logo Uberti consulenza viaggi

guida viaggio New York City

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

guida viaggio New York City

Salva

Salva

Salva

tutti i PASS per visitare New York City

recensioni, guide e informazioni utili sui pass per le attrazioni di New York

 

New York offre moltissime attrazioni da visitare, ma quasi tutte molto costose, quindi se ti fermi qualche giorno e vuoi vedere molti luoghi potrebbe essere un salasso.

In questo caso ti conviene decisamente comprare un PASS cioè un carnet di biglietti di ingresso per una serie di attrazioni/attività che compri ad un prezzo molto inferiore alla somma delle singole entrate.

 

A New York City ci sono parecchi pass, i 4 pass principali sono questi:

 

The New York passExplorer pass New YorkBuild your own pass New York CityNew York City pass

 

Hanno costi e modalità di funzionamento differenti: quale scegliere dipende da quanto sei disposto a spendere e cosa vuoi vedere.

 

Secondo me i due pass migliori sono:

 

Build your own pass New York

Build Your Own (ex Go Select pass)

A mio avviso è il pass migliore di tutti: ti permette di selezionare solo le attrazioni che ti interessano dalla lista di tutte le principali, e ottieni un prezzo che ti permette di risparmiare tra il 10 e il 20% rispetto al costo dei singoli biglietti. Il risparmio è contenuto, ma è reale (a differenza degli altri).
Leggi l'articolo di approfondimento o vai al sito del pass

The New York pass

The New York Pass

Questo pass permette l'accesso a più di 80 attrazioni (vedi la lista completa) ed ha un costo variabile in funzione dei giorni di validità: per 1 adulto parte da 109$ per 1 giorno, fino a 399$ per 10 giorni. Costa tanto, ma vedi davvero tutto e risparmi moltissimo. E ogni tanto ci sono anche ottimi sconti.
Leggi l'articolo di approfondimento o vai al sito del pass.

 

Se invece non hai le idee molto chiare e vuoi decidere all'ultimo un ottimo pass è questo:

 

Explorer pass New York City

New York Explorer Pass

L'Explorer è un pass in cui scegli a priori solo il numero di attrazioni da visitare (3,4,5,7 o 10) e non quali: puoi rimandare la scelta a quando sarai sul posto. Il prezzo va da 77$ per 3 attrazioni ad un massimo di 180$ per 10 attrazioni. E' un buon pass perché ti permette sia di risparmiare che essere flessibile.
Leggi l'articolo di approfondimento o vai al sito del pass

 

E il CityPass? E' l'unico che NON consiglio di acquistare:

 

New York City pass

New York CityPASS

E' un pass che al costo di 116$ ti permette di entrare nelle 6 attrazioni principali di New York promettendo un risparmio di 78$. Sembra buono, ma invece non conviene affatto: in molte delle 6 attrazioni si può entrare gratis o quasi, quindi io lo sconsiglio assolutamente. Anche nella nuova versione C3.
Leggi l'articolo di approfondimento o vai al sito del pass

 

 

pass minori e offerte speciali

Per integrare l'offerta dei 4 pass principali negli ultimi tempi sono stati creati molti pass "minori", che sostanzialmente sono delle offerte speciali per ingressi cumulativi messe insieme dalle principali società che operano nel settore turistico a New York.

Tra i tanti disponibili io per ora ho recensito:

 

Sightseeing pass New York

Sightseeing Pass

Permette l'accesso a più di 75 attrazioni per un costo compreso tra i 109$ e i 339$ in funzione dei giorni di validità (da 1 a 7 giorni). E' quindi una copia del The New York Pass (però secondo me è meglio l'originale). Questo ha meno attrazioni, ma include il One World Observatory e molti tour e trasporti (bus, crociere, water taxi). recensione - sito del pass

NYC it all pass

New York IT ALL Pass

E' un pass virtuale che permette l'accesso al Metropolitan Museum e all'Empire State Building, ad una crociera verso la Statua della Libertà e l'utilizzo di bus hop-on hop-off, il tutto al costo di 90$ per gli adulti (dai 13 anni in su) e 65$ per i bambini dai 6 ai 12 anni. Secondo me non conviene: troppo limitato e troppo costoso. recensione - compra il pass

Downtown culture pass New York

Downtown Culture Pass

Con questo pass per 3 giorni puoi entrare in una dozzina di musei a Lower Manhattan, ottenere qualche sconto negli shop dei musei e per usare qualche servizio turistico. Può essere conveniente se ti interessano davvero parecchi di quei musei, oppure se sei già stato più volte a New York e vuoi scoprire qualcosa di diverso e meno conosciuto. recensione - compra il pass

 

In aggiunta puoi trovarne altri su: Expedia, NewYork.com, CitySightsNY.com e altri.

 

 

guida alla scelta del pass     

Scegliere il pass più idoneo alle proprie esigenze è abbastanza difficile, quindi ho preparato articoli di approfondimento con consigli e informazioni utile per capire quale sia il pass migliore per te:

 

confronto pass new york

tabella di confronto di prezzi e caratteristiche dei vari pass

Per avere una chiara visione a colpo d'occhio di prezzi e caratteristiche dei vari pass ho creato una tabella comparativa sugli elementi fondamentali.
Poi in questa sezione analizzo anche dei confronti diretti tra i vari pass.
Il Go Select a mio avviso ne esce vincente.

quale pass scegliere New York

quale pass scegliere

Guida alla scelta del pass migliore per le tue esigenze. Un buon punto di partenza è sempre stilare una lista (condivisa con tutti i partecipanti al viaggio) delle attrazioni che si vuole visitare, da cui depennare i musei con ingresso gratuito o ad offerta libera. Il pass migliore non è sempre quello che promette il risparmio maggiore.

consigli pass New York

5 consigli per scegliere il pass giusto

Quale pass dipende essenzialmente da quanto sei disposto a spendere e quante attrazioni vuoi vedere, ma solitamente è difficile che scegliere il pass per New York City, soprattutto se sei alle tue prime visite a New York, quindi ho preparato un video con 5 consigli essenziali per aiutarti a decidere. Leggi anche la pagina con i miei consigli per scegliere il pass migliore per le tue esigenze.

saltare le file pass New York

saltare le file

Visto che il CityPass spinge molto sul fatto che con quel pass si possono saltare le file viene spontaneo chiedersi: e gli altri pass permettono di saltare le file? Si, quasi sempre. Ma ci si dimentica il punto fondamentale: le file ai controlli di sicurezza vanno sempre fatte. Non scegliere il pass per questo.

 

ingresso ai musei

Prima di comprare un pass per entrare nei musei di New York bisogna considerare che molti (quasi tutti) prevedono o la possibilità di entrare gratuitamente o con offerta libera:

 

ingresso gratuito musei New York

musei con ingresso gratuito

Quasi tutti i musei di New York, anche i più prestigiosi, danno la possibilità di entrare gratuitamente in determinati orari almeno una volta a settimana.
In questo articolo te li riepilogo tutti, con particolare evidenza ai musei più importanti.

offerta libera musei New York

musei con ingresso a offerta libera

Poco noto ai turisti ma molto utile per risparmiare un sacco di soldi: per entrare in alcuni musei di New York, e tra questi anche i famosi Metropolitan, AMNH e MoMA, è possibile fare una semplice offerta libera, anche di pochi dollari. Elenco dei musei con suggested admission ed informazioni utili.

musei New York

guida ai musei più importanti di New York

New York City ha musei molto interessanti, e alcuni sono tra i migliori al mondo nel loro genere. Ho pubblicato guide e recensioni complete su tutti i musei più importanti: Metropolitan, MoMA, Guggenheim, American Museum of Natural History, e su altri musei meno conosciuti.

 

 

i miei consigli

In questo mio video ti guido alla scelta del pass migliore:

 

 

 

Se hai ancora dubbi e sei indeciso sulla scelta contattami per un consiglio personalizzato.

 

Per accedere direttamente ai siti dei pass clicca sui loghi:

 

The New York passExplorer pass New YorkBuild your own pass New York CityNew York City pass

 

 

Se hai trovato utili queste informazioni clicca sul +1:

 

data-size="standard" lang="it-IT"

 

Altre pagine utili per organizzare la visita a New York City:

 

organizzare viaggio a New York City organizzare il viaggio a New York

Prima di partire in quarta comprando il volo ti consiglio di definire bene il budget e chiedere subito l'ESTA, solo dopo cerca e prenota voli e hotel. Prima di partire ricorda anche di fare  l'assicurazione sanitaria (necessaria perché eventuali spese mediche sono costosissime). guida per organizzare il viaggio

scegliere hotel New York scegliere e prenotare l'hotel giusto

A New York gli hotel costano molto e trovarne uno buono a prezzo ragionevole è molto difficile nei mesi di alta stagione. Questa guida alla scelta dell'hotel ti aiuterà a trovare un buon albergo per ogni esigenza: economico, di lusso, romantico, B&B, qualità/prezzo. Comunque ti invito a contattarmi per un consiglio personalizzato: conosco molto bene gli hotel di New York City.

ristoranti New York guida ai migliori ristoranti di New York

A New York City ci sono decine di migliaia di ristoranti, di ogni tipo e per tutte le tasche. Nella mia guida al mangiar bene a New York trovi recensiti tutti i migliori ristoranti per ogni categoria: stellati Michelin, i migliori, ristoranti italiani, pizzerie, cinesi, i migliori hamburger, ristoranti con vista e per cene romantiche, consigliati a pranzo. Guida aggiornata periodicamente.

musical New York spettacoli a New York City

Assistere ad un musical di Broadway o di off-Broadway è un'ottima idea per le tue serate a New York se ti piace il genere. I biglietti è sicuramente meglio comprarli online, se possibile con largo anticipo, visto che il botteghino TKTS ormai non è più competitivo.
Recensioni e video dei musical più famosi e di successo.

grattacieli New York Empire State Building e Top of the Rock

Delle tante cose che puoi fare a New York City una sicuramente imperdibile è salire su un grattacielo e guardare il panorama dall'alto. Le due terrazze migliori sono sull'Empire State Building e sul Top of the Rock. Momento migliore: al tramonto. Guida alla scelta con consigli pratici e informazioni utili su entrambi.

NYC voli elicottero voli in elicottero su New York City

Se te lo puoi permettere un volo in elicottero su Manhattan è un'esperienza da fare: costa tanto, ma ne vale la pena perché lascia un bel ricordo.
Rassegna di tutte le compagnie di elicotteri, consigli su quale scegliere, e video girati dai passeggeri. N.B. includendo il volo nei pass si risparmia.

New York bus on off sightseeing bus tours

Se nella tua visita a New York hai poco tempo a disposizione per vedere la città una buona idea è usare i sightseeing bus tours, cioè gli autobus turistici (quelli rossi scoperti) che seguono itinerari con fermate nei punti di maggiore interesse, e da cui puoi salire e scendere a piacimento.
Compagnie, itinerari, e consigli su quale scegliere.

film e serie tv ambientati a New York film ambientati a New York e mappa delle film locations

Visto che il mito di New York è stato costruito in buona parte da quello che abbiamo visto nei film americani ti suggerisco due cose: prima di partire ri-guardati i film famosi ambientati a New York (o le serie tv) e poi stampati le mappe delle locations per visitarne qualcuna dal vivo durante la tua visita.

 

 

Per la guida completa vai alla pagina principale su New York City.

 

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Mariano Guido Uberti tondo 64x64  

Mariano Guido Uberti

wizard of travel

seguimi su Facebook 16  Google color 16  Twitter 16  Youtube 16

 

 

 

per l'attribuzione dei crediti delle immagini in copertina vedi la pagina dei photocredits

Hai già prenotato un hotel?    ... sicuro di aver scelto bene?     verifica

risorse utili:

prenotare hotel

noleggio auto

prenotazione voli

guida assicurazioni

clima ideale

 

top guide di viaggio

Stati Uniti - New York City

isole del Pacifico

Islanda - Germania

la mia consulenza:

come funziona

perché gratis

FAQ (domande frequenti)

 

i miei contatti

mariano@uberti.eu 

 

follow me

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili per migliorare la tua esperienza sul sito stesso. Per approfondimenti consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.