logo Uberti consulenza viaggi

guida viaggio New York City

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

guida di viaggio New York City

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

The Cloisters Museum & Gardens

una vera abbazia romanica ricostruita a Manhattan

 

Sulle sponde dell'Hudson river, nella parte più settentrionale dell'isola di Manhattan, sorge una vera abbazia romanica. E per vera intendo "originale". O meglio: un'abbazia romanica perfettamente ricostruita con pezzi originali prelevati da edifici medievali spagnoli e francesi dal XII al XV secolo e rimontati a New York City.

Si chiama The Cloisters Museum & Gardens ed è la sezione distaccata del Metropolitan Museum dedicata all'arte medievale.

 

Il risultato è incredibile, ma per noi europei che possiamo facilmente visitare i veri monasteri medievali nella loro collocazione originale questa è una di quelle destinazioni che ti consiglio di includere nel tuo itinerario di visita a New York solo se hai davvero molto tempo a disposizione e non sai più che visitare, oppure se sei già stato tante volte a New York e vuoi vedere qualcosa di nuovo.

 

Questo il video di presentazione del museo:

 

 

 

biglietti di ingresso

Il biglietto per visitare la sede principale del Metropolitan sulla 5th avenue include anche l'ingresso ai Cloisters (e viceversa) e vale per 3 giorni consecutivi.

 

ATTENZIONE:

 

dal 1 marzo 2018 i turisti stranieri
NON possono più entrare con offerta libera
devono pagare il prezzo pieno dei biglietti 

 

Adesso il prezzo di ingresso è di 25$ per gli adulti e gratuito per i bambini fino a 12 anni. Quella che prima era una suggested admission fee è ormai mandatory.

 

La soluzione migliore è comprare uno di questi pass:

 

New York City pass

New York CityPASS

E' il pass più venduto perché è il più semplice: al costo di 132$ (108$ per i ragazzi) ti permette di entrare nelle 6 attrazioni principali di New York con un risparmio consistente. C'è anche una versione ridotta: il C3 pass da accesso a 3 attrazioni su una lista di 10 e costa 84$ (64$ per i ragazzi). recensione e sito del pass
Build your own pass New York

Build Your Own Pass

E' un ottimo pass se hai una chiara lista di attrazioni che vuoi visitare, diverse da quelle del CityPass e meno di quelle incluse nel The New York Pass. Ti permette di selezionare solo le attrazioni che ti interessano e risparmiare tra il 15 e il 25% rispetto al costo dei singoli biglietti. recensione e sito del pass

The New York pass

The New York Pass

E' il pass migliore se vuoi vedere il massimo e sei disposto a spendere: permette l'accesso a più di 100 attrazioni ed ha un costo variabile in funzione dei giorni di validità: da 134$ per 1 giorno, fino a 469$ per 10 giorni. Costa tanto, ma vedi davvero tutto e risparmi moltissimo. E ogni tanto ci sono anche ottimi sconti. recensione e sito del pass

Sightseeing pass New York

SightSeeing Pass

Permette l'accesso a più di 90 attrazioni per un costo compreso tra i 139$ e i 449$ in funzione dei giorni di validità (da 1 a 10 giorni). E' una copia migliorata del The New York Pass, con un uso estensivo dei bus turistici e crociere nella baia. E in più include il One World Observatory. recensione - website
Sightseeing flex pass New York

SightSeeing flex pass

Come l'Explorer pass (di cui è la copia) permette l'accesso a da 2 a 12 attrazioni ad un costo fisso (da 69$ a 259$, ma ci sono spesso sconti). Il suo punto di forza sono i bus sightseeing tour. Non devi scegliere in anticipo quali attrazioni visitare. Ovviamente si risparmia molto se si visitano quelle costose. recensione e website

 

Se non sai quale scegliere contattami per un consiglio.

 

informazioni utili

Se vuoi visitare l'abbazia considera che The Cloisters si trova in un parco isolato a nord di Manhattan, e che per raggiungerlo ci vuole un pò: ad esempio da Times Square ci vuole più di mezzora. Prendi la linea A della metro e scendi alla stazione 190 st. Dalla stazione dovresti raggiungere l'ingresso in circa 10 minuti a piedi seguendo Margaret Corbin Drive.

 

Come tempo necessario alla visita considera 1-2 ore, più il tempo di viaggio.

indirizzo: 99 Margaret Corbin Dr. In Fort Tyron Park, NYC 10040

 

 

 

I Cloisters sono aperti tutti i giorni della settimana.

orari

da marzo a ottobre: 10:00 – 17:15

da novembre a febbraio:  10:00 - 16:45

chiuso: Thanksgiving Day, Natale e 1 gennaio


 

informazioni e curiosità

Il complesso di The Cloisters incorpora elementi da cinque chiostri medievali (Saint-Michel-de-Cuxa , Saint-Guilhem-le-Désert ,Bonnefont-en-Comminges , Trie-en-Bigorre , Froville) e da siti monastici situati nel sud della Francia. Il museo ospita circa 3000 opere d'arte medievale, relative ad un periodo dal IX al XVI secolo.
Non è una copia di ogni specifica struttura, ma un insieme di spazi sale e giardini che suggeriscono una varietà di aspetti artistici dell'Europa medievale.

 

Il nucleo principale della collezione proviene da George Grey Barnard scultore e appassionato collezionista di arte medievale che nel 1914 aprì il primo chiostro in Fort Washington Avenue. Nel 1925 il MET acquistò il chiostro e tutto ciò che conteneva. Nel 1927 J.D. Rockfeller donò al museo 700 acri di parco sulle rive dell'Hudson attorno alla struttura originale per fare in modo che possibili successivi sviluppi edilizi non rovinassero la vista e la pace dei chiostri.

 

Le altre due sedi del Metropolitan sono:

 

Metropolitan museum New York

Metropolitan Museum of Art (MET)

Con le sue 2 milioni di opere d'arte il Metropolitan Museum of Art si può considerare uno dei più importanti musei del mondo. Decisamente consigliato. Nonostante la suggested admission a 25$ anche qui è possibile entrare con una semplice offerta libera.

Metropolitan Breuer

The Met Breuer

Il 18 marzo 2016 è stata inaugurata una nuova sede distaccata del Metropolitan Museum nell'edificio sulla Madison Avenue che prima ospitava il Whitney Museum. Questa sede, oggi chiamata "Met Breuer" è destinata ad ospitare una serie di esposizioni e mostre temporanee di arte moderna e contemporanea.

 

 

Altri musei interessanti a New York:

 

moma New York

MoMA - Museum of Modern Art

E' considerato uno dei più importanti musei di arte contemporanea del mondo, tra le opere più famose ci sono dipinti di Picasso, Cézanne, Chagal, Monet, Van Gogh. Ingresso libero il venerdì sera dalle 16:00 alle 20:00.
Guida alla scoperta del MoMA

Guggenheim museum New York

Solomon R. Guggenheim Museum

Il Guggenheim è uno dei musei più famosi di New York (e del mondo), la sua collezione di opere d'arte è di assoluto rilievo, ma lo consiglio solo agli appassionati di arte visto che mediamente non a tutti piace.
Prima di programmare la visita ti consiglio di leggere l'approfondimento sul Guggenheim

Intrepid museum

Intrepid Sea, Air & Space Museum

Il museo aerospaziale ospitato sulla portaerei Intrepid di solito è una visita che piace a tutti: oltre alla portaerei si visita anche un sottomarino, e sono esposti molti aerei ed elicotteri che hanno fatto la storia dell'aviazione. C'è anche un Concorde e uno Space Shuttle (l'Enterprise). Il biglietto è costoso, ma con i pass si risparmia. guida

 

 

Altre pagine utili per organizzare la visita a New York City:

 

assicurazione viaggio New York

assicurazione per il viaggio a New York

Per un viaggio negli Stati Uniti è necessaria un'assicurazione medica: formalmente non è obbligatoria, ma se avrai necessità di cure mediche i conti possono essere astronomici. Leggi la guida alla scelta dell'assicurazione per approfondire il discorso. Solitamente le migliori sono Columbus o ERV. Ti posso dare anche dei codici sconto.

scegliere hotel New York scegliere e prenotare l'hotel giusto

A New York gli hotel costano molto e trovarne uno buono a prezzo ragionevole è molto difficile nei mesi di alta stagione. Questa guida alla scelta dell'hotel ti aiuterà a trovare un buon albergo per ogni esigenza: economico, di lusso, romantico, B&B, qualità/prezzo. Comunque ti invito a contattarmi per un consiglio personalizzato: conosco molto bene gli hotel di New York City.

musical New York spettacoli a New York City

Assistere ad un musical di Broadway o di off-Broadway è un'ottima idea per le tue serate a New York se ti piace il genere. I biglietti è sicuramente meglio comprarli online, se possibile con largo anticipo, visto che il botteghino TKTS ormai non è più competitivo.
Recensioni e video dei musical più famosi e di successo.

grattacieli New York Empire State Building e Top of the Rock

Delle tante cose che puoi fare a New York City una sicuramente imperdibile è salire su un grattacielo e guardare il panorama dall'alto. Le due terrazze migliori sono sull'Empire State Building e sul Top of the Rock. Momento migliore: al tramonto. Guida alla scelta con consigli pratici e informazioni utili su entrambi.

NYC voli elicottero voli in elicottero su New York City

Se te lo puoi permettere un volo in elicottero su Manhattan è un'esperienza da fare: costa tanto, ma ne vale la pena perché lascia un bel ricordo.
Rassegna di tutte le compagnie di elicotteri, consigli su quale scegliere, e video girati dai passeggeri. N.B. includendo il volo nei pass si risparmia.

 

Salva

Salva

Salva

per l'attribuzione dei crediti delle immagini in copertina vedi la pagina dei photocredits

Le pagine di questo sito contengono link di affiliazione da cui il sito può guadagnare una commissione se tu li usi per accedere ai siti da cui comprare servizi di viaggio. La commissione non incide sul costo totale, quindi usare questi link a te non costa nulla e ripaga il servizio e i consigli sui viaggi che questo sito offre gratuitamente. maggiori informazioni

 

scritto con attenzione e dedizione da
Mariano Guido Uberti tondo 64x64  

Esperto Viaggiatore

seguimi su:

Facebook , Twitter

 

 

 

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

risorse utili:

prenotare hotel

noleggio auto

prenotazione voli

guida assicurazioni

top guide di viaggio

New York - California

Maldive - Caraibi

Islanda - Londra

follow me

We use cookies

Utilizziamo i cookie sul nostro sito Web. Alcuni di essi sono essenziali per il funzionamento del sito, mentre altri ci aiutano a migliorare questo sito e l'esperienza dell'utente (cookie di tracciamento). Puoi decidere tu stesso se consentire o meno i cookie. Ti preghiamo di notare che se li rifiuti, potresti non essere in grado di utilizzare tutte le funzionalità del sito.