logo Uberti consulenza viaggi

guida viaggio New York City

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

guida viaggio New York City

Salva

Salva

Salva

voli in elicottero su New York City

informazioni e consigli su quale compagnia scegliere: costi, pregi e difetti

 

I voli in elicottero nei cieli di New York sono molto costosi (a partire da circa 199$/persona, a cui devi aggiungere pure altri 35$/testa di tasse aeroportuali), ma sono anche un'esperienza unica che vale davvero il costo del biglietto: se te lo puoi permettere ti consiglio di farlo. Fin ora nessuno dei miei clienti che ha preso uno di questi voli se ne è mai pentito: tutti sono rimasti entusiasti e lo consigliano.

 

Sulla base della mia esperienza io ti posso consigliare quale compagnia scegliere, quale volo comprare tra i tanti offerti, e soprattutto tramite quale sito conviene comprare.

 

 

voli in elicottero su New York City

photocredit: Richard Feliciano

 

Di seguito troverai molti consigli e informazioni approfondite, ma se vuoi arrivare subito al dunque sappi che di solito il volo migliore da comprare è il "Big Apple" della Liberty Helicopter e conviene comprarlo tramite Expedia:

 

Expedia voli elicottero New York


Un altro modo per risparmiare è inserire il volo nel "Build your own pass".

Vedi di seguito per approfondimenti.

 

 

consigli per scegliere il volo giusto

Se vuoi fare un giro in elicottero su New York considera che:

 

  • Il costo del volo dipende molto dalla sua durata. Il mio consiglio è di scegliere i voli più brevi: quelli più lunghi spesso non valgono la (notevole) differenza di prezzo.

  • Dopo gli attentati dell'11 settembre 2001 alle Torri Gemelle è proibito sorvolare Manhattan, quindi questi tour generalmente sorvolano le acque dell'East River o dell'Hudson da cui godi una fantastica visuale aerea della skyline di New York.

  • I grattacieli di New York li vedrai meglio dagli osservatori dell'Empire State Building o del Top of the Rock, ma dall'elicottero avrai una spettacolare vista d'insieme dall'alto di Manhattan, dei ponti e della baia.

  • Per ragioni di bilanciamento del carico è il pilota che decide insindacabilmente dove si siedono i passeggeri, quindi potresti pure capitare in una posizione non ottimale per fare le foto. Ad ogni modo avrai comunque una buona visuale: questi elicotteri hanno l'abitacolo progettato proprio per questo.

  • Oltre a comprare il volo online devi anche riservare i posti per una determinata data e orario, e questa prenotazione dello slot in cui volerai si fa dopo aver acquistato il biglietto. In caso di brutto tempo ti rischeduleranno il volo, e se non trovate date e orari convenienti avrai un rimborso (sono affidabilissimi).

  • Considera che tutti i voli sono fermi la domenica.

  • Sull'elicottero potrai portare con te solo: videocamera e macchina fotografica, telefonino e portafogli (al limite un piccolo marsupio, ma devi verificare al momento). Tutto il resto lo dovrai lasciare a terra.

 

Se prenoti il volo ricorda che devi portate con te il passaporto, e che all'eliporto ti verrà chiesto di pagare una tassa aeroportuale di 35$/persona.

 
Visto il costo notevole dell'esperienza

 

contattami per un consiglio personalizzato

 

Ti saprò suggerire la soluzione migliore e come conviene prenotare.

 

 

compagnie di elicotteri a New York

A New York operano 4 compagnie di elicotteri che offrono voli turistici per vedere la città dall'alto. Le ho analizzate a fondo e onestamente devo dire che mi sembrano talmente simili da poter essere considerate equivalenti: gli elicotteri sono sostanzialmente uguali, l'esperienza di volo identica, i piloti ugualmente esperti, i prezzi perfettamente allineati.

 

Queste le recensioni di ogni compagnia:

 

Liberty Helicopter New York

Liberty Helicopters

La Liberty Helicopters è la compagnia più grande (ha 10 elicotteri in servizio su New York) e anche la più conosciuta e usata dai turisti. Offre diversi voli di diversa durata, ma tra tutti io ti consiglio il Big Apple (un volo di 12-15 minuti sui luoghi più famosi). Vedi anche la mia recensione approfondita con video e informazioni utili.

Manhattan Helicopters

Manhattan Helicopters

 

recensione in preparazione - seguimi su Facebook o Google+ per aggiornamenti

New York Helicopter

New York Helicopter

 

recensione in preparazione - seguimi su Facebook o Google+ per aggiornamenti

HeliNY

HelyNY

 

recensione in preparazione - seguimi su Facebook o Google+ per aggiornamenti

 

Visto che sono tutte molto simili io suggerisco di comprare l'offerta migliore disponibile.

 

 

tramite quali siti prenotare

I prezzi sono tutti perfettamente allineati: tutti i voli di tutte e 4 le compagnie che operano a New York partono tutti da 199$/persona (a cui devi aggiungere altri 35$/testa per le tasse aeroportuali).

Questi voli si possono comprare su moltissimi siti, ma dalla mia esperienza ho visto che pochi sono quelli affidabili per un acquisto così costoso.

Inoltre ogni tanto escono dei codici sconto che permettono di risparmiare.

 

comprando dai siti giusti si può risparmiare il 10-15%

 

Quale sito usare dipende se preferisci il risparmio o la flessibilità: se preferisci avere la possibilità di cambiare idea allora il sito migliore da usare è Expedia:

 

Expedia voli elicottero New York

 

A parte il fatto che Expedia è affidabilissimo e pure in italiano, il motivo principale per cui conviene comprare tramite loro è che in questo modo la cancellazione è gratuita fino a 72 ore prima della data per cui è previsto il volo, mentre tutti gli altri siti (compresi quelli delle compagnie di elicotteri che esercitano i voli) propongono acquisti non rimborsabili.

N.B. la pagina dei voli in elicottero su New York di Expedia non specifica "Big Apple", ma il volo più economico della Liberty Helicopter è quello.

 

Se invece preferisci risparmiare verifica l'offerta su CitySightsNY.com

 

City Sights NY

 

Oltre a fare buoni prezzi e dare a volte codici sconto (di solito in bassa stagione) ha il vantaggio di offrire i voli sia della Liberty Helicopters che della Manhattan Helicopters:

 

voli elicottero New York Citysightsny

 

La stessa offerta la trovi anche su newyorksightseeing.com e su citysightseeingnewyork.com (che sono gestiti dalla stessa società di CitySightsNY).

 

Un altro buon sito è CityExperts.com, dove trovi i voli Manhattan Helicopters e HeliNY:

 

City Experts logo 132x38

 

Comunque visto che i siti da cui comprare sono tanti e le offerte e codici sconto variano di continuo ti consiglio di contattarmi direttamente.

 

 

voli in elicottero con i pass

Per risparmiare sugli ingressi delle varie attrazioni a New York conviene decisamente comprare un PASS, cioè un carnet di biglietti di ingresso che compri ad un prezzo molto inferiore alla somma delle singole entrate.

Al momento l'unico pass che include l'opzione dei voli in elicottero è il "Build your own pass", un ottimo pass che i miei clienti comprano molto spesso (vedi la recensione approfondita) e che sui voli in elicottero consente solitamente di risparmiare circa il 10-15% del costo totale (per due persone stiamo parlando di 50$ o più).

N.B. il prezzo di 194$ che vedi nell'immagine sotto è il prezzo di partenza PRIMA di applicare lo sconto, quindi pure 5$ più basso della media di 199$/persona.

 

Build your own pass New York Helicopter tour

Se invece preferisci prendere un pass diverso (ognuno ha caratteristiche e risparmi che si adattano alle diverse esigenze di viaggio) puoi comprare i voli tramite i link precedenti.

 

Questi i pass migliori tra quelli disponibili a New York:

 

The New York passExplorer pass New YorkBuild your own pass New York City

 

Vedi anche la mia guida alla scelta del pass per New York City.

 

 

esperienza di volo in elicottero su NYC

Per farsi un'idea di come sia davvero l'esperienza di un volo in elicottero nei cieli  di New York City la cosa migliore è sicuramente guardarsi qualche video.

E più dei video promozionali delle varie compagnie di elicotteri è meglio guardarsi quelli girati dai viaggiatori: sono meno perfetti, spesso mossi, maldestri, ma danno meglio l'idea di cosa vedrai tu.

Questo è un esempio di video girato su un volo Liberty Helicopter:

 

 

E' molto simile a quello che vedrai dal vivo.

 

 

Clicca sul +1 se hai trovato utili queste informazioni:

 

data-size="standard" lang="it-IT"

 

E condividi la pagina con i tuoi amici che vanno in vacanza in America.

 

Altri consigli e informazioni utili per organizzare il viaggio a New York:

 

organizzare viaggio a New York City organizzare il viaggio a New York

Prima di partire in quarta comprando il volo ti consiglio di definire bene il budget e chiedere subito l'ESTA, solo dopo cerca e prenota voli e hotel. Prima di partire ricorda anche di fare  l'assicurazione sanitaria (necessaria perché eventuali spese mediche sono costosissime). guida per organizzare il viaggio

taxi New York

come muoversi a New York

Viste le enormi dimensioni (spesso sottovalutate) a Manhattan è necessario spostarsi con la metro. Solo in pochi tratti conviene andare a piedi.
I taxi sono onnipresenti, ma visti gli ingorghi quasi perenni sono utili principalmente da/per gli aeroporti e la sera per tornare in albergo dopo cena.
Gli autobus invece sono a mio avviso inutili e te li sconsiglio proprio.

musei New York tutti i musei più interessanti di New York

New York City ha musei molto interessanti, e alcuni sono tra i migliori al mondo nel loro genere. Ho pubblicato guide e recensioni complete su tutti i musei più importanti: Metropolitan, MoMA, Guggenheim, American Museum of Natural History, e su altri musei meno conosciuti. N.B. molti musei offrono un ingresso gratis durante la settimana oppure un ingresso a offerta libera.

musical New York spettacoli a New York City

Assistere ad un musical di Broadway o di off-Broadway è un'ottima idea per le tue serate a New York se ti piace il genere. I biglietti è sicuramente meglio comprarli online, se possibile con largo anticipo, visto che il botteghino TKTS ormai non è più competitivo.
Recensioni e video dei musical più famosi e di successo.

New York bus on off sightseeing bus tours

Se nella tua visita a New York hai poco tempo a disposizione per vedere la città una buona idea è usare i sightseeing bus tours, cioè gli autobus turistici (quelli rossi scoperti) che seguono itinerari con fermate nei punti di maggiore interesse, e da cui puoi salire e scendere a piacimento.
Compagnie, itinerari, e consigli su quale scegliere.

curiosita su New York City curiosità su New York

New York City è sempre stata una città viva e dinamica, quindi di conseguenza è ricchissima di storie strane e interessanti. In questa sezione sto raccogliendo una serie di aneddoti e curiosità che ti suggerisco di leggere per rendere più interessante la tua visita nella grande mela.

 

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Mariano Guido Uberti tondo 64x64  

Mariano Guido Uberti

wizard of travel

seguimi su Facebook 16  Google color 16  Twitter 16  Youtube 16

 

 

 

per l'attribuzione dei crediti delle immagini in copertina vedi la pagina dei photocredits

Hai già prenotato un hotel?    ... sicuro di aver scelto bene?     verifica

risorse utili:

prenotare hotel

noleggio auto

prenotazione voli

guida assicurazioni

clima ideale

 

top guide di viaggio

Stati Uniti - New York City

isole del Pacifico

Islanda - Germania

la mia consulenza:

come funziona

perché gratis

FAQ (domande frequenti)

 

i miei contatti

mariano@uberti.eu 

 

follow me

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili per migliorare la tua esperienza sul sito stesso. Per approfondimenti consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.