logo Uberti consulenza viaggi

guida viaggio New England

Salva

Salva

scegliere e prenotare l'hotel nel Maine

consigli e informazioni utili per scegliere l'alloggio giusto

 

Oltre ai soliti alberghi e motel standard delle catene americane nel Maine potrai trovare anche eccellenti B&B tipici: sono un pò costosi durante l'alta stagione, ma se ti vuoi concedere qualcosa di speciale ne vale sicuramente la pena. Solitamente nei B&B tipici è abbastanza difficile trovare camere familiari, quindi se viaggi in famiglia è meglio ripiegare sugli alberghi delle catene internazionali.

 

In questo video fornisco due consigli utili per scegliere l'albergo nel Maine:

 

 

Quindi, riepilogando:

 

  • cerca su una zona ampia e non ti fissare su un solo paesino

  • prenota con largo anticipo

 

Come suggerito nel video contattami per un consiglio personalizzato.

 

 

quale sito usare

Per prenotare alberghi nel Maine il sito che consiglio di usare è Hotels.com: è sicuro e affidabile (fa parte del gruppo Expedia, che è la più grande agenzia di viaggi online del mondo), negli Stati Uniti solitamente ha ottimi prezzi, presenta tutte le informazioni in modo chiaro e completo, e poi ha anche una raccolta punti per cui ogni 10 notti prenotate ricevi in omaggio un voucher di importo pari alla media dei prezzi pagati per le tue notti (tasse escluse), cosa molto interessante per chi fa un viaggio negli USA di più notti mediamente costose.

 

Hotels.com: http://tidd.ly/2fc3ea0f

 

N.B. il fatto che le prenotazioni siano effettuabili senza pagare in anticipo o meno NON dipende dal sito usato ma dalle condizioni imposte dall’hotel.
Lo specifico perché molti credono erroneamente che Booking.com dia sempre questa possibilità e altri siti no.

 

 

hotels com Maine

 

 

Altri articoli con consigli per organizzare il viaggio nel Maine:

 

assicurazione viaggio Stati Uniti

guida alla scelta dell'assicurazione di viaggio per gli Stati Uniti

Per un viaggio negli Stati Uniti è necessaria un'assicurazione medica: formalmente non è obbligatoria, ma se avrai necessità di cure mediche i conti possono essere astronomici. Leggi la guida alla scelta dell'assicurazione per orientarti tra le offerte e capire i complicatissimi contratti, poi contattami per un consiglio personalizzato. Ho anche codici sconto.

autonoleggio Maine

noleggio auto per viaggio on the road nel Maine

Le raccomandazioni per noleggiare un'auto nel Maine sono le stesse date per il noleggio auto USA, a cui ti rimando. Aggiungo però la considerazione che per un viaggio nel Maine conviene atterrare a Boston (o a New York) e noleggiare l'auto dall'aeroporto.

Turnpike pedaggio autostrade Maine

Maine Turnpike - l'autostrada a pedaggio

Negli USA le turnpike sono le strade a pagamento. Nel Maine l'unica autostrada su cui si paga è la Hwy 95 tra Augusta e York Harbor, poco prima del confine con il New Hampshire. Comunque i pedaggi sono di pochi dollari e puoi pagare in contanti, quindi non ti devi preoccupare dei costi dei telepass (come in Florida). Mappe e informazioni utili sulla Maine Turnpike.

quando andare Maine

quando andare - clima e temperature

Il periodo da scegliere per un viaggio nel Maine dipende essenzialmente da cosa si vuol fare e da quali posti si vogliono vedere: la stagione turistica è da giugno a metà ottobre, con luglio come mese ideale per godersi la costa e le prime due settimane di ottobre per il foliage. Articolo di approfondimento con consigli, clima e mappe temperature.

 

 

Cosa vedere nel Maine:

 

fari Maine

i fari più belli del Maine

Una delle tappe classiche di un viaggio estivo alla scoperta delle bellezze del Maine è la visita a qualche faro: lungo la costa ci sono una sessantina di fari, ma solo alcuni sono veramente belli e meritevoli di una visita. Ho recensito i più interessanti e predisposto una mappa dei fari più belli per aiutarti a capire quali inserire nel tuo itinerario.

scenic byways Maine

le Scenic Byways del Maine

Un viaggio sulle strade secondarie del Maine ti permetterà di scoprire i panorami più belli e il vero volto dell'America rurale. Ci sono una dozzina di itinerari possibili, alcuni decisamente fuori mano, ma altri facilmente inseribili in un viaggio on the road nel New England, quindi ti consiglio di valutare una di queste scenic byways.

foliage Maine

foliage

Da fine settembre alla prima metà di ottobre i boschi del Maine si colorano di rosso giallo e arancio. E' un evento naturale (quindi imprevedibile con tempi esatti) davvero bello e affascinante, e in molti si organizzano il viaggio nel Maine in questo periodo per godersi il foliage, col risultato che è tutto pieno e i prezzi sono da alta stagione. Ma merita davvero.

 

Salva

Mariano Guido Uberti tondo 64x64  

Mariano Guido Uberti

wizard of travel

seguimi su Facebook 16  Google plus  Youtube 16

 

 

 

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

per l'attribuzione dei crediti delle immagini in copertina vedi la pagina dei photocredits

Hai già prenotato un hotel?    ... sicuro di aver scelto bene?     verifica

mappa destinazioni

risorse utili:

prenotare hotel

noleggio auto

prenotazione voli

guida assicurazioni

clima ideale

 

top guide di viaggio

Stati Uniti - New York City

isole del Pacifico

Islanda - Germania

la mia consulenza:

come funziona

perché gratis

FAQ (domande frequenti)

 

i miei contatti

mariano@uberti.eu 

 

follow me

video presentazione Uberti consulenza viaggi

Salva

Salva

Salva