logo Uberti consulenza viaggi

viaggio Stati Uniti

guida di viaggio negli USA

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

noleggiare una cabrio negli USA

consigli e informazioni utili

 

Se stai pensando di organizzare per te e il tuo partner un viaggio on the road negli Stati Uniti durante la bella stagione per alcune destinazioni l'auto che ti consiglio di noleggiare è una cabrio: come modello costa un pò più degli altri, ma ti regala emozioni fantastiche. Tutti quelli che l'hanno presa non se ne sono mai pentiti.

Le destinazioni migliori tipicamente sono la costa della California e la Florida, a volte anche il New England, ma alcuni la usano anche per il giro dei parchi nazionali del sud ovest.

 

Immaginati a guidare una Mustang cabrio sulla strada costiera della California ...

 

noleggiare cabrio negli USAphotocredit: BKD

 

Vediamo alcuni consigli utili per noleggiarla:

 

 

quali siti usare

Questi i siti migliori per noleggiare auto negli USA:

 

autoeurope

AutoEurope

Il grande punto di forza di AutoEurope, oltre a tariffe basse e buone condizioni, è il modo con cui presenta le offerte: ti mostra una tabella dei prezzi a confronto per ogni categoria. Vedi la mia recensione su AutoEurope, l'approfondimento sull'affidabilità, e verifa prezzi e offerte per il tuo noleggio.

Rentalcars.com autonoleggio car rental

Rentalcars.com

Rentalcars.com è un sito parte del gruppo Booking.com che propone ottime tariffe per il noleggio auto in tutto il mondo. Presenta le offerte in modo chiaro e completo, il sito è molto facile da usare, e soprattutto è molto affidabile. Verifica prezzi e offerte, leggi la mia recensione e l'approfondimento sull'affidabilità di Rentacars.com
autonoleggio online

autonoleggio-online.it

Autonoleggio-online.it è un sito che io stesso ho usato più volte e l'ho consigliato già a centinaia di clienti che si sono sempre trovati bene: le offerte sono sempre convenienti, è affidabile, è facile da usare. Inoltre hai un ulteriore sconto del 5% usando questo codice. Leggi la mia recensione e verifica prezzi e offerte attuali.

 

Sono i migliori in assoluto: comparano velocemente le offerte di tutti i fornitori, riportano dati e condizioni in modo molto più chiaro e facilmente comprensibile dei siti delle società di noleggio, e visto che sono broker internazionali che muovono milioni di prenotazione ogni anno a volte sono pure in grado di fare prezzi e condizioni migliori delle società di noleggio. Inoltre offrono polizze integrative molto più economiche di quelle standard.

Sono anche molto affidabili: non solo io li ho usati più volte per i miei noleggi personali, ma soprattutto diverse centinaia di viaggiatori italiani li hanno usati seguendo i miei consigli e devo dire che fin ora non c'è mai stato un problema.

 

In particolare per le cabrio i migliori sono AutoEurope e Rentalcars.com

 

Vale sempre la raccomandazione di scegliere solo le offerte delle principali società di noleggio internazionali (Alamo, Budget, Avis ...), meglio ancora spendere qualcosa in più per noleggiare dai brand "premium" (tipo Hertz, Enterprise...) che assicurano macchine in condizioni migliori, un servizio migliore e meno sorprese di costi nascosti.

N.B. prenota sempre dai siti consigliati sopra.

 

 

prezzi medi

A ben vedere noleggiare una cabrio negli USA non costa nemmeno tanto: nelle destinazioni più gettonate citate prima il prezzo medio di noleggio è sui 60€/giorno, incluse buone coperture assicurative e franchigia azzerata (quindi anche se fai danni alla macchina non devi pagare nulla).

Ovviamente i prezzi variano poi in funzione di molti fattori: date di viaggio, anticipo di prenotazione, agenzia di ritiro, fortuna nel trovare offerte speciali, ecc.

E ricordati sempre di controllare bene le condizioni di noleggio.

 

Prezzi di noleggio per 1 settimana da Las Vegas ad agosto prenotando pochi giorni prima:

 

Mustang cabrio Avis Rentalcars USA agosto

 

Prezzi di noleggio per 1 settimana da Miami a febbraio:

 

Mustang cabrio Avis AutoEurope USA

 

Mi sembrano ottimi prezzi.

Soprattutto considerando che in Italia se vuoi noleggiare una cabrio di solito trovi solo Fiat 500C e a volte te le fanno pagare pure più che le Mustang in America. Tutt'altra storia in Germania, dove puoi noleggiare spettacolari cabrio delle marche tedesche a prezzi ridicoli.

 

 

"o similare"

Se guardi con attenzione gli screenshot delle due offerte riportate sopra vedrai che accanto o sotto al nome del modello proposto c'è sempre scritto "o similare", nota che compare di default per tutti i noleggi auto in tutto il mondo: significa che in teoria non ti garantiscono che quando arrivi a ritirare l'auto troverai esattamente una Mustang cabrio, potrebbero quindi offrirti un modello "simile".

Comunque tranquillo: per esperienza ho visto che quando prenoti una Mustang cabrio quasi sempre la trovi, perché negli USA è il modello standard di cabrio a noleggio, e ne hanno sempre tante a disposizione.

E poi se sei proprio sfortunato che le hanno finite al massimo ti danno una Chevy Camaro, anche lei non male (vedi paragrafi seguenti).

Le vecchie Chrysler 200 cabrio ormai mi pare che non le ha più nessuno.

 

 

Ford Mustang

Come detto la Ford Mustang è il modello più diffuso, e secondo me il migliore da noleggiare per le tue vacanze americane: ottima macchina, semplice da guidare, volendo anche sportiva, bagagliaio sufficiente per 2 persone.

 

Questa recensione dettagliata del modello 2019 comincia proprio dicendo che è difficile pensare a qualcosa di più americano della Mustang cabrio, e che questo modello è sempre stato il più diffuso nelle flotte di noleggio:

 

 

Nei noleggi al momento ci sono ancora molte Mustang 2018 e 2017, ma la sostanza è la stessa mostrata in questo video.

Tutte le video recensioni sono video abbastanza lunghi (sui 20 minuti) e ti consiglio di vederli solo se hai effettivamente noleggiato questo modello: è comodo arrivare al ritiro già sapendo come funzionano tutti i vari sistemi di bordo.

 

Per approfondimenti sulla Mustang cabrio vedi questa pagina.

 

 

Chevy Camaro

L'alternativa (molto meno diffusa) è la Chevy Camaro, anche lei una cabrio notevole:

 

 

Il grande limite di questa macchina è il bagagliaio piccolo: con la capote abbassata entra solo una borsa grande, quindi è assolutamente inadeguata a viaggi on the road.

Per approfondimenti sulla Chevy Camaro a noleggio vedi questa pagina.

 

 

Considerando il bagagliaio della Camaro e la scarsa attrattiva degli altri modelli disponibili (raramente si trovano Mini Cooper o Mazda Miata cabrio) la soluzione migliore è sicuramente la Mustang cabrio.

 

 

mix cabrio - SUV

Diversi viaggiatori italiani che mi hanno contattato per ricevere consigli su come organizzare il loro viaggio in California mi hanno detto che l'idea della cabrio gli piaceva molto, ma solo per la costa del Pacifico: poi per la parte interna nel giro dei parchi avrebbero preferito un SUV, e questo ragionamento alla fine li portava ad escludere la cabrio e fare tutto col SUV, o magari una berlina grande.

Considerando però che in California non ci sono one way fee, e non ce ne sono nemmeno tra California Arizona e Nevada (comunque controlla sempre le condizioni di noleggio), volendo potresti noleggiare una cabrio da Los Angeles a San Francisco, riconsegnarla quando arrivi a San Francisco, stare i 2-3 giorni in città senza auto (se hai un albergo al centro) così ti risparmi anche i 40-50$/notte di parcheggio, poi la mattina che riparti per continuare il tuo viaggio diretto verso Yosemite e l'interno ti noleggi un SUV, da riconsegnare alla fine del tuo viaggio in aeroporto a Las Vegas o Los Angeles.

Ovviamente dipende dal tuo itinerario, ma in linea di massima spesso è fattibile noleggiare due tipi diversi di auto per il proprio viaggio tra California Arizona e Nevada.

Tra altri stati americani invece si pagano le one way fee.

 

 

Se hai dubbi sul noleggio auto negli USA

 

contattami per un consiglio personalizzato

 

La mia consulenza è gratuita (in cambio del clic sui link per prenotare).

 

 

Altre pagine sul noleggio auto negli USA:

 

prezzi benzina negli USA

prezzi della benzina negli USA

La benzina negli Stati Uniti costa davvero poco, molto meno che da noi (dipende da come varia il tasso di cambio eur/usd, ma in genere è la metà o meno rispetto all'Italia), e questo aiuta molto nei lunghi viaggi on the road. Vedi anche la mappa dei prezzi benzina negli USA.

patente internazionale negli USA

patente internazionale negli USA

Ma serve davvero la patente internazionale quando noleggi un'auto negli USA? Questione complicata: la legge varia da stato a stato, in internet trovi un sacco di consigli sbagliati, al ritiro non la chiedono ma se la polizia ti ferma poi che succede? Leggi il mio approfondimento sulla patente internazionale negli USA.

 

Altri consigli per il viaggio negli Stati Uniti:

 

voli Italia Stati Uniti

voli

Il costo del volo dipende da origine/destinazione e periodo di viaggio. Ti consiglio di non scegliere semplicemente il volo che costa meno, ma quello più funzionale al tuo viaggio: ad esempio nei viaggi on the road un errore da non fare è prendere un volo a/r invece che un open jaw (cioè col ritorno da un aeroporto diverso da quello di arrivo). Guida alla scelta e prenotazione dei voli.

assicurazione viaggio Stati Uniti

assicurazione di viaggio per gli USA

Per un viaggio negli Stati Uniti è necessaria un'assicurazione medica: formalmente non è obbligatoria, ma se avrai necessità di cure mediche i conti possono essere astronomici. Leggi la guida alla scelta dell'assicurazione per orientarti tra le offerte e capire i complicatissimi contratti, poi contattami per un consiglio personalizzato. Ho anche codici sconto.

scegliere hotel USA

hotel

Ci sono 4 errori da evitare nella ricerca dell'albergo: usare solo gli stessi siti che si usano in Italia (ad esempio Booking.com NON è quello con le tariffe migliori); cercare un B&B o un appartamento pensando di risparmiare (e invece NON conviene); credere alle recensioni Tripadvisor; sottostimare i costi. Per approfondimenti e altri consigli vedi la mia guida alla scelta e prenotazione dell'hotel.

per l'attribuzione dei crediti delle immagini in copertina vedi la pagina dei photocredits

Le pagine di questo sito contengono link di affiliazione da cui io posso guadagnare una commissione se tu li usi per accedere ai siti da cui comprare servizi di viaggio. La mia commissione non incide sul costo totale, quindi usare i miei link a te non costa nulla e ripaga il mio servizio di consulenza viaggi che offro gratuitamente. maggiori informazioni

 

scritto con attenzione e dedizione da
Mariano Guido Uberti tondo 64x64  

Mariano Guido Uberti

wizard of travel

FB , YouTube , Linkedin

 

 

 

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Hai già prenotato un hotel?    ... sicuro di aver scelto bene?     verifica

risorse utili:

prenotare hotel

noleggio auto

prenotazione voli

guida assicurazioni

clima ideale

 

top guide di viaggio

New York - California

Maldive - Caraibi

Islanda - Londra

la mia consulenza:

come funziona

perché gratis

la mia esperienza: Linkedin

 

i miei contatti

mariano@uberti.eu 

 

follow me

video presentazione Uberti consulenza viaggi

Salva

Salva

Salva

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili per migliorare la tua esperienza sul sito stesso. Per approfondimenti consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.