logo Uberti consulenza viaggi

Turkish Airlines

mappa delle destinazioni Turkish Airlines

la route map di tutti i voli operati da Turkish Airlines

 

La Turkish Airlines ha un buon network di destinazioni, ma è importante studiarsi bene la sua route map per valutare bene quali siano i voli convenienti da prendere: bisogna infatti considerare che Istanbul, l'hub principale attraverso cui passano tutti i voli Turkish Airlines, si trova ad est dell'Italia, quindi in linea di massima conviene volare con Turkish solo per destinazioni ad est di Istanbul.

 

Ad esempio Turkish Airlines spesso offre tariffe molto vantaggiose per partenze dall'Italia verso gli Stati Uniti (New York e Chicago), ma questi voli vanno prima verso Istanbul, quindi nella direzione opposta rispetto alle coste americane, prevedono quasi sempre tempi di attesa più o meno lunghi all'aeroporto, e poi ripartono verso gli USA con un volo più lungo del solito perché la distanza da coprire è maggiore rispetto all'Italia. Quindi in definitiva convengono solo se trovi davvero un'ottima offerta e hai abbastanza giorni a disposizione per il tuo viaggio.

 

Discorso analogo per le destinazioni europee: ci sono numerosi collegamenti, ma visto che la Turchia è più ad est di qualsiasi altro paese europeo non conviene prendere voli Turkish Airlines per raggiungere una qualsiasi altra destinazione in Europa, a meno che non si voglia approfittare dell'occasione per visitare anche Istanbul.

 

Purtroppo al momento Turkish Airlines non mette a disposizione una route map in formato pdf, e sul suo sito internet l'applicazione Flash Player della mappa interattiva si blocca spesso, con il risultato che non si riesce ad avere una mappa aggiornata delle destinazioni servite dalla compagnia aerea.

 

L'unica soluzione per ora è consultare la mappa delle destinazioni sul sito Star Alliance:

 

Turkish Airlines destinazioni route map

 


N.B. per ottenere la mappa dei voli devi selezionare "search for: destination", "leaving from: Istanbul (IST)", e "with airline: Turkish Airlines".

 

Per quanto riguarda l'Italia Turkish Airlines opera voli su 7 aeroporti italiani: Bologna, Genova, Milano, Napoli, Roma, Torino e Venezia.

 

 

data-size="standard" lang="it-IT"

 

 

Quando prenoti un volo (con qualsiasi compagnia aerea) ricorda che le assicurazioni viaggio offerte insieme al biglietto, nonostante spesso abbiano prezzi allettanti, non convengono quasi mai: solitamente hanno massimali ridotti e condizioni restrittive. E' sempre meglio comprare le assicurazioni viaggio (necessarie per molte destinazioni nel mondo) direttamente dalle compagnie assicuratrici.

Queste le migliori al momento:

 

Columbus assicurazione viaggi

Columbus assicurazione viaggi

Columbus propone un'ottima assicurazione viaggi ad un prezzo molto competitivo: la polizza base "assistenza" copre le sole spese mediche (cioè l'essenziale da avere) ma con anticipo di tutte le spese e buona affidabilità, mentre la polizza "premium" ha anche l'annullamento viaggio, a buon prezzo.
Link: mia recensione approfondita - codici sconto Columbus - fai un preventivo

ERV assicurazione viaggi

ERV assicurazione viaggi

ERV è un'assicurazione viaggi davvero ottima: contratto chiaro e preciso, ottime condizioni di copertura (consiglio la polizza di "classe A"), efficienza e serietà tedesche, gruppo solido, grande esperienza assicurativa alle spalle. Difatti è anche tra le più costose, ma la qualità si paga.
Link: recensione approfondita - codici sconto - preventivo online

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

 

 

Guide di viaggio online:

 

isole Pacifico

isole del Pacifico

I paradisi del Pacifico sono una destinazione da sogno per tutti, ma visto che sono lontanissimi e poco conosciuti alla fine in molti non tentano nemmeno di valutare l'organizzazione del viaggio. E invece con i consigli giusti si può organizzare una splendida vacanza nemmeno troppo costosa.
Guida alle isole più belle dell'oceano Pacifico.

isole oceano Indiano

isole dell'oceano Indiano

Le isole più desiderate dell'oceano Indiano sono le Maldive, perfette per chi vuole una vacanza di assoluto relax tra sabbie bianche e mari cristallini, e le Seychelles, che offrono spiagge spettacolari con in più mete interessanti da esplorare nell'interno.
Europa Europa

L'Europa è il continente con la maggiore densità di mete interessanti da visitare: le capitali più belle e interessanti del mondo, moltissimi centri minori di grande interesse storico artistico e culturale, e il Mar Mediterraneo è uno dei più belli del mondo. Già online: Germania, Grecia, Regno Unito, Islanda, Bulgaria.

 

Salva

Salva

Salva

Mariano Guido Uberti tondo 64x64  

Mariano Guido Uberti

wizard of travel

seguimi su Facebook 16  Google plus  Youtube 16

 

 

 

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

per l'attribuzione dei crediti delle immagini in copertina vedi la pagina dei photocredits

questo sito ha +800 pagine   scoprile

mappa destinazioni

risorse utili:

prenotare hotel

noleggio auto

prenotazione voli

guida assicurazioni

clima ideale

 

top guide di viaggio

Stati Uniti - New York City

isole del Pacifico

Islanda - Germania

la mia consulenza:

come funziona

perché gratis

FAQ (domande frequenti)

 

i miei contatti

mariano@uberti.eu 

 

follow me

video presentazione Uberti consulenza viaggi

Salva

Salva

Salva