logo Uberti consulenza viaggi

aerei 1

Salva

Salva

Salva

Tripfinder di Lufthansa - NON PIU' DISPONIBILE

recensione e guida all'uso della ricerca prezzi su mappa di Lufthansa

 

Il Tripfinder di Lufthansa era uno dei migliori strumenti per trovare voli economici per qualsiasi destinazione nel mondo. Purtroppo è stato rimosso dal sito Lufthansa (non so bene per quale motivo) e adesso non è più disponibile.

 

Rimane però l'ottima ricerca per miglior prezzo (vedi la guida).

 

Questa era la guida che avevo scritto quando ancora funzionava:

 

La ricerca per miglior prezzo visualizza un grafico dei prezzi minimi dei voli nei prossimi 7 mesi, ma se sei estremamente flessibile e sei pronto a volare dove c'è l'offerta migliore la ricerca da effettuare è quella con il Tripfinder: i prezzi migliori di tutti i voli nei prossimi 5 mesi per qualsiasi destinazione nel mondo verranno visualizzati su una mappa, da cui poi potrai arrivare a cercare e selezionare date e orari migliori per le tue esigenze.

 

Uno strumento fantastico, semplicissimo da usare.

 

Lo trovi in "programmi e suggerimenti" nel menu "voli e offerte" nella barra gialla in alto:

 

Lufthansa Tripfinder 0

 

 

Devi solo impostare l'aeroporto di partenza e la durata in giorni del viaggio:

 

 

Lufthansa Italia Tripfinder

 

N.B. se non sei sicuro della durata esatta del viaggio che vorresti realizzare non ti preoccupare: ho visto che spesso i prezzi minimi dei voli dipendono essenzialmente o dalla data di partenza o da quella di arrivo si riescono a trovare le migliori offerte in un range abbastanza ampio di durata del viaggio (cioé se trovi buoni prezzi per un viaggio di 10 giorni poi sarà abbastanza facile trovare prezzi uguali o simili anche per viaggi da 8-9-11-12 giorni). Comincia a cercare viaggi per 7-10-14-21 giorni.

 

I risultati della ricerca vengono presentati su una mappa: vengono visualizzati i prezzi più bassi dei voli Lufthansa nei prossimi 5 mesi per tutte le destinazioni nel mondo.

 

Lufthansa Tripfinder voli mappa

 

 

Scrollando con il mouse (o i tasti) potrai ingrandire le aeree di tuo interesse.

Questi sono gli esempi per gli Stati Uniti:

 

Lufthansa Tripfinder USA 1

 

Questi i risultati per la costa occidentale:

 

Lufthansa Tripfinder USA California

 

 

Una volta trovata una destinazione di tuo interesse ad un prezzo allettante cliccando sopra il rettangolo con il prezzo ti viene visualizzato un grafico a barre con tutti i prezzi dei voli in partenza per ogni giorno del mese (ricorda che la durata l'hai fissata prima). Il volo più economico è evidenziato in giallo. Cliccando sulle frecce a lato puoi visualizzare anche le partenze negli altri mesi.

 

Strumento eccezzionale e facilissimo da usare!

 

 

Clicca sul +1 se hai trovato utili queste informazioni:

 

data-size="standard" lang="it-IT"

 

Altri articoli su Lufthansa:

 

04 Lufthansa miglior prezzo

ricerca per miglior prezzo

Questo è una strumento fondamentale da imparare ad usare: impostando una tratta specifica (tipo Milano - New York) e una durata del viaggio il sistema visualizza con un grafico a barre i prezzi minimi dei voli nei prossimi 7 mesi, cliccando su un mese esce fuori il calendario dei prezzi minimi giornalieri. Utilissimo e molto ben fatto. Mia recensione sul "miglior prezzo" Lufthansa.

06 Lufthansa voli open jaw

voli open jaw

Un errore comune è il prendere in considerazione solo voli andata e ritorno sullo stesso aeroporto: molto spesso invece è più comodo prenotare voli open jaw (voli che ripartono da un aeroporto differente da quello in cui si è arrivati) risparmiando tempo e soldi. Guida passo passo alla ricerca e prenotazione dei voli open jaw (l'esempio è per gli USA, ma la procedura è la stessa ovunque).

08 Lufthansa bagaglio

regole bagagli - franchigia e bagaglio a mano

Le regole bagagli di Lufthansa sono semplici e chiare, ben riepilogate sul sito a questa pagina. Sui voli intercontinentali in economy si può imbarcare 1 bagaglio da 23kg (in economy premium 2 bagagli da 23kg), mentre sui voli europei la tariffa economy light prevede solo 1 bagaglio a mano da 8kg e nessun bagaglio imbarcato (economy classic e flex ne permettono 1 imbarcato).

13 Lufthansa fly and rail

Lufthansa Rail & Fly

Il sistema rail & fly dà la possibilità di ottenere a prezzo molto ridotto un biglietto ferroviario per raggiungere l'aeroporto di partenza da una qualsiasi delle stazioni tedesche Deutsche Bahn. E' ottimo e comodissimo, ma vale solo per la Germania, quindi se sei italiano e risiedi in Italia è di poca utilità. Trovi maggiori informazioni a questo link.

 

Salva

Salva

Mariano Guido Uberti tondo 64x64  

Mariano Guido Uberti

wizard of travel

seguimi su Facebook 16  Google plus  Youtube 16

 

 

 

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

per l'attribuzione dei crediti delle immagini in copertina vedi la pagina dei photocredits

mappa destinazioni

risorse utili:

prenotare hotel

noleggio auto

prenotazione voli

guida assicurazioni

clima ideale

 

top guide di viaggio

Stati Uniti - New York City

isole del Pacifico

Islanda - Germania

la mia consulenza:

come funziona

perché gratis

FAQ (domande frequenti)

 

i miei contatti

mariano@uberti.eu 

 

follow me

video presentazione Uberti consulenza viaggi

Salva

Salva

Salva