polizze e classi assicurazioni viaggi ERV
guida ai vari prodotti assicurativi proposti da ERV
La ERV propone molte polizze di assicurazione viaggi, ognuna dedicata a diverse particolari esigenze. Questo vasto assortimento è uno dei punti di forza di ERV.
Le varie polizze sono tutte accessibili dalla pagina principale cliccando a destra su "assicurazioni Viaggi":
Le più usate sono: "Tutto compreso", "Assistenza e spese mediche", "Multiviaggio 365".
Quale classe scegliere? A, B o C ?
Tutte le polizze assicurative di ERV si articolano in 3 classi: A, B e C. Ogni classe riflette un diverso livello di copertura (A è il massimo e C il minimo), nei massimali e nelle condizioni assicurative.
AGGIORNAMENTO
dal 1/8/2016 le malattie pregresse NON sono più coperte
Per un dettaglio di cosa sia incluso nella polizza è sempre necessario leggere con attenzione i fascicoli informativi e i contratti delle polizze che si vogliono acquistare (e questo lo devi necessariamente fare, non lo posso fare io per te).
Comunque già nei risultati del preventivo c'è una tabella che illustra molto chiaramente cosa è incluso nella polizza e quali sono le differenze tra le classi A B C.
Questo è un esempio su un preventivo fatto in Islanda:
Mi sembra chiarissimo.
Quale classe scegliere dipende dalla destinazione del tuo viaggio e da quanto sei disposto a spendere.
Per gli Stati Uniti ad esempio bisogna escludere C perché non copre le spese mediche (e comunque quando si seleziona "Stati Uniti" come destinazione la classe C viene direttamente esclusa dai risultati).
Io consiglio di scegliere la classe A perché ha un'ottima copertura e la differenza con la B alla fine non è poi elevatissima (almeno su alcune destinazioni).
Fai un preventivo personalizzato direttamente dal sito, puoi accedere cliccando sul logo ERV:
Altri articoli della recensione approfondita su ERV assicurazione viaggi:
![]() |
ERV è un'assicurazione affidabile? La domanda che tutti (giustamente) si pongono prima di acquistare un'assicurazione di viaggi è: ma è affidabile? Nel senso: se avrò un incidente in viaggio pagherà o no? Nel caso di ERV si può stare abbastanza tranquilli: è un'assicurazione costosa, ma è seria e affidabile. Leggi comunque la recensione approfondita sulla affidabilità di ERV. |
![]() |
Analisi ragionata delle opinioni e recensioni che si possono trovare su internet sull'affidabilità delle assicurazioni viaggi ERV. Te le riporto perché anche io le cerco quando devo stipulare una polizza viaggi, ma considera che molte non sono affidabili, vediamo insieme perché in questa analisi delle opinioni su ERV. |
![]() |
Per farti risparmiare sulle costose polizze assicurative ERV ho creato una pagina speciale dove pubblicare i codici sconto attualmente disponibili. |
Ho pubblicato online questa guida approfondita su ERV assicurazione viaggi per darti modo di valutare autonomamente se sia un'assicurazione valida per le tue esigenze, ma visto che scegliere una buona assicurazione è sempre molto difficile ti suggerisco di contattarmi direttamente per un consiglio personalizzato:
Leggi anche la guida alla scelta dell'assicurazione di viaggio.
Clicca sul +1 se hai trovato utile questo articolo:
e condividi la pagina con i tuoi amici viaggiatori.