logo Uberti consulenza viaggi

guida viaggio New York City

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

USA New York City guide

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

quale Broadway musical scegliere

guida alla scelta del migliore musical per le tue esigenze

 

Se non hai mai assistito ad uno dei musical di Broadway e adesso pensi di provare a farlo nel tuo prossimo viaggio a New York allora il dubbio che ti starai sicuramente ponendo è:

 

quale scelgo?

 

E dopo una prima veloce ricerca la seconda cosa che penserai sarà: oddio quanto costano!
Ecco, sul prezzo dei biglietti meglio arrendersi subito: per i turisti non c'è modo di ottenere biglietti scontati (non puoi passare ore in fila al TKTS se stai pochi giorni a New York, visto poi che le probabilità di ottenere biglietti scontati per gli spettacoli che interessano a te sono davvero ridotte, e le lotterie sono appannaggio dei newyorkesi) e bisogna rassegnarsi all'idea di pagare davvero tanto. Però ti posso confortare sul fatto che ne vale davvero la pena: se ti vai a leggere le recensioni Tripadvisor dei tanti viaggiatori italiani che hanno assistito ai musical più famosi vedrai che tutti dicono che sono stati soldi ben spesi e ne sono usciti entusiasti (trovi i link alle recensioni nei miei articoli elencati qui sotto).

 

Vediamo dunque qualche buon consiglio per scegliere bene.

 

Se proprio non hai preferenze, vorresti solo vedere un bel musical senza avere idea di che aspettarti, e magari non padroneggi benissimo l'inglese (in questo profilo rientrano più del 90% dei turisti italiani a New York) allora è sicuramente meglio scegliere uno dei due musical messi in scena dalla divisione teatro della Disney:

 

musical Broadway NYC King Lion

The Lion King

Basato su uno dei migliori film di animazione della Disney, è uno dei musical di maggior successo di sempre perché musiche e scenografie sono davvero eccezionali: basta guardare i video di presentazione per convincersene. Ottimo per bambini e per chi non capisce bene l'inglese: la storia è molto semplice, e puoi ripassare guardandoti prima il film. - recensione e video - biglietti: Expedia, TicketNetwork

musical Broadway NYC Aladdin

Aladdin

Basato sull'omonimo cartone animato, racconta la storia del giovane Aladino e di come riesce a conquistare la bella principessa Jasmine grazie all'aiuto del genio della lampada (che è la vera star dello spettacolo). Divertente ed emozionante.
video e recensione -  biglietti: Expedia, TicketNetwork

 

Con una conoscenza un pelino migliore dell'inglese ci si può godere anche questo musical:

 

musical Broadway NYC Wicked

Wicked

Acclamato (dalla critica americana) come il miglior musical del decennio, è la storia delle streghe di Oz (una specie di rivisitazione de "Il meraviglioso mago di Oz").
recensione e video
biglietti: Expedia, TicketNetwork, TicketLiquidator

 

Se ti piace il teatro e hai già visto altri musical allora puoi andare sul classico:

 

musical Broadway NYC Cats

Cats

Cats è uno dei musical più longevi di Broadway: la sua prima rappresentazione è del 1981, e la sua canzone più famosa (Memory) probabilmente la conosci anche se non hai mai visto lo spettacolo. recensione e video
biglietti: Expedia

musical Broadway NYC Phantom of the Opera

Phantom of the Opera

Romantica e tragica storia dell'amore disperato del musicista dal volto sfigurato che vive come un fantasma nei sotterranei dell'Opéra di Parigi per la giovane e bella Christine. In scena anche a Las Vegas. recensione e video
biglietti: Expedia, TicketNetwork, TicketLiquidator

 

Questo invece lo consiglierei solo a chi capisce davvero bene l'inglese ed è intrigato all'idea di una storia americana anni '20:

 

musical Broadway NYC Chicago

Chicago

La prima produzione è del 1975, e questa versione (del 1997) ha vinto 5 Tony Award. Nel 2002 ne è stato tratto un film. Niente scenografia né colori, è per amanti del genere retrò.
biglietti: Expedia, TicketNetwork, AllianceTicket

 

Ci sono anche altri musical in scena a Broadway, ma mi convincono meno.

 

Poi si sono pure una marea di spettacoli off Broadway, che però sono poco convenienti dal punto di vista economico: i biglietti degli show più gettonati (che essendo quelli di maggior successo sono anche quelli che vale davvero la pena di vedere) costano non meno di 60-70€ a persona, e a quel punto secondo me tanto vale spendere qualcosa in più per andarsi a vedere un musical eccezzionale il cui ricordo ti rimarrà per sempre.

 

Due spettacoli molto in voga basati sulla musica sono:

 

off Broadway Blue Man Group New York

Blue Man Group

I Blue Man eseguono una performance artistica che combina musica, scenografie innovative, tecnologia, design e creatività. Una formula di successo che ha avuto più di 17 milioni di spettatori (anche le recensioni degli italiani sono positive) tanto che ora si esibiscono anche a Boston, Chicago, Las Vegas, Orlando. recensione e video Biglietti su: BlueMan website, Expedia, Viator.

off Broadway Stomp

Stomp

Spettacolo di danza e musica prodotta da strumenti "non convenzionali" (bidoni della spazzatura, scope, carta di giornale). Ben realizzato, divertente e originale.
video e recensione
biglietti: Expedia, TicketNetwork, Viator

 

Se invece capisci benissimo l'inglese e conosci la società americana puoi provare:

 

off Broadway AvenueQ

Avenue Q

Avenue Q è un musical liberamente ispirato alla serie televisiva americana Sesame Street in cui pupazzi stile Muppets interagiscono con gli attori: si discute con ironia di temi attuali e difficile per la società (omosessualità, razzismo, disoccupazione). Quindi questo è già per un livello "avanzato" di spettatori. video e recensione
biglietti: Expedia, TicketNetwork, Viator

 

 

Altre pagine dalla guida di viaggio a New York:

 

scegliere hotel New York scegliere e prenotare l'hotel giusto

A New York gli hotel costano molto e trovarne uno buono a prezzo ragionevole è molto difficile nei mesi di alta stagione. Questa guida alla scelta dell'hotel ti aiuterà a trovare un buon albergo per ogni esigenza: economico, di lusso, romantico, B&B, qualità/prezzo. Comunque ti invito a contattarmi per un consiglio personalizzato: conosco molto bene gli hotel di New York City.

offerta libera musei New York

musei con ingresso a offerta libera

Poco noto ai turisti ma molto utile per risparmiare un sacco di soldi: per entrare in alcuni musei di New York, e tra questi anche i famosi Metropolitan, AMNH e MoMA, è possibile fare una semplice offerta libera, anche di pochi dollari. Elenco dei musei con suggested admission ed informazioni utili.

grattacieli New York New York dall'alto

Delle tante cose che puoi fare a New York City una sicuramente imperdibile è salire su un grattacielo e guardare il panorama dall'alto. Gli osservatori più famosi sono l'Empire State Building, il Top of the Rock e il One World Observatory. Momento migliore: al tramonto.
Guida pratica alla scelta, basata su esperienza personale.

Build your own pass New York

Build Your Own (ex Go Select pass)

A mio avviso è il pass migliore di tutti: ti permette di selezionare solo le attrazioni che ti interessano dalla lista di tutte le principali, e ottieni un prezzo che ti permette di risparmiare tra il 10 e il 20% rispetto al costo dei singoli biglietti. Il risparmio è contenuto, ma è reale (a differenza degli altri).
Leggi l'articolo di approfondimento o vai al sito del pass

NYC voli elicottero voli in elicottero su New York City

Se te lo puoi permettere un volo in elicottero su Manhattan è un'esperienza da fare: costa tanto, ma ne vale la pena perché lascia un bel ricordo.
Rassegna di tutte le compagnie di elicotteri, consigli su quale scegliere, e video girati dai passeggeri. N.B. includendo il volo nei pass si risparmia.

assicurazione viaggio Stati Uniti

guida alla scelta dell'assicurazione di viaggio per gli Stati Uniti

Per un viaggio negli Stati Uniti è necessaria un'assicurazione medica: formalmente non è obbligatoria, ma se avrai necessità di cure mediche i conti possono essere astronomici. Leggi la guida alla scelta dell'assicurazione per orientarti tra le offerte e capire i complicatissimi contratti, poi contattami per un consiglio personalizzato. Ho anche codici sconto.

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Mariano Guido Uberti tondo 64x64  

Mariano Guido Uberti

wizard of travel

seguimi su Facebook 16  Google plus  Youtube 16

 

 

 

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

per l'attribuzione dei crediti delle immagini in copertina vedi la pagina dei photocredits

Hai già prenotato un hotel?    ... sicuro di aver scelto bene?     verifica

mappa destinazioni

risorse utili:

prenotare hotel

noleggio auto

prenotazione voli

guida assicurazioni

clima ideale

 

top guide di viaggio

Stati Uniti - New York City

isole del Pacifico

Islanda - Germania

la mia consulenza:

come funziona

perché gratis

FAQ (domande frequenti)

 

i miei contatti

mariano@uberti.eu 

 

follow me

video presentazione Uberti consulenza viaggi

Salva

Salva

Salva