logo Uberti consulenza viaggi

guida viaggio New York City

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

USA New York City guide

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

comprare su internet biglietti per Broadway

i migliori siti internet per comprare online i biglietti dei musical di Broadway

 

Se vuoi assistere ad un musical di Broadway, o a uno spettacolo di off Broadway, il metodo migliore per procurarsi i biglietti è senza dubbio quello di comprarli online: puoi comparare con calma tutte le offerte, trovi ottimi prezzi, spesso scontati, e comprarli è semplice e veloce.

 

Di siti ce ne sono moltissimi, tanto che facilmente si resta confusi e dubbiosi su quale convenga usare. Io li ho studiati a lungo e approfonditamente, e sulla base della mia esperienza ti consiglio questi:

 

Expedia (il migliore, e in italiano)

 

TicketNetwork

 

Alliance Ticket

 

Viator

 

 

Ti sconsiglio invece il botteghino del TKTS: è vero che i prezzi sono fortemente scontati, ma devi impiegare ore del tuo prezioso tempo a New York a fare lunghissime file (se ti dice male anche sotto la pioggia) e rischi pure di non trovare nulla di interessante una volta arrivato. Anni fa poteva essere una buona opzione, ma oggi è sicuramente meglio usare internet.

 

 

I due musical del momento sono:

 

musical Broadway NYC King Lion

The Lion King

Basato su uno dei migliori film di animazione della Disney, è uno dei musical di maggior successo di sempre perché musiche e scenografie sono davvero eccezionali (quelli della Disney sono maestri assoluti nei musical, vedi anche Aladdin).
recensione e video
biglietti: Expedia, TicketNetwork

musical Broadway NYC Wicked

Wicked

Acclamato come il miglior musical del decennio. E' la storia delle streghe di Oz (un prequel del "Mago di Oz"). recensione e video
biglietti: Expedia, TicketNetwork, TicketLiquidator

 

Sono i più costosi, ma ne vale la pena perché sono davvero ben fatti.

 

Altrimenti tra gli spettacoli di off Broadway segnalo:

 

off Broadway Blue Man Group New York

Blue Man Group

I Blue Man eseguono una performance artistica che combina musica, scenografie innovative, tecnologia, design e creatività. Una formula di successo che ha avuto più di 17 milioni di spettatori (anche le recensioni degli italiani sono positive) tanto che ora si esibiscono anche a Boston, Chicago, Las Vegas, Orlando. recensione e video Biglietti su: BlueMan website, Expedia, Viator.

off Broadway Stomp

Stomp

Spettacolo di danza e musica prodotta da strumenti "non convenzionali" (bidoni della spazzatura, scope, carta di giornale). Ben realizzato, divertente e originale.
video e recensione
biglietti: Expedia, TicketNetwork, Viator

 

Consigli per scegliere bene lo spettacolo da vedere:

 

quale Broadway musical scegliere

quale musical scegliere

Se è la prima volta che pensi di assistere ad un musical la domanda è sicuramente: quale scelgo?! Ovviamente dipende molto dai gusti personali, e da quanto sei disposto a spendere, ma per farti una prima idea ti consiglio vivamente di guardare i video di presentazione che ho messo in tutte le mie recensioni.
Nel dubbio vai sul classico: Lion King o Wicked.

musical Broadway New York adatti ai bambini

i migliori spettacoli per i bambini

Se sei a New York con i bambini che spettacoli vai a vedere? Se sono abbastanza grandi loro stessi ti diranno che preferiscono (e se sono adolescenti forse preferiscono 50$ in contanti per farsi la serata da soli), se invece sono piccoli servono spettacoli semplici incentrati su scene musiche e colori, con storie semplici che magari già conoscono: Lion King, Aladdin. Oppure qualcosa tipo Bubble show.

inglese scarso spettacoli New York

se non capisci bene l'inglese

Se il tuo inglese è nella media dei turisti italiani (cioè tra il tragico e il troppo scarso) dovresti pensarci due volte prima di spendere 100€ a testa per uno spettacolo che poi magari non capisci. Riesci a capire un film americano senza guardare i sottotitoli? Ok, i musical sono più semplici, ma vedi se capisci bene i video di presentazione nelle mie recensioni. Altrimenti segui i consigli di questo articolo.

 

 

 

data-size="standard" lang="it-IT"
 

 

 

Altre pagine dalla guida di viaggio a New York:

 

Build your own pass New York

Build Your Own (ex Go Select pass)

A mio avviso è il pass migliore di tutti: ti permette di selezionare solo le attrazioni che ti interessano dalla lista di tutte le principali, e ottieni un prezzo che ti permette di risparmiare tra il 10 e il 20% rispetto al costo dei singoli biglietti. Il risparmio è contenuto, ma è reale (a differenza degli altri).
Leggi l'articolo di approfondimento o vai al sito del pass

The New York pass

The New York Pass

Questo pass permette l'accesso a più di 80 attrazioni (vedi la lista completa) ed ha un costo variabile in funzione dei giorni di validità: per 1 adulto parte da 109$ per 1 giorno, fino a 399$ per 10 giorni. Costa tanto, ma vedi davvero tutto e risparmi moltissimo. E ogni tanto ci sono anche ottimi sconti.
Leggi l'articolo di approfondimento o vai al sito del pass.

assicurazione viaggio Stati Uniti

guida alla scelta dell'assicurazione di viaggio per gli Stati Uniti

Per un viaggio negli Stati Uniti è necessaria un'assicurazione medica: formalmente non è obbligatoria, ma se avrai necessità di cure mediche i conti possono essere astronomici. Leggi la guida alla scelta dell'assicurazione per orientarti tra le offerte e capire i complicatissimi contratti, poi contattami per un consiglio personalizzato. Ho anche codici sconto.

ristoranti New York guida ai migliori ristoranti di New York

A New York City ci sono decine di migliaia di ristoranti, di ogni tipo e per tutte le tasche. Nella mia guida al mangiar bene a New York trovi recensiti tutti i migliori ristoranti per ogni categoria: stellati Michelin, i migliori, ristoranti italiani, pizzerie, cinesi, i migliori hamburger, ristoranti con vista e per cene romantiche, consigliati a pranzo. Guida aggiornata periodicamente.

 

Salva

Salva

Mariano Guido Uberti tondo 64x64  

Mariano Guido Uberti

wizard of travel

seguimi su Facebook 16  Google plus  Youtube 16

 

 

 

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

per l'attribuzione dei crediti delle immagini in copertina vedi la pagina dei photocredits

Hai già prenotato un hotel?    ... sicuro di aver scelto bene?     verifica

mappa destinazioni

risorse utili:

prenotare hotel

noleggio auto

prenotazione voli

guida assicurazioni

clima ideale

 

top guide di viaggio

Stati Uniti - New York City

isole del Pacifico

Islanda - Germania

la mia consulenza:

come funziona

perché gratis

FAQ (domande frequenti)

 

i miei contatti

mariano@uberti.eu 

 

follow me

video presentazione Uberti consulenza viaggi

Salva

Salva

Salva