logo Uberti consulenza viaggi

guida viaggio New York City

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

guida di viaggio New York City

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

come funziona il The New York Pass

informazioni pratiche

 

Il New York Pass è una carta elettronica dotata di microchip che ti permette l'ingresso a più di 100 attrazioni tra le più visitate a New York City ad un costo che va dai 127$ per il pass valido un solo giorno ai 425$ per il pass valido 10 giorni. E' costoso, ma è il pass più completo ed è quello che ti conviene se vuoi davvero vedere tutto, in particolare se utilizzi bene gli ingressi alle attrazioni/attività più costose.

 

 

The New York Pass new card

 

Attenzione a non fare confusione con il quasi omonimo "New York CityPASS" che è nero. 

 

Di seguito descrivo come funziona, per rispondere ai dubbi più comuni.

 

acquisto, consegna, attivazione

Il pass ti conviene comprarlo online (tramite il sito ufficiale del pass) perché rispetto all'acquisto diretto a New York risparmi parecchio.

 

Io ti consiglio di scegliere la versione elettronica, che ti viene immediatamente recapitata via email e che potrai sia usare sul tuo smartphone sia stampare e portare con te.

 

Se invece preferisci il pass fisico, che è tipo carta di credito con chip elettronico, devi fartelo spedire o ritirarlo a New York. Il mio consiglio in questo caso è di ritirarlo direttamente a New York City in uno degli indirizzi segnati sotto: è semplice, gratuito, e non ci sono rischi. Farselo spedire in Europa costa 25$ e sicuramente non conviene. ATTENZIONE: evita di fartelo consegnare in hotel perché parecchie volte è successo che questi pass siano spariti nel nulla, anche quando risultavano consegnati.

Puoi ritirare il pass in uno di questi indirizzi a Midtown:

 

  • BIG BUS WELCOME CENTER
    Indirizzo: 712 7th Avenue, NY, NY 10019 - mappa
    Orario di apertura: Tutti i giorni, dalle 08.00 alle 19.00

  • BIG BUS INFORMATION DESK AT MADAME TUSSAUDS
    Indirizzo: 234 West 42nd St, NY, NY 10036 - mappa
    Orario di apertura: Tutti i giorni, dalle 08.00 alle 17.00

  • BIG BUS INFORMATION DESK AT VR WORLD
    Indirizzo: 4 East 34th St, New York, NY 10016 - mappa
    Orario di apertura: tutti i giorni dalle 10:00 alle 17:00

  • BIG BUS DESK AT CENTURY 21 DEPARTMENT STORE
    Indirizzo: 22 Cortlandt St, NY 10007 - mappa
    Orario di apertura: lun-ven 9:00-17:00, sab 10:00-17:00, dom 11:00-17:00

 

dove ritirare pass a Manhattan

 

N.B. il pass si attiva quando entri nella prima attrazione, non quando lo ritiri. I giorni di validità si contano a partire dal momento dell'attivazione.

ATTENZIONE: i giorni di validità si intendono come giorni solari e non 24 ore: se attivi il pass alle 16:00 il tuo primo giorno di utilizzo saranno le 8 ore dalle 16:00 alle 24:00.

Quindi ti devi organizzare bene: meglio ritirare il pass appena arrivi a Manhattan e cominciare ad utilizzarlo la mattina presto di un giorno successivo. Ovviamente non ti conviene prendere un pass di durata pari al tuo soggiorno a New York perché è meglio concentrare gli ingressi alle varie attrazioni nei giorni centrali o finali del tuo soggiorno e lasciare altre giornate libere per musei (vedi gli articoli sugli ingressi gratuiti e ad offerta libera) o shopping o giri rilassati in città o ciò che preferisci fare in qualsiasi posto in cui tu non debba pagare un biglietto di ingresso.

Puoi acquistare il pass fino ad un anno prima del tuo viaggio, il che significa che hai 12 mesi di tempo per cominciare ad usarlo a partire dal giorno in cui l'hai acquistato.

 

 

ingressi, prenotazioni, salta la fila

Non c'è limite al numero di attrazioni che puoi visitare in un giorno, ma puoi entrare solo una volta in ogni attrazione o usare solo una volta ogni servizio di trasporto incluso.

 

Il numero di giorni per cui è valido sono giorni consecutivi: se hai un pass da 3 giorni e il secondo giorno che sei a New York non lo usi perdi una giornata (ti conviene programmarti bene le visite ed attenerti strettamente al programma).

 

Solitamente non serve prenotare in anticipo le visite, ma nel caso vuoi farlo per qualche tour particolare devi verificare le istruzioni sul sito del pass e poi prenotare direttamente al gestore dell'attrazione comunicando il numero del tuo pass.

 

In diverse attrazioni puoi saltare la fila: vedi i dettagli sul sito del pass.

Leggi anche il mio articolo in proposito alla non importanza del saltare le file.

 

E' possibile scaricarsi la New York Pass app sul proprio smartphone (è disponibile sia per Android che per Apple iPhone), ma ATTENZIONE: questa è solo un'applicazione con la lista delle attrazioni che vuoi visitare, informazioni utili, organizzazione di itinerario e calendario, NON la versione elettronica del pass sul tuo telefonino.

 

 

altre informazioni utili

Appena ricevi il pass è meglio firmarlo subito sul retro e segnarsi a parte il numero identificativo del pass: se te lo perdi te ne possono emettere un altro, ma solo se hai il numero identificativo.

 

Vale la garanzia soddisfatti o rimborsati: se non attivi il pass puoi ottenere un rimborso totale del pass, basta chiederlo, non devi dare nessuna giustificazione. Comodissimo se per qualche ragione ti trovi a dover annullare il viaggio a New York City (a proposito: io consiglio sempre di prendere anche una polizza di annullamento con la necessaria assicurazione di viaggio a copertura delle spese mediche). Il rimborso deve essere chiesto entro 12 mesi dal giorno di acquisto del pass.

 

Se hai altri dubbi o domande contattami per un consiglio personalizzato.

 

Questa è la mia video-recensione sul The New York Pass:

 

 

 

Possibili alternative al The New York Pass:

 

New York City pass

New York CityPASS

E' il pass più venduto perché è il più semplice: al costo di 132$ (108$ per i ragazzi) ti permette di entrare nelle 6 attrazioni principali di New York con un risparmio consistente. C'è anche una versione ridotta: il C3 pass da accesso a 3 attrazioni su una lista di 10 e costa 84$ (64$ per i ragazzi). recensione e sito del pass

Sightseeing pass New York

SightSeeing Pass

Permette l'accesso a più di 90 attrazioni per un costo compreso tra i 139$ e i 449$ in funzione dei giorni di validità (da 1 a 10 giorni). E' una copia migliorata del The New York Pass, con un uso estensivo dei bus turistici e crociere nella baia. E in più include il One World Observatory. recensione - website

Build your own pass New York

Build Your Own Pass

E' un ottimo pass se hai una chiara lista di attrazioni che vuoi visitare, diverse da quelle del CityPass e meno di quelle incluse nel The New York Pass. Ti permette di selezionare solo le attrazioni che ti interessano e risparmiare tra il 15 e il 25% rispetto al costo dei singoli biglietti. recensione e sito del pass


Go New York Pass Explorer

GO New York (ex Explorer Pass)

Il GO New York (che fino a poco tempo fa si chiamava Explorer Pass) è ottimo se vuoi rimanere flessibile: scegli solo il numero di attrazioni da visitare (3,4,5,7 o 10) e non quali. Il prezzo va da 94$ per 3 attrazioni a 270$ per 10 attrazioni.
recensione e sito del pass

 

Questa è una tabella comparativa dei pass per New York City:

 

tabella confronto pass New York City

 

 

Altre pagine dalla guida di viaggio a New York:

 

organizzare viaggio a New York City organizzare il viaggio a New York

Prima di partire in quarta comprando il volo ti consiglio di definire bene il budget e chiedere subito l'ESTA, solo dopo cerca e prenota voli e hotel. Prima di partire ricorda anche di fare  l'assicurazione sanitaria (necessaria perché eventuali spese mediche sono costosissime). guida per organizzare il viaggio

Empire State Building Observatory

Empire State Building Observatory

L'Empire offre due osservatori distinti: il "Main Deck" all'86° piano, che è una terrazza all'aperto, ottima per fare foto, e il "Top Deck", che è una sala chiusa al 102° piano. Il biglietto standard (per il Main Deck, che a mio avviso basta e avanza, costa 36$/adulto e 29$/bambino), conviene sicuramente comprarlo tramite un pass.

dove mangiare a New York City dove mangiare a New York City

A New York City ci sono decine di migliaia di ristoranti, di ogni tipo e per tutte le tasche. Nella mia guida al mangiar bene a New York trovi recensiti tutti i migliori ristoranti per ogni categoria: stellati Michelin, i migliori, ristoranti italiani, pizzerie, cinesi, i migliori hamburger, ristoranti con vista e per cene romantiche, consigliati a pranzo. Guida aggiornata periodicamente.

musical Broadway NYC spettacoli a New York City

Assistere ad un musical di Broadway o di off-Broadway è un'ottima idea per le tue serate a New York se ti piace il genere. I biglietti è sicuramente meglio comprarli online, se possibile con largo anticipo, visto che il botteghino TKTS ormai non è più competitivo.
Recensioni e video dei musical più famosi e di successo.

 

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

per l'attribuzione dei crediti delle immagini in copertina vedi la pagina dei photocredits

Le pagine di questo sito contengono link di affiliazione da cui il sito può guadagnare una commissione se tu li usi per accedere ai siti da cui comprare servizi di viaggio. La commissione non incide sul costo totale, quindi usare questi link a te non costa nulla e ripaga il servizio e i consigli sui viaggi che questo sito offre gratuitamente. maggiori informazioni

 

scritto con attenzione e dedizione da
Mariano Guido Uberti tondo 64x64  

Esperto Viaggiatore

seguimi su:

Facebook , Twitter

 

 

 

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

risorse utili:

prenotare hotel

noleggio auto

prenotazione voli

guida assicurazioni

top guide di viaggio

New York - California

Maldive - Caraibi

Islanda - Londra

follow me

We use cookies

Utilizziamo i cookie sul nostro sito Web. Alcuni di essi sono essenziali per il funzionamento del sito, mentre altri ci aiutano a migliorare questo sito e l'esperienza dell'utente (cookie di tracciamento). Puoi decidere tu stesso se consentire o meno i cookie. Ti preghiamo di notare che se li rifiuti, potresti non essere in grado di utilizzare tutte le funzionalità del sito.