordo che rimarrà a lungo. Fin ora nessuno ne è mai rimasto deluso.

 

Ci sono diversi tour che partono da Reykjavik, ma io ti consiglio questo:

 

tour elicottero da Reykjavik atterraggio costo

 

E' quello più emozionante e con il miglior rapporto qualità/prezzo: è un volo di circa 40 minuti da Reykjavik con atterraggio su una montagna nei dintorni per ammirare il panorama. Costa quasi 300€ a persona (il costo esatto varia perché dipende dal tasso di cambio con la corona islandese), ma se te lo puoi permettere ti consiglio vivamente di farlo perché li vale davvero.

 

Questo video lo racconta meglio delle parole:

 

 

Fantastico. Vale davvero la spesa.

 

Ti consiglio di comprarlo tramite Viator:

 

tour elicottero da Reykjavik atterraggio Viator 

 

Viator è sicuro, affidabile, ha sempre prezzi competitivi su moltissime attività, e ha il vantaggio di descrivere tutto chiaramente in italiano.

E oltre ad offrire anche moltissime altre attività da fare in Islanda ci trovi pure altri tour in elicottero da Reykjavik:

 

elicottero da Reykjavik geothermal landascapes

 

elicottero da Reykjavik Thingvellir National Park Thorisjokull Glacier 

Clicca sulle immagini precedenti per accedere ai tour.

 

informazioni utili

Alcune precisazioni e informazioni utili sul tour in elicottero:

 

  • Il prezzo è lo stesso per adulti e bambini, non ci sono tariffe scontate, anzi chi pesa più di 120kg deve pagare il doppio (per questo motivo al momento della prenotazione è necessario comunicare il peso dei partecipanti).

  • Il volo viene effettuato solo se ci sono condizioni meteo favorevoli. In caso il tour prenotato dovesse essere annullato per maltempo sarà possibile effettuarlo in data alternativa oppure sarà fornito un rimborso completo.

  • L'atterraggio sulla cima della montagna varia in base alle condizioni meteorologiche e per questo il luogo dell'atterraggio viene definito il giorno stesso in base al luogo che presenta le condizioni climatiche migliori.

  • Sul voucher di conferma ci sono le istruzioni dettagliate su come prenotare e confermare data e orari.

  • Il tour non comprende il trasporto dall'hotel all'aeroporto e viceversa: devi organizzarti per conto tuo.

  • Attenzione alle modalità di cancellazione: per cancellazioni effettuate entro 7 giorni prima del tour non si paga nessuna penale, per cancellazioni effettuate tra 3 e 6 giorni prima è prevista una penale del 50% di quanto pagato e per cancellazioni 2 giorni prima del volo perdi tutta la cifra versata. N.B. ovviamente stiamo parlando della tua rinuncia per motivi tuoi: come detto prima se sono loro a cancellare il volo o te lo riprogrammano per un'altra data che a te va bene o ottieni un rimborso totale senza alcuna penale.

 

da dove decolla l'elicottero

Come spiegato anche nel video questi tour in elicottero partono dall'aeroporto locale di Reykjavik, vicinissimo al centro città, e NON dall'aeroporto internazionale di Keflavik (quello a 50km dalla capitale dove atterra il tuo volo dall'Italia).

 

 

 

Questo è un altro tour molto gettonato sempre partendo da Reykjavik:

 

Game of Thrones location Islanda Reykjavik

tour delle location de Il trono di spade vicino Reykjavik

Questo è uno dei tour più gettonati del momento: una visita guidata alle location de Il trono di spade vicino Reykjavik. E' un tour in autobus e dura tutta la giornata. Ppercorri lo stesso cammino degli Estranei nel parco nazionale di Thingvellir, visiterai Nesjavellir, il lago Thingvallavatn e la valle di Thjorsárdalur.

 

 

Altre pagine utili per organizzare il viaggio in Islanda:

 

hotel Islanda

guida alla scelta e prenotazione degli hotel in Islanda

In Islanda quasi tutti gli alloggi a disposizione dei turisti sono spartani, ma generalmente sono sufficientemente puliti. Il problema non è dunque trovare un alloggio decente ma il prezzo: domanda elevata e offerta limitata portano a prezzi assurdi per sistemazioni senza nulla di particolare. Bisogna dunque dimenticare gli standard continentali.

autonoleggio Islanda

autonoleggio

Per visitare l'Islanda è necessario noleggiare un'auto (farlo in bus è assurdo) e come per tutti gli altri servizi turistici anche i prezzi dei noleggi sono molto alti. Non è necessario prendere un SUV, ma è meglio. Da evitare assolutamente le piccole compagnie locali. Fondamentale la copertura assicurativa completa, specialmente sui vetri.

assicurazione viaggio Islanda

assicurazione di viaggio

Visto che l'Islanda fa parte dell'Europa si può ricevere assistenza in caso di emergenza medica con la semplice Tessera Sanitaria italiana, quindi quasi nessuno pensa a farsi un'assicurazione: sbagliato! Bisogna pagarsi da soli le normali visite o cure mediche, e soprattutto il rimpatrio aereo sanitario. Meglio avere una buona assicurazione.

 

 

E sulle destinazioni più interessanti dell'isola:

 

circolo oro islanda

il circolo d'oro

Tre delle più belle attrazioni dell'Islanda si possono facilmente visitare anche in un solo giorno partendo da Reykjavik: il geyser di Geysir, la cascata Gullfoss e il sito storico di Þingvellir (uno dei due soli siti islandesi nella lista Unesco patrimonio dell'umanità). Solitamente il circolo d'oro è il primo tratto del viaggio in Islanda lungo la ring road.

Islanda sud occidentale

Islanda sud occidentale

La zona più bella e interessante dell'Islanda sud occidentale è il sopra citato Circolo d'Oro, ma la regione offre anche altre tappe interessanti: le cascate Seljalandsfoss e Skógafoss, la calotta glaciale del Mýrdalsjökull, il promontorio di Dyrhólaey e la spiaggia di Reynisfjara. Interessante ma non accessibile il vulcano Hekla. Guida della regione.

Islanda sud orientale

Islanda sud orientale

Le grandi attrazioni di questa zona sono il ghiacciaio del Vatnajökull (la più grande calotta glaciale del pianeta dopo i poli), e la splendida laguna glaciale di Jökulsárlón che si estende ai suoi piedi. In particolare la laguna glaciale è una tappa imperdibile per gli amanti della fotografia. Presente anche qualche cascata.

Islanda nord orientale

Islanda nord orientale

Il baricentro dell'interesse turistico nell'Islanda nord orientale è il lago Mývatn, attorno a cui si trovano buona parte delle destinazioni più belle e interessanti della regione. L'altra zona di interesse è il canyon di Jökulsárgljúfur, adesso integrato nell'area del parco nazionale Vatnajökull, dove si trova anche la Dettifoss, una delle cascate più famose.

 

 

 

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Mariano Guido Uberti tondo 64x64  

Mariano Guido Uberti

wizard of travel

seguimi su Facebook 16  Google plus  Youtube 16

 

 

 

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

per l'attribuzione dei crediti delle immagini in copertina vedi la pagina dei photocredits

Hai già prenotato un hotel?    ... sicuro di aver scelto bene?     verifica

mappa destinazioni

risorse utili:

prenotare hotel

noleggio auto

prenotazione voli

guida assicurazioni

clima ideale

 

top guide di viaggio

Stati Uniti - New York City

isole del Pacifico

Islanda - Germania

la mia consulenza:

come funziona

perché gratis

FAQ (domande frequenti)

 

i miei contatti

mariano@uberti.eu 

 

follow me

video presentazione Uberti consulenza viaggi

Salva

Salva

Salva