logo Uberti consulenza viaggi

guida viaggio New York City

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

USA New York City guide

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Le pagine di questo sito contengono link di affiliazione da cui io posso guadagnare una commissione se tu li usi per accedere ai siti da cui comprare servizi di viaggio. La mia commissione non incide sul costo totale, quindi usare i miei link a te non costa nulla e ripaga il mio servizio di consulenza viaggi che offro gratuitamente. maggiori informazioni

 

ristoranti 3* Michelin a New York City

elenco, prezzi e recensioni aggiornato al 2018

 

Tra le svariate decine di migliaia di ristoranti a New York City solo 5 hanno ottenuto nel 2018 le ambitissime 3 stelle Michelin. Sono i più rinomati di Manhattan e sono conosciuti a livello mondiale, ma onestamente a me non convincono molto: come molti altri ristoranti stellati Michelin o premiati da altre guide ormai devono reinventarsi continuamente per distinguersi dalla massa di (spesso ottimi) concorrenti, e nel farlo ho l'impressione che molti di loro perdano sostanza mantenendo mera apparenza. Non che si mangi male, ovviamente, ma per i prezzi chiesti ci si deve aspettare solo il meglio, e non sempre riescono a soddisfare le aspettative. Comunque alla fine è tutta questione di gusti personali, e soldi a disposizione.


Recensioni con foto, video, prezzi e menu dei 5 ristoranti 3 stelle Michelin di New York:

 

Chef Table at Brooklyn Fare

Chef's Table at Brooklyn Fare

Ristorante "atipico" rispetto ai classici stellati Michelin: solo 18 posti attorno ad bancone di acciaio accanto alla cucina per un menu degustazione di 25-30 assaggi da pochi bocconi l'uno. All'inizio il menu veniva 135$ a persona, diventati 185$ quando ottennero la terza stella, e oggi sono 330$ (circa 400$ finali). Troppo.
mia recensione - website - menu n.a. - FB - Tripadvisor

Eleven Madison Park Michelin restaurant New York

Eleven Madison Park

Classico ristorante di lusso rinnovato nel 2017 per renderlo più moderno, nello stile più che nell'aspetto (rimasto quasi uguale a prima). Adesso è talmente moderno che dal sito internet non si capisce niente, non si trova nemmeno il menu. Degustazione di 8-10 portate viene 295$, mance incluse (con tasse circa 320$), wine pairing 175$ a persona. Non mi convince più: mia recensione - website - menu n.a. - Tripadvisor

Le Bernardin Michelin restaurant New York

Le Bernardin

Celebre e raffinato ristorante francese tra la 7th e 6th av (non lontano dal MoMA) specializzato in pesce. Il servizio è ottimo, la sala elegante, le porzioni minime. I prezzi nemmeno troppo alti: a pranzo 3 portate per 88$ (115$ con tasse e mance, bevande escluse), la sera 4 portate da 157$ (200$) a salire. mia recensione
website - menu pranzo, cena, Lounge - FB - Tripadvisor - Zagat

Masa Michelin restaurant New York

Masa

Masa è uno dei più famosi, e soprattutto dei più costosi, sushi restaurant di New York City: un menu degustazione per due persone viene a costare da 1300$ a salire, a cui poi vanno aggiunte le bevande e volendo qualche costosissimo extra.
mia recensione - website - menu n.a. - Tripadvisor - Zagat

Per Se New York Michelin restaurant

Per Se

Classico e rinomatissimo ristorante con vista su Central Park (è nello stesso palazzo di Masa), per anni considerato uno dei migliori ristoranti di NYC e recentemente stroncato dalla critica del New York Times. Menu degustazione 9 portate 325$ a testa, mance incluse (350$ con tasse).
mia recensione - website - menu - FB - Tripadvisor - Zagat

 

Le Bernardin risulta il più conveniente.

 

 

consigli generali

Se deciderai di provare uno di questi ristoranti ti consiglio di prenotare con largo anticipo (parecchie settimane prima), e di controllare sempre sul loro sito internet se le informazioni che ti ho dato sono ancora valide e aggiornate. Fondamentale controllare sempre il menu (quando lo mettono a disposizione) e i prezzi aggiornati. Molti di questi ristoranti di alto livello hanno da poco introdotto menu con prezzi inclusivi di servizio, il che significa che non devi dare mance (non le accettano comunque), cosa abbastanza innovativa per gli Stati Uniti. L'eccezione è Le Bernardin in cui i prezzi (più bassi degli altri) sono senza mancia, che nel caso di soddisfazione riguardo al servizio si aspetta essere il 20% del conto totale. Controlla sempre sui loro siti il dress code aggiornato: solitamente è consigliato un abbigliamento elegante la sera, e casual-elegante a pranzo. Anche se alcuni scrivono che adesso in questi ristoranti l'abbigliamento accettato è più informale di prima io ti consiglio sempre di vestirti bene.

 

 

Altri ristoranti consigliati dalla guida Michelin a New York City:

 

Michelin restaurant New York City

ristoranti 2 stelle Michelin

Nel 2018 a New York City una decina ristoranti hanno ottenuto le 2 stelle Michelin. Sono sicuramente ottimi ristoranti, ma forse a ben vedere non molto convenienti: spesso i prezzi non differiscono molto dagli eccellenti 3 stelle, e a quel punto conviene puntare al meglio. Il più famoso 2* di NYC è il Modern (il ristorante del MoMA).

Michelin restaurant New York City 1 star

ristoranti 1 stella Michelin

I ristoranti premiati con 1 stella Michelin a New York nel 2018 sono stati addirittura più di cinquanta. Visto che questa è una guida gastronomica per turisti ho analizzato tutte le loro offerte e nel mio articolo di approfondimento ti segnalo quelli a mio avviso migliori. Oltre all'elenco completo, con prezzi e link ai siti ufficiali.

Michelin restaurant New York City Bib Gourmand

ristoranti Bib Gourmand

I ristoranti Michelin Bib Gourmand di New York City sono selezionati tra i migliori che offrono almeno due portate e un bicchiere di vino a meno di 40$ (tasse e mance escluse). Sono posti dove sicuramente non si mangia male, ma per un turista che si ferma pochi giorni forse non sono interessanti.
Lista completa dei Bib Gourmand con link, recensioni, prezzi e indirizzi.

 

 

Altre pagine dalla mia guida ai migliori ristoranti di New York City:

 

romantic restaurant New York

cena romantica

New York volendo può essere vista anche come un bello sfondo per una cena romantica e di ristoranti consigliabili ce ne sono parecchi. Il problema casomai sono i costi. Una delle scelte migliori secondo me sono i ristoranti con vista su o dai grattacieli. Alternative classiche sono i ristoranti eleganti o di lusso (costosissimi), o con uno stile o cucina particolare.

panoramici ristoranti New York

ristoranti con vista

New York è una città verticale, un trionfo di grattacieli, una foresta di pietra e acciaio, e questo ci colpisce molto perché noi queste viste non ce le abbiamo in Italia. Quindi un ristorante con vista è una buona idea (se te lo puoi permettere).
Puoi scegliere un ristorante con una vista panoramica sulla skyline o trovarne uno ai piani alti di un grattacielo.

italia ristoranti italiani New York City

ristoranti italiani

Io consiglio sempre di sfruttare l'occasione di essere a New York per provare i tanti ristoranti etnici disponibili e la cucina americana, ma per esperienza so bene che dopo qualche giorno di cibo barbaro vien voglia di un buon pasto all'italiana. Ho quindi preparato una selezione dei migliori ristoranti italiani di New York. Quelli italiani veri, non italo-americani.

italia pizzerie italiane New York City

pizzerie italiane

A New York ci sono moltissime pizzerie, ma sono quasi tutte o all'americana (immangiabile) o italo-americane (tristi). Fortunatamente negli ultimi anni hanno aperto anche parecchi locali di pizzaioli italiani veramente bravi e adesso a New York si possono mangiare ottime pizze italiane. Certo le paghi uno sproposito, ma rimane comunque una delle opzioni migliori per non svenarsi.

best burger New York City

i migliori hamburger di New York City

L'hamburger è probabilmente il piatto tipico e rappresentativo della cucina americana, e a New York si possono trovare hamburger tra i migliori di tutti gli Stati Uniti: stiamo parlando di roba veramente ad alto livello, gustosi e guduriosi (e spesso pure costosi), mica le schifezze di McDonald. Almeno qualcuno tra questi consigliati secondo me dovresti provarlo: meritano la fila che spesso si deve fare.

ristoranti cinesi  a New York

ristoranti cinesi

Nella enorme scelta di cucina internazionale a New York i ristoranti cinesi la fanno da padrone e sono anche un'opzione che più facilmente di altre incontra il nostro palato. Inoltre la qualità è spesso migliore di quelli a cui siamo abituati noi in Italia, quindi se ti piace il genere vanno sicuramente provati. Mappa e recensione dei migliori ristoranti cinesi a New York.

 

 

Altri consigli utili per organizzare la visita a New York:

 

assicurazione viaggio Stati Uniti

guida alla scelta dell'assicurazione sanitaria

Per un viaggio negli Stati Uniti è necessaria un'assicurazione che copra eventuali spese sanitarie: formalmente non è obbligatoria, ma se avrai necessità di cure mediche i conti possono essere astronomici. Leggi con attenzione la mia guida alla scelta dell'assicurazione per orientarti tra le offerte e capire contratti e condizioni. Posso darti anche codici sconto.

musical Broadway New York spettacoli a New York City

Assistere ad un musical di Broadway o di off-Broadway è un'ottima idea per le tue serate a New York se ti piace il genere. I biglietti è sicuramente meglio comprarli online, se possibile con largo anticipo, visto che il botteghino TKTS ormai non è più competitivo.
Recensioni e video dei musical più famosi e di successo.

NYC voli elicottero voli in elicottero su New York City

Se te lo puoi permettere un volo in elicottero su Manhattan è un'esperienza da fare: costa tanto, ma ne vale la pena perché lascia un bel ricordo.
Rassegna di tutte le compagnie di elicotteri, consigli su quale scegliere, e video girati dai passeggeri. N.B. includendo il volo nei pass si risparmia.

Mariano Guido Uberti tondo 64x64  

Mariano Guido Uberti

wizard of travel

seguimi su Facebook 16  Google plus  Youtube 16

 

 

 

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

per l'attribuzione dei crediti delle immagini in copertina vedi la pagina dei photocredits

Hai già prenotato un hotel?    ... sicuro di aver scelto bene?     verifica

mappa destinazioni

risorse utili:

prenotare hotel

noleggio auto

prenotazione voli

guida assicurazioni

clima ideale

 

top guide di viaggio

Stati Uniti - New York City

isole del Pacifico

Islanda - Germania

la mia consulenza:

come funziona

perché gratis

FAQ (domande frequenti)

 

i miei contatti

mariano@uberti.eu 

 

follow me

video presentazione Uberti consulenza viaggi

Salva

Salva

Salva

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili per migliorare la tua esperienza sul sito stesso. Per approfondimenti consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.