logo Uberti consulenza viaggi

guida viaggio New York City

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

guida di viaggio New York City

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Top of the Rock

la piattaforma panoramica del Rockefeller Center

 

Il Top of the Rock è la terrazza panoramica a 3 livelli del Rockefeller Center. Al 67° e al 69° piano ci sono ambienti interni con grandi vetrate panoramiche, mentre il 70° piano è una terrazza all'aperto con panorama a 360° e a 260 metri di altezza da terra.

A detta di molti è il miglior posto per ammirare New York dall'alto.

 

Il momento migliore è il tramonto:

 

Top of the Rock New York panorama tramontophotocredit: moremilu

 

Sfortunatamente il tramonto è anche il momento più affollato, e adesso bisogna pure pagare un supplemento di 10$ sui già cari biglietti di ingresso.

 

 

prezzi e biglietti

I biglietti per gli adulti costano 38$, per bambini da 6 a 12 anni 32$, e per gli anziani +62 anni 36$ a testa.

 

A differenza dell'Empire qui però devi scegliere anche l'orario di visita. L'orario può comunque essere cambiato in seguito.

 

Inoltre a complicare le cose adesso sul sito vengono proposti vari pacchetti (VIP Access, Rockfeller Center tour, ecc.) senza indicare chiaramente i prezzi.

La procedura di acquisto è complicata e i prezzi vengono mostrati solo alla fine dopo una serie di scelte obbligate, e generalmente sono sempre più alti di quanto ci si aspetti.

 

Morale della favola:

 

NON conviene comprare i biglietti sul sito

 

Molto meglio comprare un pass.

 

 

risparmiare con i pass

Visto che l'accesso a questo osservatorio è incluso in tutti i pass per New York City non ti conviene comprare il biglietto solo per il Top of the Rock: comprando un pass risparmi moltissimo.

 

Questi sono i pass migliori per New York:

 

New York City pass

New York CityPASS

E' il pass più venduto perché è il più semplice: al costo di 132$ (108$ per i ragazzi) ti permette di entrare nelle 6 attrazioni principali di New York con un risparmio consistente. C'è anche una versione ridotta: il C3 pass da accesso a 3 attrazioni su una lista di 10 e costa 84$ (64$ per i ragazzi). recensione e sito del pass

The New York pass

The New York Pass

E' il pass migliore se vuoi vedere il massimo e sei disposto a spendere: permette l'accesso a più di 100 attrazioni ed ha un costo variabile in funzione dei giorni di validità: da 134$ per 1 giorno, fino a 469$ per 10 giorni. Costa tanto, ma vedi davvero tutto e risparmi moltissimo. E ogni tanto ci sono anche ottimi sconti. recensione e sito del pass


Build your own pass New York

Build Your Own Pass

E' un ottimo pass se hai una chiara lista di attrazioni che vuoi visitare, diverse da quelle del CityPass e meno di quelle incluse nel The New York Pass. Ti permette di selezionare solo le attrazioni che ti interessano e risparmiare tra il 15 e il 25% rispetto al costo dei singoli biglietti. recensione e sito del pass


Go New York Pass Explorer

GO New York (ex Explorer Pass)

Il GO New York (che fino a poco tempo fa si chiamava Explorer Pass) è ottimo se vuoi rimanere flessibile: scegli solo il numero di attrazioni da visitare (3,4,5,7 o 10) e non quali. Il prezzo va da 94$ per 3 attrazioni a 270$ per 10 attrazioni.
recensione e sito del pass

Sightseeing pass New York

SightSeeing Pass

Permette l'accesso a più di 90 attrazioni per un costo compreso tra i 139$ e i 449$ in funzione dei giorni di validità (da 1 a 10 giorni). E' una copia migliorata del The New York Pass, con un uso estensivo dei bus turistici e crociere nella baia. E in più include il One World Observatory. recensione - website

Sightseeing flex pass New York

SightSeeing flex pass

Come l'Explorer pass (di cui è la copia) permette l'accesso a da 2 a 12 attrazioni ad un costo fisso (da 69$ a 259$, ma ci sono spesso sconti). Il suo punto di forza sono i bus sightseeing tour. Non devi scegliere in anticipo quali attrazioni visitare. Ovviamente si risparmia molto se si visitano quelle costose. recensione e website

 

Se non sai quale scegliere contattami per un consiglio personalizzato.

 

 

prenotare orario con i pass

Però anche con il pass è obbligatorio prenotare un orario di visita: come si fa?

Dipende dal pass.

Il migliore da questo punto di vista è il CityPass che permette la prenotazione online dell'orario: dopo aver comprato il pass (dal sito ufficiale del pass) puoi andare a questa pagina e prenotare la visita inserendo il numero del pass.

Con gli altri pass bisognerà andare alla biglietteria ("box office", West 50th Street tra 5th e 6th Avenues), presentare il pass e prenotare la visita. Ovviamente meglio andarci qualche giorno prima, quando si passa nei dintorni. C'è una fila dedicata ai pass, quindi non bisogna affrontare la lunga coda dei biglietti normali.

 

 

video

Il modo migliore per capire com'è l'esperienza è guardarsi un video.

Questo il video ufficiale di presentazione:

 

 

Questo video amatoriale invece mostra in modo molto più realistico come si svolge la visita, passando per tutte le fasi dalla biglietteria in poi:

 

 

Trovi altri video qui.

 

 

consigli e informazioni utili

Qualche consiglio utile per preparare la visita:

 

  • Una volta salito puoi rimanere quanto vuoi sulle terrazze, conta un'ora (non ti annoierai sicuramente, specialmente se ti piace fare fotografie).

  • Si può accedere sia in sedia a rotelle che col passeggino.

  • In cima non ci sono bar o ristoranti e non è nemmeno possibile portarsi i propri cibi o bevande, ma sotto nei dintorni trovi moltissimi locali per bere e mangiare qualcosa.

  • Ci sono toilette al 67° piano.

 

 

orari di apertura

L'osservatorio è aperto tutti i giorni dalle 8:00 alle 24:00.

Solo a Natale e capodanno sono previsti orari ridotti.

 

 

mappa e indirizzo

Il Top of the Rock è alla sommità del Rockfeller center, nel cuore di Manhattan.

indirizzo:

 

 

 

Diverse fermate della metro di tutte le linee sono a pochi minuti di cammino.

 

 

altri osservatori

Recensione sulle altre due terrazze panoramiche a New York:

 

Empire State Building Observatory

Empire State Building Observatory

L'Empire offre due osservatori distinti: il "Main Deck" all'86° piano, che è una terrazza all'aperto, ottima per fare foto, e il "Top Deck", che è una sala chiusa al 102° piano. Il biglietto standard (per il Main Deck, che a mio avviso basta e avanza, costa 37$/adulto e 31$/bambino), conviene sicuramente comprarlo tramite un pass.

One World Observatory

One World Observatory

Osservatorio al 102° piano del grattacielo One World (la Freedom Tower). Bello, tecnologico, multimediale, grande sala con le pareti a vetro e una vista davvero notevole. Ma prezzi troppo alti e regolamenti troppo rigidi. Biglietti a partire da 34$/adulto con data e orario fissato (soldi buttati se brutto tempo). Comprali su Expedia o inclusi nei pass Sightseeing, Flex o FreeStyle.

 

 

Altre pagine utili per organizzare il viaggio a New York:

 

assicurazione viaggio Stati Uniti

assicurazione di viaggio per gli USA

Per un viaggio negli Stati Uniti è necessaria un'assicurazione medica: formalmente non è obbligatoria, ma se avrai necessità di cure mediche i conti possono essere astronomici. Leggi la guida alla scelta dell'assicurazione per orientarti tra le offerte e capire i complicatissimi contratti, poi contattami per un consiglio personalizzato. Ho anche codici sconto.

musei New York i musei di New York

New York City ha musei molto interessanti, e alcuni sono tra i migliori al mondo nel loro genere. Ho pubblicato guide e recensioni complete su tutti i musei più importanti: Metropolitan, MoMA, Guggenheim, American Museum of Natural History, e su altri musei meno conosciuti. N.B. molti musei offrono un ingresso gratis durante la settimana oppure un ingresso a offerta libera.

dove mangiare a New York dove mangiare

A New York City ci sono decine di migliaia di ristoranti, di ogni tipo e per tutte le tasche. Nella mia guida al mangiar bene a New York trovi recensiti tutti i migliori ristoranti per ogni categoria: stellati Michelin, i migliori, ristoranti italiani, pizzerie, cinesi, i migliori hamburger, ristoranti con vista e per cene romantiche, consigliati a pranzo. Guida aggiornata periodicamente.

film ambientati a New York film ambientati a New York

Visto che il mito di New York è stato costruito in buona parte da quello che abbiamo visto nei film americani ti suggerisco due cose: prima di partire ri-guardati i film famosi ambientati a New York (o le serie tv) e poi stampati le mappe delle locations per visitarne qualcuna dal vivo durante la tua visita.

 

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

per l'attribuzione dei crediti delle immagini in copertina vedi la pagina dei photocredits

Le pagine di questo sito contengono link di affiliazione da cui io posso guadagnare una commissione se tu li usi per accedere ai siti da cui comprare servizi di viaggio. La mia commissione non incide sul costo totale, quindi usare i miei link a te non costa nulla e ripaga il mio servizio di consulenza viaggi che offro gratuitamente. maggiori informazioni

 

scritto con amore e attenzione da
Mariano Guido Uberti tondo 64x64  

Mariano Guido Uberti

wizard of travel

FB , YouTube , Linkedin

 

 

 

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Hai già prenotato un hotel?    ... sicuro di aver scelto bene?     verifica

risorse utili:

prenotare hotel

noleggio auto

prenotazione voli

guida assicurazioni

clima ideale

 

top guide di viaggio

Stati Uniti - New York City

isole del Pacifico

Islanda - Germania

la mia consulenza:

come funziona

perché gratis

la mia esperienza: Linkedin

 

i miei contatti

mariano@uberti.eu 

 

follow me

video presentazione Uberti consulenza viaggi

Salva

Salva

Salva

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili per migliorare la tua esperienza sul sito stesso. Per approfondimenti consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.