logo Uberti consulenza viaggi

viaggio Stati Uniti

autonoleggio-online negli Stati Uniti

il sito autonoleggio-online.it è molto affidabile e ha spesso ottimi prezzi negli USA

 

Il sito autonoleggio-online.it è un ottimo sito per prenotare auto a noleggio per un viaggio in macchina negli Stati Uniti: è assolutamente affidabile (l'ho usato personalmente più volte e già consigliato a centinaia di clienti che ne sono sempre stati soddisfatti), e ha spesso buone offerte con prezzi inclusivi di una buona copertura assicurativa.

 

In estrema sintesi caratteristiche principali e punti di forza sono:

  • per gli Stati Uniti offre spesso ottimi prezzi inclusivi di assicurazione casco e chilometraggio illimitato, che in altri siti devi pagare a parte (e costano parecchio)

  • ti viene mostrato subito il costo finale, chiaro, senza sorprese

  • il sito è chiaro e semplice da usare, con un comodo menù a sinistra per selezionare tutte le caratteristiche dell'auto (dimensione, cambio automatico, opzioni, ecc.)
    in particolare la lista dei risultati della tua ricerca è fatta veramente bene: c'è la foto dell'auto, tutte le informazioni più importanti, e tramite il link "dettagli" che trovi in basso a sinistra di ogni finestra ti si apre un'ulteriore parte con tutte le condizioni e informazioni del noleggio

  • è un sito assolutamente affidabile (l'ho sperimentato più volte di persona)

  • offre la possibilità di verificare i prezzi per un noleggio one way, cioè noleggiare un'auto in una città e riportarla in un'altra, anche per uffici in città (mentre ad esempio Expedia permette una ricerca su noleggi con riconsegna in un diverso aeroporto, ma non in una diversa città)

 

 

autonoleggio online website

 

 

Come alternative ti segnalo:

 

Rentalcars.com autonoleggio car rental

Rentalcars.com

Rentalcars.com è un sito parte del gruppo Booking.com che propone ottime tariffe per il noleggio auto in tutto il mondo. Presenta le offerte in modo chiaro e completo, il sito è molto facile da usare, e soprattutto è molto affidabile. Verifica prezzi e offerte per il noleggio auto su Rentacars.com
autoeurope

autoeurope

Il grande punto di forza di autoeurope, oltre a tariffe basse e buone condizioni (ad esempio offerte con il secondo guidatore incluso), è il modo con cui presenta le offerte: ti mostra una tabella dei prezzi a confronto per ogni categoria. Davvero ottima: ti puoi fare un'idea veloce della sitazione e poi raffinare la ricerca su altri siti (o prenotare direttamente da qui).

 

 

E come migliori siti di compagnie di noleggio internazionali:

 

Avis noleggio auto

Avis autonoleggio

Avis è tra le principali compagnie di noleggio al mondo. Offre un ottimo servizio, ha auto nuove, e di conseguenza anche i prezzi sono abbastanza alti, ma spesso la trovo competitiva rispetto alle altre. E poi posso fornirti anche codici sconto del 15% che aiutano a contenere le spese. Verifica le offerte Avis.

Budget autonoleggio

Budget autonoleggio

Budget nasce negli Stati Uniti come compagnia di noleggio auto dedicata alle persone budget oriented (cioè attente al rapporto qualità/prezzo), poi acquisita e inglobata da Avis (che in Italia ha fatto la stessa cosa con Maggiore). Presenta comunque offerte diverse da Avis, e spesso sono molto competitive.
Vedi le offerte Budget per il noleggio auto.

Alamo car rental

Alamo car rental

Se devi noleggiare un'auto nelle città o aeroporti principali degli Stati Uniti spesso le offerte col prezzo più basso sono quelle di Alamo. Io stesso l'ho usata più volte e mi ci sono sempre trovato bene. Il sito italiano onestamente non è il massimo (spesso è difficile selezionare le location di ritiro), ma vale sempre la pena di controllare le offerte Alamo.

 

 

Altre pagine utili per organizzare il viaggio negli Stati Uniti:

 

voli Italia Stati Uniti

ricerca e prenotazione dei voli

Il costo del volo dipende da origine/destinazione e periodo di viaggio. Ti consiglio di non scegliere semplicemente il volo che costa meno, ma quello più funzionale al tuo viaggio: ad esempio nei viaggi on the road un errore da non fare è prendere un volo a/r invece che un open jaw (cioè col ritorno da un aeroporto diverso da quello di arrivo). Guida alla scelta e prenotazione dei voli.

assicurazione viaggio Stati Uniti

guida alla scelta dell'assicurazione di viaggio per gli Stati Uniti

Per un viaggio negli Stati Uniti è necessaria un'assicurazione medica: formalmente non è obbligatoria, ma se avrai necessità di cure mediche i conti possono essere astronomici. Leggi la guida alla scelta dell'assicurazione per orientarti tra le offerte e capire i complicatissimi contratti, poi contattami per un consiglio personalizzato. Ho anche codici sconto.

scegliere hotel USA

consigli per prenotare l'hotel giusto per le tue esigenze

Ci sono 4 errori da evitare nella ricerca dell'albergo: usare solo gli stessi siti che si usano in Italia (ad esempio Booking.com NON è quello con le tariffe migliori); cercare un B&B o un appartamento pensando di risparmiare (e invece NON conviene); credere alle recensioni Tripadvisor; sottostimare i costi.
Guida alla scelta e prenotazione dell'hotel.

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Mariano Guido Uberti tondo 64x64  

Mariano Guido Uberti

wizard of travel

seguimi su Facebook 16  Google plus  Youtube 16

 

 

 

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

per l'attribuzione dei crediti delle immagini in copertina vedi la pagina dei photocredits

Hai già prenotato un hotel?    ... sicuro di aver scelto bene?     verifica

mappa destinazioni

risorse utili:

prenotare hotel

noleggio auto

prenotazione voli

guida assicurazioni

clima ideale

 

top guide di viaggio

Stati Uniti - New York City

isole del Pacifico

Islanda - Germania

la mia consulenza:

come funziona

perché gratis

FAQ (domande frequenti)

 

i miei contatti

mariano@uberti.eu 

 

follow me

video presentazione Uberti consulenza viaggi

Salva

Salva

Salva