logo Uberti consulenza viaggi

guida viaggio New York City

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

USA New York City guide

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Le pagine di questo sito contengono link di affiliazione da cui io posso guadagnare una commissione se tu li usi per accedere ai siti da cui comprare servizi di viaggio. La mia commissione non incide sul costo totale, quindi usare i miei link a te non costa nulla e ripaga il mio servizio di consulenza viaggi che offro gratuitamente. maggiori informazioni

 

MET – Metropolitan Museum of Art

guida ad uno dei musei d'arte più famosi di New York City

 

Con le sue 2 milioni di opere d'arte prodotte nell'arco di ben 5000 anni e organizzate in 19 sezioni il Metropolitan Museum of Art (MET) di New York è uno dei più importanti musei del mondo. E' un museo bello e interessante che di solito piace sempre a tutti, quindi ti consiglio vivamente di prenderlo in considerazione tra le possibili visite durante il tuo viaggio a New York, a meno che tu non abbia proprio una completa avversione per l'arte e la cultura.

 

Questo è un breve video di presentazione del museo:

 

 

Informazioni utili per pianificare la visita:

 

costo dei biglietti

Negli anni il costo dei biglietti di ingresso al Metropolitan è cresciuto costantemente ed è stata pure annullata la possibilità di ingresso con offerta libera, quindi adesso il prezzo di ingresso è di 25$ per gli adulti e gratuito per i bambini fino a 12 anni. Quella che prima era una suggested admission fee è ormai mandatory.

 

dal 1 marzo 2018 i turisti stranieri
NON possono più entrare con offerta libera
devono pagare il prezzo pieno dei biglietti

 

L'ingresso a offerta libera è adesso possibile solo per i residenti dello stato di New York e per gli studenti del Connecticut e del New Jersey. Per un approfondimento su questa controversa decisione ti rimando alla pagina di approfondimento sull'ingresso ad offerta libera al MET.

N.B. il biglietto vale 3 giorni consecutivi e dà anche accesso alle due sedi distaccate del Metropolitan: Cloisters e Breuer.

 

Se vuoi visitare il Metropolitan ti conviene comprare un pass: risparmierai molto.

Questi sono i pass migliori a New York:

 

New York City pass

New York CityPASS

E' il pass più venduto perché è il più semplice: al costo di 126$ (104$ per i ragazzi) ti permette di entrare nelle 6 attrazioni principali di New York con un risparmio consistente. C'è anche una versione ridotta: il C3 pass da accesso a 3 attrazioni su una lista di 10 e costa 79$ (59$ per i ragazzi). recensione e sito del pass
Build your own pass New York

Build Your Own (ex Go Select pass)

E' un ottimo pass se hai una chiara lista di attrazioni che vuoi visitare, diverse da quelle del CityPass e meno di quelle incluse nel The New York Pass. Ti permette di selezionare solo le attrazioni che ti interessano e risparmiare tra il 10 e il 20% rispetto al costo dei singoli biglietti. recensione e sito del pass

The New York pass

The New York Pass

E' il pass migliore se vuoi vedere il massimo e sei disposto a spendere: permette l'accesso a più di 80 attrazioni ed ha un costo variabile in funzione dei giorni di validità: da 124$ per 1 giorno, fino a 419$ per 10 giorni. Costa tanto, ma vedi davvero tutto e risparmi moltissimo. E ogni tanto ci sono anche ottimi sconti. recensione e sito del pass

Explorer pass New York City

New York Explorer Pass

L'Explorer è ottimo per chi non ha le idee molto chiare su cosa visitare e si riduce a decidere all'ultimo: scegli a priori solo il numero di attrazioni da visitare (3,4,5,7 o 10) e non quali, sceglierai quando sarai sul posto. Il prezzo va da 84$ per 3 attrazioni ad un massimo di 199$ per 10 attrazioni. Permette sia di risparmiare che essere flessibile. recensione e sito del pass
Sightseeing pass New York

SightSeeing Pass

Permette l'accesso a più di 90 attrazioni per un costo compreso tra i 129$ e i 339$ in funzione dei giorni di validità (da 1 a 10 giorni). E' una copia migliorata del The New York Pass, con un uso estensivo dei bus turistici e crociere nella baia. E in più include il One World Observatory. recensione - sito del pass

 

 

informazioni pratiche

Il Metropolitan è un museo enorme, quindi è importante preparare bene la visita in anticipo in modo da non rimanere disorientati all'ingresso ed evitare di perdere tempo, o peggio ancora finire col perdere le opere che ti interessano di più.

 

Come tempo di visita conta da un minimo di 3-4 ore a tutta una giornata a seconda del tuo interesse per l'arte.

 

Fino a non molto tempo fa il Metropolitan era chiuso il lunedì, ma da quando hanno tolto la possibilità di ingresso a offerta libera il museo è aperto tutti i giorni, e il venerdì e il sabato rimane aperto fino alle 21:00 di sera:

 

lunedì

10:00 – 17:30

martedì

10:00 – 17:30

mercoledì

10:00 – 17:30

giovedì

10:00 – 17:30

venerdì

10:00 – 21:00

sabato

10:00 – 21:00

domenica

10:00 – 17:30

 

Il museo è chiuso solo in questi giorni: Thanksgiving Day (il quarto giovedì di novembre), Natale, 1 gennaio, primo lunedì di maggio.

 

Il museo si trova a Central Park, e l'ingresso è all'altezza della 82esima strada:

 

 

 

preparare la visita

Per farti un'idea dell'offerta culturale del museo e per prepararti alla visita è bene studiarsi in anticipo la mappa e le sezioni del museo, in particolare le note sulle opere principali esposte.

 

Sul sito internet del museo trovi la mappa:

 

mappa Metropolitan museum New York

 

 

Ti consiglio anche di guardare questo documentario: 
(in inglese, 50 min)

 


 

le sedi distaccate del Metropolitan

Quando si parla del Metropolitan si fa implicitamente riferimento alla sede principale sulla quinta strada a Central Park (chiamato ora "The Met Fifth Avenue"), ma considera che al momento il Metropolitan ha anche due sedi distaccate, il cui accesso è incluso nel biglietto:

 

Metropolitan Cloisters

The Met Cloisters

I Cloisters sono la sezione del Metropolitan Museum dedicata all’arte e all’architettura dell’Europa medioevale: comprende elementi originali da cinque chiostri  medievali francesi (comprati, smontati, trasportati e rimontati a New York) e diverse opere d'arte medievale. Si trovano in un parco a nord di Manhattan, e ti consiglio la visita solo se hai davvero molto tempo.

Metropolitan Breuer New York

The Met Breuer

Il 18 marzo 2016 è stata inaugurata una nuova sede distaccata del Metropolitan Museum nell'edificio sulla Madison Avenue che prima ospitava il Whitney Museum. Questa sede, oggi chiamata "Met Breuer" è destinata ad ospitare una serie di esposizioni e mostre temporanee di arte moderna e contemporanea.

 

 

Google Art Project

Se invece non hai tempo o modo di visitare il museo adesso grazie a Google Art Project hai un'altra possibilità: esplorare virtualmente il MET comodamente seduto al tuo computer! Certo, l'esperienza non ti darà le stesse emozioni del trovarsi sul posto e osservare dal vivo un'opera d'arte, ma avrai il museo tutto per te, ogni volta che vorrai e con una possibilità di zoom e focus sui dettagli dei dipinti e delle opere sicuramente superiore a quella della visione a occhio nudo al museo reale.
Clicca sull'immagine per accedere al museo virtuale:

 

Google art project Metropolitan museum New York 

 

 

Clicca sul G+ se hai trovato utili queste informazioni:

 

data-size="standard" lang="it-IT"

 

 

Guida ad altri musei di New York City:

 

AMNH museo storia naturale New York

American Museum of Natural History (museo di storia naturale)

L'American Museum of Natural History è uno dei più importanti musei di storia naturale del mondo, e ti consiglio di visitarlo perché di solito è un museo che piace sempre a tutti. Inoltre ci puoi entrare con una semplice offerta libera (volendo anche solo 1$ a testa). Guida, consigli e informazioni utili sul AMNH.

Intrepid museum

Intrepid Sea, Air & Space Museum

Il museo aerospaziale ospitato sulla portaerei Intrepid di solito è una visita che piace a tutti: oltre alla portaerei si visita anche un sottomarino, e sono esposti molti aerei ed elicotteri che hanno fatto la storia dell'aviazione. C'è anche un Concorde e uno Space Shuttle (l'Enterprise). Il biglietto è costoso, ma con i pass si risparmia. guida

moma New York

MoMA - Museum of Modern Art

Il MoMA è considerato uno dei più importanti musei di arte contemporanea del mondo: tra le opere più famose ci sono dipinti di Picasso (ben 19 quadri), Cézanne, Chagal, Monet, Van Gogh. Utile da sapere: ingresso libero il venerdì sera dalle 16:00 alle 20:00. Vedi la guida sul MoMA

911 memorial New York City

9/11 Memorial & Museum (e Tribute)

A Manhattan esistono 3 luoghi distinti dedicati alla memoria delle vittime dell'attacco terroristico del 11 settembre 2001 alle Torri Gemelle: il 9/11 Memorial è un monumento commemorativo all'aperto e gratuito, il 9/11 Museum è il museo principale (interrato sotto il memorial) e il 9/11 Tribute è un museo indipendente gestito da sopravvissuti e familiari delle vittime.

 

 

Altre pagine dalla guida di viaggio a New York City:

 

ristoranti New York guida ai migliori ristoranti di New York

A New York City ci sono decine di migliaia di ristoranti, di ogni tipo e per tutte le tasche. Nella mia guida al mangiar bene a New York trovi recensiti tutti i migliori ristoranti per ogni categoria: stellati Michelin, i migliori, ristoranti italiani, pizzerie, cinesi, i migliori hamburger, ristoranti con vista e per cene romantiche, consigliati a pranzo. Guida aggiornata periodicamente.

musical Broadway New York spettacoli a New York City

Assistere ad un musical di Broadway o di off-Broadway è un'ottima idea per le tue serate a New York se ti piace il genere. I biglietti è sicuramente meglio comprarli online, se possibile con largo anticipo, visto che il botteghino TKTS ormai non è più competitivo.
Recensioni e video dei musical più famosi e di successo.

New York bus on off sightseeing bus tours

Se nella tua visita a New York hai poco tempo a disposizione per vedere la città una buona idea è usare i sightseeing bus tours, cioè gli autobus turistici (quelli rossi scoperti) che seguono itinerari con fermate nei punti di maggiore interesse, e da cui puoi salire e scendere a piacimento.
Compagnie, itinerari, e consigli su quale scegliere.

New York shopping shopping a New York

A New York ci sono moltissimi indirizzi interessanti per fare shopping: dall'abbigliamento, alla tecnologia, ai negozi strani e particolari. Inoltre non molto lontano da New York c'è anche il Woodbury Common Premium Outlet, che è il posto dove si fanno gli affari migliori. N.B. evita le gite organizzate: per andare all'outlet ti conviene noleggiare un'auto, è più comodo e costa meno.

 

Salva

Salva

Salva

per l'attribuzione dei crediti delle immagini in copertina vedi la pagina dei photocredits

Mariano Guido Uberti tondo 64x64  

Mariano Guido Uberti

wizard of travel

seguimi su Facebook 16  Google plus  Youtube 16

 

 

 

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Hai già prenotato un hotel?    ... sicuro di aver scelto bene?     verifica

mappa destinazioni

risorse utili:

prenotare hotel

noleggio auto

prenotazione voli

guida assicurazioni

clima ideale

 

top guide di viaggio

Stati Uniti - New York City

isole del Pacifico

Islanda - Germania

la mia consulenza:

come funziona

perché gratis

FAQ (domande frequenti)

 

i miei contatti

mariano@uberti.eu 

 

follow me

video presentazione Uberti consulenza viaggi

Salva

Salva

Salva

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili per migliorare la tua esperienza sul sito stesso. Per approfondimenti consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.