logo Uberti consulenza viaggi

assicurazione viaggi - guida alla scelta

Salva

Salva

AIG assicurazione viaggio

consigli e recensione approfondita

 

Nonostante AIG sia un'assicurazione di viaggio abbastanza gettonata e con buone coperture assicurative (almeno sulla carta)

 

io personalmente sconsiglio AIG
perché ho avuto esperienze personali negative

 

Questa mia impressione negativa è dovuta al deludente rapporto con le persone che in Italia gestiscono questa assicurazione: non mi affiderei mai a loro.

 

In realtà diversi anni fa ebbi delle ottime esperienze con loro: due miei clienti che l'avevano stipulata per un viaggio negli Stati Uniti ne ebbero poi bisogno per un piccolo malore quando si trovavano in California e ne sono rimasti molto soddisfatti, l'assicurazione pensò a tutto e i miei clienti non dovettero anticipare niente. Ma era molti anni fa, l'assicurazione in realtà aveva un altro nome (Travel Guard) e diverse condizioni, quindi tutta un'altra cosa. Peccato che sia evoluta in peggio.

 

Ti reindirizzo quindi a quelle che secondo me sono assicurazioni migliori:

 

Columbus assicurazione viaggi

Columbus assicurazione viaggi

Columbus propone un'ottima assicurazione viaggi ad un prezzo molto competitivo: la polizza base "assistenza" copre le sole spese mediche (cioè l'essenziale da avere) ma con anticipo di tutte le spese e buona affidabilità, mentre la polizza "premium" ha anche l'annullamento viaggio, a buon prezzo.
Link: mia recensione approfondita - codici sconto Columbus - fai un preventivo

ERV assicurazione viaggi

ERV assicurazione viaggi

ERV è un'assicurazione viaggi davvero ottima: contratto chiaro e preciso, ottime condizioni di copertura (consiglio la polizza di "classe A"), efficienza e serietà tedesche, gruppo solido, grande esperienza assicurativa alle spalle. Difatti è anche tra le più costose, ma la qualità si paga.
Link: recensione approfondita - codici sconto - preventivo online

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

 

 

Visto il parere negativo ormai queste pagine sono inutili e superate:

 

AIG viaggi affidabile

Travel Guard è un'assicurazione affidabile?

La principale preoccupazione di chi sta per acquistare una polizza assicurativa è se la compagnia che la emette sia affidabile, cioè se nel caso di incidenti poi pagherà il dovuto indennizzo. Nel caso di AIG non so bene che dire visto il mio parere negativo. Rimando alla recensione approfondita sulla affidabilità di AIG assicurazione viaggi.

opinioni recensioni AIG viaggi

opinioni e recensioni

Analisi ragionata delle opinioni e recensioni che si possono trovare su internet su AIG assicurazioni viaggi. Come per tutte le altre assicurazioni però purtroppo queste recensioni non sono attendibili: vedi il perché nella mia guida alla scelta delle assicurazioni viaggio.

contratto AIG viaggi

analisi approfondita del contratto AIG

Oltre alla mia esperienza negativa l'altro motivo principale per cui questa assicurazione non mi piace e non la consiglio a nessuno è proprio il contratto: contorto, per niente chiaro (viene il dubbio che l'abbiano fatto apposta per confonderti), una sequenza confusa di sezioni che si ripetono.
A mio avviso pessimo.

 

Ho pubblicato online questa guida approfondita su Travel Guard assicurazione viaggi per darti modo di valutare autonomamente se sia un'assicurazione valida per le tue esigenze, ma visto che scegliere una buona assicurazione è sempre molto difficile ti suggerisco di contattarmi direttamente per un consiglio personalizzato:

 

 

consigli assicurazione viaggi

 

 

Leggi anche la guida alla scelta dell'assicurazione di viaggio.

 

Salva

Salva

Salva

Salva

esclusione di responsabilità

Tutti i miei approfondimenti e consigli della guida alla scelta dell'assicurazione sono gratuitamente a tua disposizione, ma ovviamente non rispondo in nessun caso di qualsiasi problema tu possa avere. Anche con assicurazioni che consiglio nel sito, anche se qualcosa che dovessi aver scritto risultasse inesatta o incompleta o non più attuale.

 

in ogni caso io non mi assumo nessuna responsabilità
per qualsiasi problema con l'assicurazione

 

Questo essenzialmente per due motivi fondamentali: la mia consulenza viaggi e i miei consigli sono assolutamente gratuiti, e ad ogni modo io non ho nessun rapporto diretto con le compagnie di assicurazione che consiglio in questa guida.


Leggi attentamente anche le mie condizioni di servizio.

 

Mariano Guido Uberti tondo 64x64  

Mariano Guido Uberti

wizard of travel

seguimi su Facebook 16  Google plus  Youtube 16

 

 

 

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

questo sito ha +800 pagine   scoprile

mappa destinazioni

risorse utili:

prenotare hotel

noleggio auto

prenotazione voli

guida assicurazioni

clima ideale

 

top guide di viaggio

Stati Uniti - New York City

isole del Pacifico

Islanda - Germania

la mia consulenza:

come funziona

perché gratis

FAQ (domande frequenti)

 

i miei contatti

mariano@uberti.eu 

 

follow me

video presentazione Uberti consulenza viaggi

Salva

Salva

Salva