logo Uberti consulenza viaggi

guida viaggio New York City

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

USA New York City guide

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Wicked, musical Broadway New york

recensione, video, prezzi biglietti, informazioni utili

 

Wicked è uno dei musical più visti a Broadway in questi anni. Acclamato dalla critica (americana) come migliore musical del decennio, è la storia delle streghe del mondo di Oz (una specie di rivisitazione de "Il meraviglioso mago di Oz").

 

Per renderti immediatamente conto se questo musical ti può interessare o meno la cosa migliore è guardare qualche video di presentazione.

Con l'occasione guardando questi video puoi anche fare un test per vedere se riesci a capire quello che dicono cantando in inglese. Ad esempio per una perfetta comprensione dovresti riuscire a capire TUTTO quello che viene cantato in questo spezzone:

 

 

Però c'è da dire che moltissimi turisti italiani con un livello di inglese scarso/mediocre sono andati a vedere questo musical e se lo sono comunque goduto.

Basta andare a leggersi le recensioni Tripadvisor (seleziona la lingua italiana, in modo da leggere solo le recensioni dei nostri connazionali) per verificare che questo è davvero un musical che piace a tutti, indipendemente dal livello di compresione dell'inglese. Tutti ne sono rimasti entusiasti e lo consigliano, nonostante i prezzi decisamente elevati dei biglietti.

 

Consiglio: per capire ancora meglio cosa succede nelle varie scene è meglio se prima di partire vai alla pagina Wikipedia del musical e fai un semplice copia-incolla su Word della trama dei due atti, così ti puoi stampare la storia (in italiano) e portartela a teatro.

 

In questi altri due video puoi vedere non solo se capisci quello che succede, ma soprattutto se ti piace la musica e la coreografia:

 

 

Questa è la famosa sequenza "Dancing Through Life":

 

 

Se dai video non ti entusiasma allora dai un'occhiata agli altri musical in scena a Broadway.

 

 

prezzi e biglietti

Essendo un musical molto amato dagli americani e osannato dalla critica di conseguenza i biglietti sono sempre molto cari (come di regola per i musical di maggior successo).
I prezzi variano di continuo in funzione delle date delle rappresentazioni, l'andamento delle vendite e del tasso di cambio euro/dollaro, ma stiamo comunque parlando di più di 100€ a testa, che facilmente diventano 120-130€ per un buon posto a sedere in platea.

 

Purtroppo per i turisti è quasi impossibile mettere le mani sugli ambitissimi biglietti scontati: i pochi biglietti di Wicked disponibili al TKTS finiscono all'istante e partecipare alle lotterie è praticamente inutile visto il numero di partecipanti (il punto è che se non vinci la lotteria, come nel 99,9% dei casi, poi rimani senza biglietto).

Quindi l'unica possibilità è comprare online in anticipo i biglietti per il musical. I pochi sconti che si possono davvero ottenere sono sempre concessi dai siti principali di vendita (elencati di seguito).

 

Il sito migliore tramite cui comprarli è sicuramente Expedia: ha sempre ottimi prezzi, a volte anche con qualche sconto (come vedi dallo screenshot qui sotto), è semplice da usare, in italiano, riporta chiaramente tutte le informazioni necessarie (non ti da la possibilità di scegliere esattamente il posto, inutile se non sei super esperto, ma specifica chiaramente la zona della platea).

 

Wicked musical Broadway biglietti Expedia

 

L'alternativa migliore è TicketNetwork, tramite cui puoi scegliere meglio la posizione dei posti a sedere e visualizzare i prezzi di tutte le categorie disponibili:

 

Wicked musical Broadway biglietti TicketNetwork

N.B. consiglio vivamente di comprare solo biglietti "Electronic Delivery", che puoi selezionare cliccando sull'icona dell'ingranaggio ("more options") in alto a sinistra.

 

Un altro buon sito è TicketLiquidator: come TicketNetwork visualizza la mappa dei posti a sedere e classifica i biglietti disponibili in funzione del prezzo per aree colorate.

 

 

migliori posti a sedere

Il Gershwin Theatre è il più grande e capiente di tutta New York: ha più di 1900 posti a sedere. E nonostante questo quasi tutte le sere i posti sono quasi tutti pieni.

Ovviamente non tutti garantiscono una visuale perfetta, vale sempre la regola d'oro che "più paghi meglio vedi", ma ad ogni modo direi che tutti i posti permettono di godersi lo spettacolo.

 

Puoi renderti conto tu stesso di com'è la visuale dalle varie sezioni del teatro usando la speciale applicazione di Google Street View dedicata al Gershwin Theatre: clicca qui.

 

Wicked musical Broadway posti sedere Google street view

 

I posti migliori sono quelli Orchestra centrali. I posti alle estremità destra e sinistra delle prime file invece non sono molto buoni: ci sono parti della scena che da lì non si vedono bene.

 

 

indirizzo e mappa

Wicked viene messo in scena al Gershwin Theatre.

indirizzo: 222 W 51st St, New York

 

 

 

Altri articoli dalla mia guida agli spettacoli di New York:

 

consigli spettacoli Broadway New York

guida per principianti

Una volta risolti di dubbi base su quale spettacolo scegliere e come comprare i biglietti rimangono comunque tante domande: come mi vesto? Quanto dura? Mangio prima o dopo? c'è qualcosa che dovrei sapere? Come funziona a teatro? Posso fare foto? Trovi tutte le risposte nella mia guida pratica con consigli utili per chi è poco pratico dei teatri di Broadway.

musical Broadway New York adatti ai bambini

i migliori spettacoli per i bambini

Se sei a New York con i bambini che spettacoli vai a vedere? Se sono abbastanza grandi loro stessi ti diranno che preferiscono (e se sono adolescenti forse preferiscono 50$ in contanti per farsi la serata da soli), se invece sono piccoli servono spettacoli semplici incentrati su scene musiche e colori, con storie semplici che magari già conoscono: Lion King, Aladdin. Oppure qualcosa tipo Bubble show.

musical Broadway NYC Cats

Cats

Cats è uno dei musical più longevi di Broadway: la sua prima rappresentazione è del 1981, e la sua canzone più famosa (Memory) probabilmente la conosci anche se non hai mai visto lo spettacolo. recensione e video
biglietti: Expedia

musical Broadway NYC King Lion

The Lion King

Basato su uno dei migliori film di animazione della Disney, è uno dei musical di maggior successo di sempre perché musiche e scenografie sono davvero eccezionali (quelli della Disney sono maestri assoluti nei musical).
recensione e video
biglietti: Expedia, TicketNetwork

musical Broadway NYC Phantom of the Opera

Phantom of the Opera

Romantica storia dell'amore disperato di un geniale musicista dal volto sfigurato che vive nei sotterranei dell'Opéra di Parigi per la giovane e bella Christine. In scena anche a Las Vegas. recensione e video
biglietti: Expedia, TicketNetwork, TicketLiquidator

 

 

Altre pagine dalla mia guida di viaggio a New York City:

 

ristoranti New York guida ai migliori ristoranti di New York

A New York City ci sono decine di migliaia di ristoranti, di ogni tipo e per tutte le tasche. Nella mia guida al mangiar bene a New York trovi recensiti tutti i migliori ristoranti per ogni categoria: stellati Michelin, i migliori, ristoranti italiani, pizzerie, cinesi, i migliori hamburger, ristoranti con vista e per cene romantiche, consigliati a pranzo. Guida aggiornata periodicamente.

NYC voli elicottero voli in elicottero su New York City

Se te lo puoi permettere un volo in elicottero su Manhattan è un'esperienza da fare: costa tanto, ma ne vale la pena perché lascia un bel ricordo.
Rassegna di tutte le compagnie di elicotteri, consigli su quale scegliere, e video girati dai passeggeri. N.B. includendo il volo nei pass si risparmia.

film e serie tv ambientati a New York film ambientati a New York e mappa delle film locations

Visto che il mito di New York è stato costruito in buona parte da quello che abbiamo visto nei film americani ti suggerisco due cose: prima di partire ri-guardati i film famosi ambientati a New York (o le serie tv) e poi stampati le mappe delle locations per visitarne qualcuna dal vivo durante la tua visita.

assicurazione viaggio Stati Uniti

guida alla scelta dell'assicurazione di viaggio per gli Stati Uniti

Per un viaggio negli Stati Uniti è necessaria un'assicurazione medica: formalmente non è obbligatoria, ma se avrai necessità di cure mediche i conti possono essere astronomici. Leggi la guida alla scelta dell'assicurazione per orientarti tra le offerte e capire i complicatissimi contratti, poi contattami per un consiglio personalizzato. Ho anche codici sconto.

The New York pass

The New York Pass

Questo pass permette l'accesso a più di 80 attrazioni (vedi la lista completa) ed ha un costo variabile in funzione dei giorni di validità: per 1 adulto parte da 109$ per 1 giorno, fino a 399$ per 10 giorni. Costa tanto, ma vedi davvero tutto e risparmi moltissimo. E ogni tanto ci sono anche ottimi sconti.
Leggi l'articolo di approfondimento o vai al sito del pass.

New York Freestyle pass

FreeStyle Pass New York

Il FreeStyle pass combina il biglietto 72h All Around Town tour dei bus panoramici on/off della Gray Line all'accesso a 3-5-7 attrazioni a scelta da un elenco prefissato. Costo: dai 139 ai 169$ (adulti). Di particolare ha la possibilità di assistere ad una partita NYCFC e l'accesso al One World Observatory. recensione e website

 

 

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Mariano Guido Uberti tondo 64x64  

Mariano Guido Uberti

wizard of travel

seguimi su Facebook 16  Google plus  Youtube 16

 

 

 

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

per l'attribuzione dei crediti delle immagini in copertina vedi la pagina dei photocredits

Hai già prenotato un hotel?    ... sicuro di aver scelto bene?     verifica

mappa destinazioni

risorse utili:

prenotare hotel

noleggio auto

prenotazione voli

guida assicurazioni

clima ideale

 

top guide di viaggio

Stati Uniti - New York City

isole del Pacifico

Islanda - Germania

la mia consulenza:

come funziona

perché gratis

FAQ (domande frequenti)

 

i miei contatti

mariano@uberti.eu 

 

follow me

video presentazione Uberti consulenza viaggi

Salva

Salva

Salva