logo Uberti consulenza viaggi

guida viaggio New York City

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

guida di viaggio New York City

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

come funziona il Build Your Own Pass NYC

risposte a dubbi e domande frequenti

 

Il Build your own pass (chiamato Go Select pass fino a qualche anno fa) è a mio avviso uno dei migliori per risparmiare davvero sul costo totale delle visite a New York City: ti permette di selezionare solo le attrazioni che davvero ti interessano e su queste ottieni uno sconto del 15-25% (risparmio reale). E' perfetto perché può essere combinato con gli ingressi gratuiti o ad offerta libera (volendo anche solo 1$ a testa) nei principali musei di New York, permettendoti di risparmiare al massimo e vedere tutti i luoghi più interessanti (e costosi) di New York.

 

Clicca sul logo per accedere al sito ufficiale del pass:

 

Build your own pass New York

 

E' anche molto affidabile: diverse centinaia di miei clienti (tutti turisti italiani) lo hanno usato nella loro visita a New York e nessuno ha mai avuto un problema.

 

Ho riepilogato di seguito le informazioni principali e le risposte ai dubbi più comuni sul Build Your Own Pass.

 

 

come comprare il pass

Configurare e comprare il Build your own pass è facilissimo: basta accedere alla pagina principale del sito ufficiale del pass e cominciare ad aggiungere le attrazioni che trovi elencate scorrendo verso il basso la pagina.

 

Build your own pass website

 

N.B. Non ti stupire nel vedere in alto a sinistra il logo dell'Explorer pass (ora rinominato GO New York), la società che li emette è la stessa. E sono entrambi ottimi pass.

 

Per aggiungere le attrazioni di tuo interesse al pass basta cliccare sul pulsante giallo "add to pass". Vedi anche il mio articolo sulla lista delle attrazioni a cui puoi avere accesso.

 

Build your own pass attrazioni short

 

Quali attrazioni includere dipende ovviamente solo dai tuoi interessi personali, ma il mio consiglio è di evitare i tour in giornata a Washington o Boston (ce ne sono diversi e costano tutti 169$ a persona) perché sono solo delle trappole per turisti.

 

Dopo aver inserito la prima attrazione sulla destra dello schermo comparirà automaticamente un box che visualizza chiaramente costo totale e risparmio ottenuto:

 

Build your own pass costo risparmio

 

Ricordati di selezionare il numero corretto di adulti e bambini da inserire nel pass. I ragazzi con età superiore ai 12 anni sono considerati adulti, mentre i bambini di età inferiore ai 3 anni entrano gratis quasi ovunque (in questo caso devi verificare i dettagli sui siti ufficiali delle singole attrazioni).

 

Quando hai inserito tutte le attrazioni di tuo interesse e sei pronto per acquistare il pass premi sul pulsante giallo "Check Out": verrai indirizzato alla pagina del pagamento, dove dovrai solo inserire i tuoi dati e potrai pagare con carta di credito o Paypal. Il sito è sicuro e non ti devi preoccupare per il pagamento.

 

Considera che è anche possibile chiedere un rimborso totale per ogni pass che non sia stato usato entro 12 mesi dall'acquisto, quindi se per qualche motivo hai dovuto annullare il tuo viaggio a New York puoi riavere indietro tutti i soldi del pass.

 

La consegna del pass è immediata: appena inviato il pagamento riceverai una email con un codice che potrai stampare oppure inserire nel tuo smartphone (trovi tutte le istruzioni nell'email). Per avere accesso alle attrazioni è sufficiente presentare quella stampa (o il codice visualizzato sullo smartphone), non hai bisogno di ritirare nessun pass fisico quando sei a New York City. Anche se preferisci usare la versione elettronica su smartphone io ti consiglio di portarti sempre appresso anche una copia della stampa cartacea del pass.

 

 

accesso alle attrazioni e salta le code

Come detto prima per accedere alle attrazioni è sufficiente presentare la stampa dell'email che hai ricevuto oppure il codice su smartphone.
Ogni visitatore deve avere il suo pass.

 

Verifica bene le informazioni nella sezione "Getting In" di ogni attrazione: dalla lista delle attrazioni sul sito devi cliccare sul nome e poi nella pagina dedicata su "Details", come nella figura sotto.

 

Build your own pass getting in

 

Sempre in questa sezione verifica se sia consigliato o meno prenotare la visita.

 

Dal primo ingresso avrai 30 giorni di tempo per visitare tutte le attrazioni del pass, un tempo più che sufficiente per qualsiasi turista.

 

Per quanto riguarda la possibilità di saltare la fila: varia da luogo a luogo, ogni attrazione ha diverse regole di ingresso, ma in linea di massima considera che le file ai controlli di sicurezza vanno comunque fatte. Io consiglio di non dare troppa importanza a questa possibilità. Vedi anche il mio articolo sul saltare le file con i pass.

 

 

alternative

Il Build your own pass è ottimo, ma non è detto che sia necessariamente il migliore per le tue esigenze: se vuoi vedere il più possibile o se ancora non hai le idee chiare per te potrebbe essere meglio un altro pass. Le migliori alternative sono:

 

New York City pass

New York CityPASS

E' il pass più venduto perché è il più semplice: al costo di 132$ (108$ per i ragazzi) ti permette di entrare nelle 6 attrazioni principali di New York con un risparmio consistente. C'è anche una versione ridotta: il C3 pass da accesso a 3 attrazioni su una lista di 10 e costa 84$ (64$ per i ragazzi). recensione e sito del pass

The New York pass

The New York Pass

E' il pass migliore se vuoi vedere il massimo e sei disposto a spendere: permette l'accesso a più di 100 attrazioni ed ha un costo variabile in funzione dei giorni di validità: da 134$ per 1 giorno, fino a 469$ per 10 giorni. Costa tanto, ma vedi davvero tutto e risparmi moltissimo. E ogni tanto ci sono anche ottimi sconti. recensione e sito del pass


Go New York Pass Explorer

GO New York (ex Explorer Pass)

Il GO New York (che fino a poco tempo fa si chiamava Explorer Pass) è ottimo se vuoi rimanere flessibile: scegli solo il numero di attrazioni da visitare (3,4,5,7 o 10) e non quali. Il prezzo va da 94$ per 3 attrazioni a 270$ per 10 attrazioni.
recensione e sito del pass

Sightseeing pass New York

SightSeeing Pass

Permette l'accesso a più di 90 attrazioni per un costo compreso tra i 139$ e i 449$ in funzione dei giorni di validità (da 1 a 10 giorni). E' una copia migliorata del The New York Pass, con un uso estensivo dei bus turistici e crociere nella baia. E in più include il One World Observatory. recensione - website

 

Questa è una tabella sintetica delle caratteristiche dei vari pass per NYC:

 

tabella confronto pass New York City

 

Se hai le idee confuse puoi anche contattarmi per un consiglio personalizzato.

 

 

Altre pagine utili dalla guida di viaggio a New York:

 

AMNH museo storia naturale New York

American Museum of Natural History

L'American Museum of Natural History è uno dei più importanti musei di storia naturale del mondo, e ti consiglio di visitarlo perché di solito è un museo che piace sempre a tutti. Inoltre ci puoi entrare con una semplice offerta libera (volendo anche solo 1$ a testa). Guida, consigli e informazioni utili sul AMNH.

assicurazione viaggio Stati Uniti

assicurazione di viaggio

Per un viaggio negli Stati Uniti è necessaria un'assicurazione medica: formalmente non è obbligatoria, ma se avrai necessità di cure mediche i conti possono essere astronomici. Leggi la guida alla scelta dell'assicurazione per orientarti tra le offerte e capire i complicatissimi contratti, poi contattami per un consiglio personalizzato. Ho anche codici sconto.

film e serie tv ambientati a New York film ambientati a New York

Visto che il mito di New York è stato costruito in buona parte da quello che abbiamo visto nei film americani ti suggerisco due cose: prima di partire ri-guardati i film famosi ambientati a New York (o le serie tv) e poi stampati le mappe delle locations per visitarne qualcuna dal vivo durante la tua visita.

italia pizzerie italiane New York City

pizzerie italiane a New York City

A New York ci sono moltissime pizzerie, ma sono quasi tutte o all'americana (immangiabile) o italo-americane (tristi). Fortunatamente negli ultimi anni hanno aperto anche parecchi locali di pizzaioli italiani veramente bravi e adesso a New York si possono mangiare ottime pizze italiane. Certo le paghi uno sproposito, ma rimane comunque una delle opzioni migliori per non svenarsi.

 

hotel economici

hotel economici a New York

A New York il concetto di economico è relativo: a Manhattan di solito non si trovano alberghi raccomandabili a meno di 150€/notte (a parte la bassa stagione dal 2 gennaio a marzo in cui i prezzi crollano). Inoltre più il prezzo è basso più aumenta il rischio fregatura: leggi i miei consigli in proposito. Ti segnalo in particolare gli hotel di Long Island City e Jersey City.

 

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

per l'attribuzione dei crediti delle immagini in copertina vedi la pagina dei photocredits

Le pagine di questo sito contengono link di affiliazione da cui il sito può guadagnare una commissione se tu li usi per accedere ai siti da cui comprare servizi di viaggio. La commissione non incide sul costo totale, quindi usare questi link a te non costa nulla e ripaga il servizio e i consigli sui viaggi che questo sito offre gratuitamente. maggiori informazioni

 

scritto con attenzione e dedizione da
Mariano Guido Uberti tondo 64x64  

Esperto Viaggiatore

seguimi su:

Facebook , Twitter

 

 

 

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

risorse utili:

prenotare hotel

noleggio auto

prenotazione voli

guida assicurazioni

top guide di viaggio

New York - California

Maldive - Caraibi

Islanda - Londra

follow me

We use cookies

Utilizziamo i cookie sul nostro sito Web. Alcuni di essi sono essenziali per il funzionamento del sito, mentre altri ci aiutano a migliorare questo sito e l'esperienza dell'utente (cookie di tracciamento). Puoi decidere tu stesso se consentire o meno i cookie. Ti preghiamo di notare che se li rifiuti, potresti non essere in grado di utilizzare tutte le funzionalità del sito.