logo Uberti consulenza viaggi

guida viaggio New York City

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

USA New York City guide

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Le pagine di questo sito contengono link di affiliazione da cui io posso guadagnare una commissione se tu li usi per accedere ai siti da cui comprare servizi di viaggio. La mia commissione non incide sul costo totale, quindi usare i miei link a te non costa nulla e ripaga il mio servizio di consulenza viaggi che offro gratuitamente. maggiori informazioni

 

Phantom of the Opera, Broadway musical

recensione con video e informazioni utili

 

Il fantasma dell'opera è uno dei musical più famosi e più longevi a Broadway: è in scena al Majestic Theatre fin dal 1988. La storia è quella dell'omonimo romanzo del 1910: romantica e drammatica storia dell'amore ossessivo tra il musicista che vive come un fantasma nei sotterranei dell'Opera di Parigi e la giovane Christine.

Sicuramente un grande classico che non delude mai gli appassionati. Forse meno adatto (a mio parere) per chi si affaccia al mondo dei musical di Broadway per la prima volta.

 

Questo il video ufficiale di presentazione del musical a Broadway:

 

 

E questo il video della famosa "The Music of the Night":

 

 

Per la trama completa ti rimando alla pagina Wikipedia del musical.
Nel caso poi assisterai allo spettacolo ti consiglio anche di copiarti la trama che trovi al link precedente e stampartela per portartela appresso a teatro. aiuterà molto la comprensione della storia, soprattutto se non padroneggi bene l'inglese.

 

 

recensioni

Il fatto che sia in scena da quasi 30 anni è la prova che sia un musical di grande successo, comunque nei puoi avere la conferma andando a leggere le recensioni Tripadvisor dei viaggiatori italiani: a tutti è piaciuto molto, tutti dicono che sono stati soldi ben spesi e consigliano di andare a vedere questo musical.

Io confermo il fatto che sia uno spettacolo notevole, ma ripeto il consiglio (per i neofiti, non per gli appassionati di musica e teatro) di guardarsi bene i video dal canale Youtube della produzione e studiarsi la trama prima di decidere per questo musical.

 

 

prezzi e biglietti

I prezzi dei biglietti sono mediamente alti, ma possono variare sensibilmente a seconda della data e della disponibilità residua dei posti, oltre che ovviamente dal tasso di cambio €/$.

Per ottenere il prezzo migliore ti consiglio di cercare su tutte le date libere del tuo soggiorno a New York: può capitare che una sera sia sensibilmente più economica di un'altra, specialmente quando si arriva sotto data.

 

Dalle tante ricerche che ho fatto mi pare che il sito migliore per comprare i biglietti per il fantasma dell'opera sia TicketLiquidator: è in inglese, ma presenta chiaramente tutte le informazioni, è facile da usare, affidabile, ha ottimi prezzi, e permette di selezionare i posti in funzione di quanto si è disposti a spendere.

 

Phantom of the Opera musical Broadway prezzi biglietti TicketLiquidator

 

Consiglio sempre di comprare solo biglietti elettronici: clicca sull'icona dell'ingranaggio (dove c'è scritto "more options", in alto a destra sopra i prezzi) e in Delivery Types seleziona "Electronic Delivery".

Interessante il fatto che da subito il sito ti indica per ogni data quanti biglietti sono rimasti disponibili. Spesso ci sono buoni prezzi quando ne sono rimasti pochi.

 

Un altro ottimo sito dove conviene sempre cercare è Expedia: non permette di scegliere i posti, ma è in italiano, facile da usare e assolutamente sicuro e affidabile.

 

Phantom of the Opera musical Broadway prezzi biglietti Expedia

 

Come alternativa si può anche provare a cercare su TicketNetwork.

 

Un altro sito ancora è Viator, ma mi pare meno valido dei precedenti.

 

 

i posti migliori a teatro

Il Majestic Theatre si sviluppa su tre livelli, Orchestra, Front e Rear Mezzanine, per un totale di 1645 posti a sedere. Come per tutti i teatri del mondo i posti migliori sono sempre quelli più costosi, ma ci si può benissimo godere lo spettacolo anche senza andare a spendere cifre folli.

 

La platea (Orchestra) accoglie poco più della metà dei posti totali (885 su 1645) e visto che è costruita in modo che le file dietro siano progressivamente rialzate si ha sostanzialmente una buona visuale da tutte le file. Ovviamente è meglio al centro e non ai lati, meglio non troppo vicino nè troppo lontano. I posti migliori sono quindi nelle file da B ad L nelle sedute centrali (103-110).

 

Il Front Mezzanine è il primo piano, che alloggia 292 posti a sedere, e nel complesso è un'ottima scelta, anzi questi sono proprio i posti migliori, specialmente quelli al centro nelle prime file. Questi posti sono solitamente molto costosi, ma costano comunque meno dei premium Orchestra, quindi se te li puoi permettere sono perfetti.

 

Il Rear Mezzanine è il secondo piano, ha 12 file divise tra destra e sinistra. Le 7 file più in fondo sono i posti più economici di tutto il teatro (colorati in marrone chiaro nell'immagine sopra) e anche se abbastanza lontani dalla scena devo dire che hanno un buon rapporto qualità/prezzo perchè comunque la vista non è ostruita da niente visto che ogni fila è decisamente rialzata rispetto a quella davanti (vedi anche questa foto).

 

 

indirizzo e mappa

Il musical Phantom of the Opera va in scena al Majestic Theatre.

indirizzo: 245 W 44th St, New York

 

 

 

 

Altri articoli dalla mia guida agli spettacoli a New York:

 

musical Broadway NYC King Lion

The Lion King

Basato su uno dei migliori film di animazione della Disney, è uno dei musical di maggior successo di sempre perché musiche e scenografie sono davvero eccezionali (quelli della Disney sono maestri assoluti nei musical, vedi anche Aladdin).
recensione e video
biglietti: Expedia, TicketNetwork

musical Broadway NYC Chicago

Chicago

La prima produzione è del 1975, e questa versione (del 1997) ha vinto 5 Tony Award. Nel 2002 ne è stato tratto un film. Niente scenografia né colori, è per amanti del genere retrò.
biglietti: Expedia, TicketNetwork, AllianceTicket

consigli spettacoli Broadway New York

guida per principianti

Una volta risolti di dubbi base su quale spettacolo scegliere e come comprare i biglietti rimangono comunque tante domande: come mi vesto? Quanto dura? Mangio prima o dopo? c'è qualcosa che dovrei sapere? Come funziona a teatro? Posso fare foto? Trovi tutte le risposte nella mia guida pratica con consigli utili per chi è poco pratico dei teatri di Broadway.

inglese scarso spettacoli New York

se non capisci bene l'inglese

Se il tuo inglese è nella media dei turisti italiani (cioè tra il tragico e il troppo scarso) dovresti pensarci due volte prima di spendere 100€ a testa per uno spettacolo che poi magari non capisci. Riesci a capire un film americano senza guardare i sottotitoli? Ok, i musical sono più semplici, ma vedi se capisci bene i video di presentazione nelle mie recensioni. Altrimenti segui i consigli di questo articolo.

dove mangiare theater district Broadway New York

dove mangiare vicino ai teatri di Broadway

In attesa di aggiornare la mia guida ai migliori ristoranti di New York ti rimando a questo articolo di ny.eater.com con una guida al Theater District Dining. In particolare ti segnalo: pizzeria napoletana Don Antonio (buone pizze, nemmeno troppo costose per i prezzi di New York), Becco (i Bastianich non li sopporto, ma l'offerta serale "sinfonia di paste" a 25$ è un buon affare).

 

 

Altre pagine interessanti dalla guida di viaggio a New York:

 

Build your own pass New York

Build Your Own (ex Go Select pass)

A mio avviso è il pass migliore di tutti: ti permette di selezionare solo le attrazioni che ti interessano dalla lista di tutte le principali, e ottieni un prezzo che ti permette di risparmiare tra il 10 e il 20% rispetto al costo dei singoli biglietti. Il risparmio è contenuto, ma è reale (a differenza degli altri).
Leggi l'articolo di approfondimento o vai al sito del pass

The New York pass

The New York Pass

Questo pass permette l'accesso a più di 80 attrazioni (vedi la lista completa) ed ha un costo variabile in funzione dei giorni di validità: per 1 adulto parte da 109$ per 1 giorno, fino a 399$ per 10 giorni. Costa tanto, ma vedi davvero tutto e risparmi moltissimo. E ogni tanto ci sono anche ottimi sconti.
Leggi l'articolo di approfondimento o vai al sito del pass.

assicurazione viaggio Stati Uniti

guida alla scelta dell'assicurazione di viaggio per gli Stati Uniti

Per un viaggio negli Stati Uniti è necessaria un'assicurazione medica: formalmente non è obbligatoria, ma se avrai necessità di cure mediche i conti possono essere astronomici. Leggi la guida alla scelta dell'assicurazione per orientarti tra le offerte e capire i complicatissimi contratti, poi contattami per un consiglio personalizzato. Ho anche codici sconto.

ristoranti New York guida ai migliori ristoranti di New York

A New York City ci sono decine di migliaia di ristoranti, di ogni tipo e per tutte le tasche. Nella mia guida al mangiar bene a New York trovi recensiti tutti i migliori ristoranti per ogni categoria: stellati Michelin, i migliori, ristoranti italiani, pizzerie, cinesi, i migliori hamburger, ristoranti con vista e per cene romantiche, consigliati a pranzo. Guida aggiornata periodicamente.

 

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Mariano Guido Uberti tondo 64x64  

Mariano Guido Uberti

wizard of travel

seguimi su Facebook 16  Google plus  Youtube 16

 

 

 

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

per l'attribuzione dei crediti delle immagini in copertina vedi la pagina dei photocredits

Hai già prenotato un hotel?    ... sicuro di aver scelto bene?     verifica

mappa destinazioni

risorse utili:

prenotare hotel

noleggio auto

prenotazione voli

guida assicurazioni

clima ideale

 

top guide di viaggio

Stati Uniti - New York City

isole del Pacifico

Islanda - Germania

la mia consulenza:

come funziona

perché gratis

FAQ (domande frequenti)

 

i miei contatti

mariano@uberti.eu 

 

follow me

video presentazione Uberti consulenza viaggi

Salva

Salva

Salva

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili per migliorare la tua esperienza sul sito stesso. Per approfondimenti consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.