logo Uberti consulenza viaggi

viaggio Stati Uniti

guida di viaggio negli Stati Uniti 

informazioni e consigli per organizzare il viaggio negli USA

 

Gli Stati Uniti sono una fantastica destinazione per viaggi e vacanze: sono ottimamente collegati con tutti i principali aeroporti italiani, una volta affrontato il costo del volo organizzare il resto del viaggio costa relativamente poco, sono sicuri, e soprattutto offrono tantissimi luoghi interessanti da vedere.

Tre le principali attrattive: le grandi città che tante volte abbiamo visto nei film e nelle serie televisive, i bellissimi parchi naturali, e i viaggi on the road.

 

organizzare il viaggio negli Stati Uniti

Prima di partire in quarta e acquistare il biglietto aereo è importante definire bene il programma di viaggio, fare una stima delle spese (specialmente se c'è la necessità di rimanere in un budget limitato) e avere una chiara idea dell'itinerario.

 

Cominciamo quindi con le guide all'organizzazione del viaggio:

 

01 organizzare

organizzare il viaggio

Consigli e informazioni utili per organizzare le proprie vacanze negli Stati Uniti: stima dei costi, come trovare e scegliere le migliori offerte per voli e hotel e tramite quali siti prenotare in sicurezza al miglior prezzo, guida alla scelta dell'assicurazione sanitaria, consigli per l'autonoleggio, documenti necessari, informazioni utili al viaggio

02 cosa vedere USA cosa vedere negli Stati Uniti 
Gli Stati Uniti offrono moltissime destinazioni interessanti e il problema principale è solo l'imbarazzo della scelta: in questa sezione ti do quindi una serie di informazioni e consigli utili per definire l'itinerario e ottimizzare gli spostamenti. Il consiglio fondamentale è rinunciare a vedere tutto in pochi giorni e concentrarsi solo su aree specifiche.

 

 

guide di viaggio negli Stati Uniti

Consigli e informazioni utili per visitare i luoghi più belli e interessanti degli Stati Uniti:

 

03 New York City 2 New York City

New York è una delle città che conosco meglio: ci sono stato più volte e ho ispezionato personalmente una cinquantina di hotel. Nella mia guida trovi informazioni e consigli utili per organizzare la visita, la scelta dell'hotel, recensioni dei migliori ristoranti, tutti i musei, quale pass conviene comprare, i musical di Broadway, shopping, luoghi da vedere, i film e le serie tv, e molto altro.

04 New England 1 New England

Il New England è la regione della east coast a nord di New York, comprende i 6 stati del Maine, Vermont, New Hampshire, Massachusetts, Rhode Island, Connecticut. Famoso per la splendida costa del Maine, i paesaggi naturali, le piccole cittadine, le aragoste. Bello da visitare in estate, splendido durante il foliage.

04 Washington DC 1 Washington D.C.

Washington è una città bella e interessante troppo spesso dimenticata dai turisti. Vale una visita perchè offre alcuni tra i migliori musei degli Stati Uniti, monumenti interessanti, e si raggiunge in 4 ore di treno da New York.
Se ci vai nel fine settimana gli hotel costano meno.
guida in preparazione - seguimi su Facebook o Google+ per aggiornamenti

05 east coast Newport

east coast

La costa orientale degli Stati Uniti è quella più vicina all'Europa non solo geograficamente, ma anche culturalmente: qui si trovano le città più belle e interessanti. Oltre al New England troverai la guida di: Delaware, Maryland, New York, New Jersey, Pennsylvania.
guida in preparazione - seguimi su Facebook o Google+ per aggiornamenti

06 Florida 1 Florida

La maggior parte dei turisti italiani identificano la Florida solo con Miami e al massimo con i parchi di Orlando, ma in realtà c'è molto di più da visitare e scoprire: le Florida Keys, le Everglades, il Kennedy Space Center, la splendida costa affacciata sul Golfo del Messico, fantastici outlet center e molto altro. In attesa della pubblicazione contattami per organizzare il tuo viaggio.

 

07 stati del sud 1

stati del sud

Nella mia guida di viaggio sugli stati del sud troverai consigli e informazioni utili per visitare: Virginia, West Virginia, North Carolina, South Carolina, Georgia, Tennessee, Alabama, Mississippi, Arkansas, Lousiana, Oklahoma, Texas.

per aggiornamenti seguimi su: Facebook, Google+ o newsletter

08 Midwest Chicago 1

Chicago e il Midwest

Il Midwest è la terra di mezzo che oltre ai grandi spazi vuoti non offre moltissimo, a parte Chicago che è una delle città più belle e interessanti d'America. In questa sezione le guide di: Kentucky, Ohio, Indiana, Michigan, Wisconsin, Illinois, Missouri, Iowa, Minnesota, North Dakota, South Dakota, Nebraska, Kansas.

09 California 1 California

La California è lo stato più amato dai turisti: bellissima, interessante, divertente, perfetta per un viaggio on the road. Per averne una prima impressione bastano due settimane, ma offre talmente tanto da non annoiarti anche in viaggi di più di un mese. Si può abbinare ad un viaggio nei parchi del sud ovest o usarla come scalo fra NYC e le Hawaii. Contattami: conosco molto bene la zona.

10 South West 1 South West e i grandi parchi

Il South West è a mio avviso una delle regioni più belle degli Stati Uniti: spazi immensi e bellezze naturali mozzafiato. La perfetta base di partenza è Las Vegas, da cui puoi partire alla scoperta di Nevada, Arizona, Utah, Colorado e New Mexico. Se come me sei un amante della natura e dei viaggi on the road te ne innamorerai.

11 North West 1

North West

La grande attrattiva del North West è il parco nazionale di Yellowstone, forse il parco naturale più bello e interessante d'America e anche l'unico conosciuto. Con la mia guida di viaggio invece voglio portarti a scoprire le altre bellezze meno note della regione. In questa sezione troverai le guide di: Oregon, Washington (da non confondere con la capitale), Idaho, Montana, Wyoming.

12 Alaska 1 Alaska

L'Alaska è lo stato più selvaggio e solitario degli USA. Le possibilità più interessanti sono una crociera nell'inside passage fino a Galcier Bay, e l'esplorazione dei parchi nazionali, in particolare il Denali National Park. Secondo me il modo migliore di scoprire l'Alaska è senza dubbio con una comoda crociera, come ho fatto io.

13 Hawaii 1 isole Hawaii

Le Hawaii sono una perfetta estensione mare per una vacanza negli Stati Uniti: ottimamente collegate con voli frequenti dai maggiori aeroporti (c'è anche un volo diretto da NYC) sono isole bellissime e divertenti da esplorare, e nemmeno troppo costose per la bellezza dei luoghi. Sono stato personalmente su tre delle quattro isole più visitate: contattami per un consiglio personalizzato.

14 territori esterni USA US Virgin Islands, Puerto Rico, territori esterni e associati

I principali territori non incorporati USA sono le Isole Vergini Americane e Porto Rico nei Caraibi, e Guam, le Samoa Americane e le Marianne Settentrionali nell'oceano Pacifico. In più ci sono alcuni atolli sperduti come le Midway, e stati associati: Palau, le Marshall e la Micronesia. Per viaggiatori esperti e appassionati.

 

 

Se le pagine sulla destinazione di tuo interesse non sono ancora pronte contattami.

 

 

Questa mappa ti aiuta a visualizzare meglio le destinazioni più interessanti:

 

top destination  altri luoghi interessanti  turchese mare/lago  parchi naturali

 

 

Oltre alle informazioni utili per organizzare la tua vacanza e le guide di viaggio sulle città e regioni degli Stati Uniti sto preparando anche altre guide alla scoperta dei luoghi più belli e interessanti, e una sezione di approfondimento su storia cultura e società per conoscere meglio i luoghi che vuoi visitare.

 

a itinerari 1

itinerari on the road e scenic byways

Il modo migliore per scoprire gli Stati Uniti è senza dubbio con un bel viaggio on the road (inoltre benzina e noleggio auto costano davvero poco). Tante le scelte possibili, e secondo me gli itinerari migliori sono quelli meno conosciuti: ad esempio la Route 66 in realtà ormai è abbandonata e per fare il coast to coast ci vuole davvero tempo e soldi. Il mio consiglio: le scenic byways.

b parchi nazionali 1

bellezze naturali e parchi nazionali

I parchi nazionali americani e le tante bellezze naturali nascoste nei vari stati sono probabilmente il meglio che gli Stati Uniti hanno da offrirti.
Guida completa ai parchi nazionali più belli, dai più famosi Yosemite e Yellowstone ai piccoli tesori meno conosciuti come Antelope Canyon.

storia cultura societa storia cultura e società

Un viaggio negli Stati Uniti non è completo se non si intraprende, almeno in parte, un viaggio alla scoperta della loro storia, cultura, società.

Sarà l'ultima sezione ad essere completata perché darò priorità alle informazioni utili per organizzare il viaggio.

 

 

Se hai trovato utili queste informazioni e hai un account Google+ clicca sul +1:

 

data-size="standard" lang="it-IT"

 

Con tutti i consigli e informazioni utili che trovi in queste guide volendo ti puoi benissimo organizzare il viaggio da solo, ma il mio consiglio è sempre quello di contattarmi per una consulenza personalizzata: conosco bene le principali destinazioni degli Stati Uniti perché ci sono stato di persona, e inoltre visto che ricevo continuamente richieste sono sempre aggiornato su prezzi e offerte. Ma soprattutto ti conviene scrivermi direttamente perché ho visto che molte persone nell'impostare il loro viaggio negli Stati Uniti fanno spesso errori dovuti all'inesperienza (itinerari non ottimizzati se non proprio impossibili, sottostima dei costi di viaggio, prenotazione tramite i canali sbagliati, ecc.) e solo da un contatto diretto ti posso dare consigli personalizzati che ti aiuteranno a pianificare una vacanza migliore e soprattutto a spendere meno.

Ti ricordo che la mia consulenza è gratuita.

 

Mariano Guido Uberti tondo 64x64  

Mariano Guido Uberti

wizard of travel

seguimi su Facebook 16  Google color 16  Twitter 16  Youtube 16

 

 

 

per l'attribuzione dei crediti delle immagini in copertina vedi la pagina dei photocredits

questo sito ha +800 pagine   scoprile

risorse utili:

prenotare hotel

noleggio auto

prenotazione voli

guida assicurazioni

clima ideale

 

top guide di viaggio

Stati Uniti - New York City

isole del Pacifico

Islanda - Germania

la mia consulenza:

come funziona

perché gratis

FAQ (domande frequenti)

 

i miei contatti

mariano@uberti.eu 

 

follow me

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili per migliorare la tua esperienza sul sito stesso. Per approfondimenti consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.