logo Uberti consulenza viaggi

Uberti consulenza viaggi

Salva

Le pagine di questo sito contengono link di affiliazione da cui io posso guadagnare una commissione se tu li usi per accedere ai siti da cui comprare servizi di viaggio. La mia commissione non incide sul costo totale, quindi usare i miei link a te non costa nulla e ripaga il mio servizio di consulenza viaggi che offro gratuitamente. maggiori informazioni

 

chi è Mariano Guido Uberti

e i servizi di Uberti consulenza viaggi

 

Se stai valutando quanto siano attendibili i miei consigli o se stai pensando di chiamarmi per chiedermi un aiuto personalizzato nell'organizzazione delle tue prossime vacanze mi sembra giusto raccontarti chi sono.

Visto che dalle email che ricevo vedo che molti sono confusi sulla mia professione comincio col dirti chi non sono: NON sono un travel blogger, non sono un turista per caso che si diverte a dare consigli sui forum, né un agente di viaggi che ha messo su un sito internet.

 

Dal 2011 lavoro a tempo pieno come consulente indipendente viaggi: fornisco consigli gratuiti su come organizzare viaggi e vacanze prenotando da soli su internet.

Ho regolare licenza per svolgere questa professione: è rilasciata dal governo tedesco (ho sposato una donna tedesca e dal 2010 vivo in Germania) e pago regolamente le tasse in Germania (l'opposto di un paradiso fiscale, ma qui lo stato è al servizio del cittadino).

 

Mi chiamo Mariano Guido Uberti, sono nato e cresciuto a Roma, mi sono laureato in ingegneria gestionale e fino al 2010 ho lavorato con ruoli di responsabilità nell'ufficio acquisti di un grande gruppo industriale italiano operante nel settore aerospaziale. Per un certo periodo di tempo sono stato anche il travel manager di questa società. In questi anni di lavoro come ingegnere ho acquisito competenze analitiche, economiche, commerciali, contrattualistiche, manageriali. Ora utilizzo queste competenze per dare consigli su come organizzare viaggi.

Ho abbandonato la sicurezza di un ottimo posto fisso per fare qualcosa che mi piace, e soprattutto per avere un'attività indipendente in cui sono pienamente padrone della direzione da dare al lavoro, sono padrone del mio tempo, e non devo più obbedire a logiche aziendali in cui non mi riconosco.

 

Mariano Guido Uberti in mirror

objects in mirror are closer than they appear

 

Nella mia vita ho viaggiato abbastanza (in realtà i miei amici direbbero che ho viaggiato molto) sia per lavoro sia per scoprire ed esplorare il mondo nel mio tempo libero. Se avessi avuto più tempo e più soldi avrei visitato molti più posti, ma ho accumulato abbastanza esperienza per sentirmi sicuro nel dare consigli.

Ho vissuto (quasi) un anno in Australia, e come viaggio di nozze ho fatto un giro del mondo.

Nei miei viaggi ho sempre cercato di capire le società con cui venivo a contatto mettendole a confronto con la mia esperienza italiana: non ho mai creduto molto a quello che dicono le guide e mi sono sempre posto domande critiche (perché si comportano così? perché questo servizio è strutturato in questo modo? perché a me turista vogliono far visitare questo posto e non quell'altro?) per capire davvero quello che mi sono trovato davanti agli occhi.

Quando ero giovane volevo scoprire il mondo: mi affascinavano in particolare i posti lontani e sperduti. Sono così arrivato in Australia e Nuova Zelanda, e ho accumulato miglia nelle mie tessere frequent flyer. Adesso che è passato qualche anno (sono nato nel 1975) viaggiare mi piace sempre, ma gusti e desideri sono cambiati: preferisco spendere qualcosa in più per concedermi qualche comodità, vedere magari qualcosa in meno ma vederla meglio, non ho più la voglia di vedere tutto e fotografare tutto, preferisco concentrarmi su ciò che mi attira di più. Mangiare bene per me è una delle gioie della vita e se posso cerco di concedermi qualche buon pasto nei ristoranti che meritano: non cerco le stelle Michelin, i ristoranti di lusso non mi interessano, mi piacciono invece i ristoranti autentici dove si mangia bene a buon prezzo in un ambiente semplice, ma con un suo stile. A parte qualche luogo remoto che è ancora sulla lista dei posti da visitare, nel prossimo futuro vorrei concentrarmi sull'Europa: a mio avviso il continente più interessante perché più bello e più ricco di cultura (e di buon cibo). E dedicarmi quanto più possibile alla scoperta del paese più bello del mondo: la nostra splendida Italia.

Non sono un fanatico del viaggio a tutti i costi, anzi adesso che sono felicemente sposato sto benissimo a casa. Comunque visto che sia io che mia moglie siamo consulenti indipendenti (in settori e professioni diverse) abbiamo la possibilità di prendere e partire quando vogliamo per quanto tempo vogliamo, quindi qualche bel viaggio durante l'anno si fa sempre.

Però adesso che vivo in Germania per me il viaggio più bello è tornare a Roma.

 

 

la mia formazione professionale

Ci tengo a sottolineare il fatto che dal punto di vista professionale non vengo dal mondo dei viaggi e vacanze: sono un ingegnere con un'esperienza professionale nel settore industriale e non un agente di viaggio che ha fatto qualche anno in agenzia e poi si è messo in proprio.

Io lo trovo un elemento positivo perché mi permette di affrontare il settore in modo diverso.

 

Questo il mio curriculum vitae:

 

clicca sull'immagine per il file in PDF

CV Mariano Guido Uberti

 

Io credo fermamente che non è tanto chi sei quanto quello che fai ciò che ti qualifica quindi invece che continuare a parlarti ancora di me ti invito ad esplorare il mio sito (leggi ad esempio le mie guide di viaggio online o guarda le mie video recensioni su Youtube) e se quello che dico ti convince allora contattami per qualche consiglio personalizzato per organizzare il tuo prossimo viaggio: la mia consulenza è gratuita.

 

 

alcuni concetti importanti da capire

Precisazioni su alcuni aspetti importanti della mia attività di consulenza viaggi:

  • Io non sono un agente di viaggi, non ho aperto un'agenzia di viaggi, non vendo viaggi organizzati, non faccio prenotazioni né aeree né alberghiere.

  • Sono un consulente viaggi: fornisco consigli personalizzati per organizzare al meglio viaggi e vacanze, quindi suggerisco itinerari personalizzati e link alle migliori offerte (voli, hotel, crociere, ecc.) da prenotare poi autonomamente tramite internet direttamente dal fornitore del servizio stesso (quindi il sito della compagnia aerea, portali di prenotazione tipo Expedia).

  • In particolare sono un consulente indipendente, cioè non legato a nessuna agenzia di viaggi o tour operator, né dipendente di alcun network di consulenza viaggi (tipo Cartorange e simili).

  • Posso esercitare legalmente la mia attività perché vivo e risiedo in Germania, e qui lavoro con regolare licenza di consulente indipendente viaggi tramite internet, licenza che non ha limitazioni territoriali e che mi permette di servire una clientela internazionale.

  • La mia consulenza è gratuita: i consigli forniti sul sito sono liberamente fruibili senza nessun obbligo e chi mi contatta per consigli personalizzati non deve pagarmi nulla per il tempo che dedico alla risposta in quanto il mio lavoro è ripagato dalle commissioni che ricevo da hotel ed operatori del settore turistico a fronte delle prenotazioni generate tramite i miei link. Approfondimento su come funziona la mia consulenza gratuita.

  • Specifico che cliccando sui miei link non solo il prezzo che si paga per hotel / voli / auto / assicurazioni ecc. è esattamente lo stesso che si otterrebbe dai siti che vendono il servizio accedendo senza passare dai miei link.

  • Visto che la mia consulenza è gratuita e non impegnativa, così come io non ho nessuna garanzia che chi segue i miei consigli poi clicchi sui miei link dandomi modo di ricevere un guadagno per la mia attività, io di contro non mi assumo nessuna responsabilità vincolante nei confronti di chi mi contatta.

 

Mi rendo conto che forse la mia attività di consulenza viaggi gratuita possa lasciare un pò perplessi perché al momento in Italia non è ancora diffusa, quindi ti invito a contattarmi per qualsiasi dubbio o approfondimento.

 

 

i servizi di Uberti consulenza viaggi

Con la mia attività di consulenza viaggi offro due servizi principali: una consulenza personalizzata per organizzare al meglio i propri viaggi e vacanze, offerta gratuitamente a chi mi contatta via email, e le informazioni contenute in questo stesso sito dove pubblico online moltissime guide e consigli sempre sull'organizzazione di viaggi. 

 

come funziona la mia consulenza viaggi

come funziona la mia consulenza viaggi

I contenuti di questo sito e tutti i consigli riportati nei vari articoli di approfondimento sono ovviamente fruibili senza nessun obbligo. Se poi trovi utili i miei consigli ti chiedo in cambio di cliccare sui miei link al momento della prenotazione. Se vuoi un consiglio personalizzato scrivimi la tua richiesta, e solo se sei soddisfatto clicca sui miei link. approfondimento

consulenza viaggi gratuita

perché la mia consulenza è gratuita

A te il mio aiuto non costa nulla perché la mia consulenza è ripagata dalle commissioni che ricevo dalle compagnie che operano nel settore viaggi (hotel, linee aeree, compagnie assicurative e di autonoleggio, ecc.) a fronte delle prenotazioni generate dal mio sito. Per questo ti chiedo di cliccare sui miei link al momento di prenotare. Tu risparmi comunque tempo e denaro. approfondimento

 

Questo è uno dei servizi più utili che fornisco:

 

verifica prenotazioni hotel

verifica prenotazioni hotel

Nella mia esperienza di consulente viaggi ho visto che capita spesso che i viaggiatori sbaglino qualcosa quando prenotano un hotel. Da qui l'idea: tu mi mandi via email i dettagli della tua prenotazione alberghiera, e io ti dico se è buona o se invece è meglio cambiarla perché c'è di meglio.
E' gratis, non ti costa nulla. leggi di più

 

 

E per quanto riguarda questo sito e la newsletter:

 

il sito uberti.eu

il sito uberti.eu

Tutti i contenuti di questo sito sono liberamente fruibili, ma per un loro corretto utilizzo e per chiarire le limitazioni di responsabilità ti invito a leggere con attenzione: le condizioni di utilizzo del sito, la privacy policy relativa al trattamento dei dati personali e la gestione dei cookies, photo&video credits.

newsletter senza spam

la newsletter

Senza scadenze fisse e obbligate a volte invio una newsletter per segnalare importanti cambiamenti nel sito (come ad esempio la pubblicazione di una nuova guida) o interessanti novità nel mondo dei viaggi, oppure offerte particolarmente convenienti. Oltre al modulo di iscrizione trovi anche la policy di funzionamento e i termini di cancellazione.

 

 

Comincia a leggere una mia guida di viaggio online:

 

Stati Uniti

Stati Uniti
Gli Stati Uniti sono una fantastica destinazione per le vacanze: ben collegati, non troppo costosi, e con una scelta vastissima per tutti i gusti. Consigli e informazioni utili su come prenotare al meglio voli, hotel, autonoleggio e assicurazioni di viaggio.
Già online le guide di: New York, California, New England, parchi nazionali.

isole dei Caraibi

Caraibi, Bahamas e Bermuda

Nel nostro immaginario collettivo i Caraibi sono isole da sogno con spiaggie bianche e acqua trasparente dove naufragare per una vacanza di lusso. Nella realtà le cose sono diverse: l'acqua è quasi sempre trasparente, ma molte isole e hotel sono deludenti, anche se costano tanto. Guida alle isole più belle dei Caraibi.

 

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Mariano Guido Uberti tondo 64x64  

Mariano Guido Uberti

wizard of travel

seguimi su Facebook 16  Google plus  Youtube 16

 

 

 

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

questo sito ha +900 pagine   scoprile

mappa destinazioni

risorse utili:

prenotare hotel

noleggio auto

prenotazione voli

guida assicurazioni

clima ideale

 

top guide di viaggio

Stati Uniti - New York City

isole del Pacifico

Islanda - Germania

la mia consulenza:

come funziona

perché gratis

FAQ (domande frequenti)

 

i miei contatti

mariano@uberti.eu 

 

follow me

video presentazione Uberti consulenza viaggi

Salva

Salva

Salva

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili per migliorare la tua esperienza sul sito stesso. Per approfondimenti consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.