logo Uberti consulenza viaggi

guida viaggio New York City

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

guida viaggio New York City

Salva

Salva

Salva

attrazioni del Build your own pass

elenco dei luoghi da visitare a New York su cui puoi risparmiare col pass

 

Il Build your own pass è uno dei migliori per visitare New York e risparmiare sul costo degli ingressi: ti permette di selezionare solo le attrazioni che ti interessano e di ottenere uno risparmio del 15-25% sul costo totale dei biglietti. E' il pass che ti permette di ottimizzare al meglio il costo del tuo soggiorno: puoi decidere di utilizzare gli ingressi gratuiti o ad offerta libera nei musei di tuo interesse e di inserire nel pass le restanti attrazioni a pagamento che vuoi visitare, riuscendo così a ridurre al massimo la spesa.

 

Build your own pass

 

Le attrazioni a cui puoi avere accesso con questo pass sono circa una settantina, e ovviamente ci sono tutte quelle più importanti e visitate a New York.

Scorrendo verso il basso la pagina principale del sito ufficiale del pass trovi un lungo elenco di tutte le attrazioni: se clicchi sul nome vieni rimandato ad una pagina dedicata con informazioni aggiuntive su ogni posto, sulla destra è chiaramente indicato il costo di ingresso per adulti e ragazzi. Cliccando sul pulsante giallo aggiungi l'ingresso al pass:

 

Build your own pass New York attrazioni

 

Automaticamente appare sulla destra un riepilogo di quali attrazioni hai nel pass, il costo totale e il risparmio complessivo:

 

Build your own pass costo risparmio

 

Le attrazioni già aggiunte sono poi evidenziate con un pulsante blu:

 

Build your own pass attrazioni aggiunte

 

Come detto prima conviene aggiungere al pass tutte le attrazioni che vuoi visitare, tranne quelle in cui puoi entrare gratis o pagando solo un dollaro a testa.

Tra le attrazioni più interessanti e gettonate:

 

Empire state building new york pass

osservatorio dell'Empire State Building

L'Empire State Building è una delle icone rappresentative di New York City e salire sulla sua terrazza panoramica per vedere la città dall'alto è un'esperienza che vale davvero la pena di fare: al ritorno è uno dei ricordi più belli di tutti i visitatori. Per ulteriori informazioni e consigli leggi l'articolo sull'Empire State Building Observatory.

 
Top-of-the-Rock new york pass

Top of the Rock

Il Top of the Rock è la terrazza panoramica a 3 livelli del Rockefeller Center tra il 67° e il 70° piano del grattacielo. Rispetto all'Empire gli spazi sono più ampi e la visuale è anche migliore, quindi è un'esperienza assolutamente consigliata. Il tramonto è il momento migliore. Leggi l'approfondimento sul Top of the Rock.

Intrepid new york pass 

Intrepid Sea, Air & Space Museum

La portaerei Intrepid è ancorata stabilmente al Pier 86 sulla 46th Street, nella West Side di Manhattan, e funge da base per un interessante museo di storia marittima e militare dove è possibile visitare, oltre alla portaerei stessa, un sommergibile, aerei militari e civili (tra cui il Concorde) e lo Space Shuttle Enterprise. Consigliata ai ragazzi di tutte le età.

 

Madame Tussauds new york pass 

Madame Tussauds

Il museo di Madame Tussauds è uno dei musei delle cere più famosi e visitati del mondo, e anche se sinceramente non riesco a condividerne tutto l'entusiasmo pare che piaccia molto anche ai visitatori italiani. Il biglietto costa 36$ per gli adulti e 29$ per i ragazzi (meno se lo compri online), gratis con il pass.

statua liberta new york pass

Statua della libertà e visita ad Ellis Island

La Statua della Libertà è uno dei posti più famosi e visitati di New York e a ben vedere è una delle icone degli stessi Stati Uniti. Tutti ci vogliono andare e per arrivarci ci sono sempre file lunghissime: l'esperienza in se dura pochi minuti, e a volte delude. Ellis Island è interessante per chi ha parenti che ci sono passati o per interesse storico.

 
crociere new york pass

crociera Circle Line nella baia di New York

Tra tutte le compagnie private che effettuano crociere nella baia di New York la Circle Line secondo me è la migliore. Offre diverse crociere tra cui ti consiglio la Full Island Cruise che fa il giro completo di Manhattan. La Semi-circle-cruise invece naviga solo nelle acque antistanti Lower Manhattan avanti e indietro sullo stesso percorso.

 

le attrazioni da NON inserire nel pass

Oltre ai musei in cui puoi entrare gratis o con un'offerta libera di un dollaro a testa le altre attrazioni che ti consiglio di evitare sono tutti i tour in giornata verso i luoghi di interesse nei dintorni che sono solo delle costose trappole per turisti: a Washington o Boston non hai tempo di vedere nulla (considerando che ci vogliono diverse ore sia all'andata che al ritorno) e se vuoi fare shopping la soluzione più comoda e soprattutto economica è noleggiarsi un'auto per una giornata.

Tutti questi tour in giornata costano 169$ e te li sconsiglio vivamente:

 

Build your own pass attrazioni tour 169usd

 

Ovviamente il fatto che questi tour siano delle clamorose fregature non significa che il pass non sia valido: il pass si limita ad elencare tutti i tour i servizi e le attrazioni più gettonate a New York City e ti dà uno sconto cumulativo sul costo dei biglietti di ingresso. E' un buon pass.

 

Se vuoi fare uno di questi tour contattami che ti spiego come organizzartelo da solo senza spendere tutti questi soldi. Ti dico direttamente che se vuoi visitare Washington o Boston NON lo puoi fare in giornata: devi prevedere di dormirci qualche notte (a Washington suggerisco almeno 3 notti), altrimenti è solo una costosa perdita di tempo.

 

alternative

Il Build your own pass è ottimo quando hai già una lista chiara e definita di attrazioni in cui vuoi entrare, ma nel caso tu abbia ancora le idee confuse, oppure sei disposto a spendere per visitare il più possibile allora considera uno di questi due pass:

 

The New York pass

The New York Pass

Questo pass permette l'accesso a più di 80 attrazioni (vedi la lista completa) ed ha un costo variabile in funzione dei giorni di validità: per 1 adulto parte da 109$ per 1 giorno, fino a 399$ per 10 giorni. Costa tanto, ma vedi davvero tutto e risparmi moltissimo.
Leggi l'articolo di approfondimento o vai al sito del pass.

New York Explorer pass

New York Explorer Pass

L'Explorer è un pass in cui scegli a priori solo il numero di attrazioni da visitare (3,4,5,7 o 10) e non quali: puoi rimandare la scelta a quando sarai sul posto. Il prezzo va da 77$ per 3 attrazioni ad un massimo di 180$ per 10 attrazioni. E' un buon pass perché ti permette sia di risparmiare che essere flessibile.
Leggi l'articolo di approfondimento o vai al sito del pass

 

Quello che invece sicuramente NON conviene è il New York CityPass.

 

Se proprio non sai che pass comprare contattami per un consiglio personalizzato.

 

approfondimenti

Sempre sul Build your own pass ti consiglio di leggere questi articoli:

 

come funziona Build your own pass 

come funziona il pass

Il pass è ben congegnato ed è molto semplice da comprare e utilizzare: per scegliere quali attrazioni mettere dentro al tuo pass basta selezionarle dalla pagina principale, e a destra comparirà subito un chiaro riassunto di costo totale e risparmio effettivo. Vedi l'approfondimento su come funziona il Build your own.

conviene

analisi della convenienza e del risparmio

La prima domanda che ci si pone quando si pensa all'acquisto di un pass è: ma conviene veramente? Per esperienza ti posso dire che il Build your own pass è ottimo e funziona bene. Devi però capire se è quello che meglio si adatta alle tue esigenze: leggi questo approfondimento sulla convenienza del pass.

recensioni Build your own pass

recensioni sul Build your own pass

Al momento non ci sono molte recensioni disponibili online sul Build your own: nonostante sia ottimo è meno conosciuto e utilizzato di altri. Però ti posso dare il feedback della mia esperienza personale: l'ho consigliato a centinaia di miei clienti e tutti si sono trovati benissimo, nessuno si è mai lamentato. recensioni

 

Approfondimento sugli ingressi gratuiti o ad offerta nei musei di New York:

 

ingresso gratuito musei New York

musei con ingresso gratuito

Quasi tutti i musei di New York, anche i più prestigiosi, danno la possibilità di entrare gratuitamente in determinati orari almeno una volta a settimana.
In questo articolo te li riepilogo tutti, con particolare evidenza ai musei più importanti.

offerta libera musei New York

musei con ingresso a offerta libera

Poco noto ai turisti ma molto utile per risparmiare un sacco di soldi: per entrare in alcuni musei di New York, e tra questi anche i famosi Metropolitan, AMNH e MoMA, è possibile fare una semplice offerta libera, anche di pochi dollari. Elenco dei musei con suggested admission ed informazioni utili.

 

 

Clicca sul +1 se hai trovato utili queste informazioni:

 

data-size="standard" lang="it-IT"

 

E condividi la pagina con i tuoi amici che vogliono andare a New York.

 

 

Altre pagine interessanti per organizzare il viaggio:

 

organizzare viaggio a New York City organizzare il viaggio a New York

Prima di partire in quarta comprando il volo ti consiglio di definire bene il budget e chiedere subito l'ESTA, solo dopo cerca e prenota voli e hotel. Prima di partire ricorda anche di fare  l'assicurazione sanitaria (necessaria perché eventuali spese mediche sono costosissime). guida per organizzare il viaggio

ristoranti New York guida ai migliori ristoranti di New York

A New York City ci sono decine di migliaia di ristoranti, di ogni tipo e per tutte le tasche. Nella mia guida al mangiar bene a New York trovi recensiti tutti i migliori ristoranti per ogni categoria: stellati Michelin, i migliori, ristoranti italiani, pizzerie, cinesi, i migliori hamburger, ristoranti con vista e per cene romantiche, consigliati a pranzo. Guida aggiornata periodicamente.

musical New York spettacoli a New York City

Assistere ad un musical di Broadway o di off-Broadway è un'ottima idea per le tue serate a New York se ti piace il genere. I biglietti è sicuramente meglio comprarli online, se possibile con largo anticipo, visto che il botteghino TKTS ormai non è più competitivo.
Recensioni e video dei musical più famosi e di successo.

NYC voli elicottero voli in elicottero su New York City

Se te lo puoi permettere un volo in elicottero su Manhattan è un'esperienza da fare: costa tanto, ma ne vale la pena perché lascia un bel ricordo.
Rassegna di tutte le compagnie di elicotteri, consigli su quale scegliere, e video girati dai passeggeri. N.B. includendo il volo nei pass si risparmia.

New York shopping shopping a New York

A New York ci sono moltissimi indirizzi interessanti per fare shopping: dall'abbigliamento, alla tecnologia, ai negozi strani e particolari. Inoltre non molto lontano da New York c'è anche il Woodbury Common Premium Outlet, che è il posto dove si fanno gli affari migliori. N.B. evita le gite organizzate: per andare all'outlet ti conviene noleggiare un'auto, è più comodo e costa meno.

 

Trovi la guida completa su New York City a questa pagina.

 

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Mariano Guido Uberti tondo 64x64  

Mariano Guido Uberti

wizard of travel

seguimi su Facebook 16  Google color 16  Twitter 16  Youtube 16

 

 

 

per l'attribuzione dei crediti delle immagini in copertina vedi la pagina dei photocredits

risorse utili:

prenotare hotel

noleggio auto

prenotazione voli

guida assicurazioni

clima ideale

 

top guide di viaggio

Stati Uniti - New York City

isole del Pacifico

Islanda - Germania

la mia consulenza:

come funziona

perché gratis

FAQ (domande frequenti)

 

i miei contatti

mariano@uberti.eu 

 

follow me

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili per migliorare la tua esperienza sul sito stesso. Per approfondimenti consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.