logo Uberti consulenza viaggi

guida viaggio New York City

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

guida viaggio New York City

Salva

Salva

Salva

New York: i ristoranti assolutamente imperdibili

 

per chi ha poco tempo qui c'è la selezione dei migliori indirizzi tra tutte le categorie

 

Nelle pagine di questa sezione troverai guide dettagliate a tutti i migliori ristoranti divisi per categoria (guarda il menu di sinistra), ma se hai poco tempo a disposizione qui ti riporto un elenco dei ristoranti migliori di tutta New York, la selezione de il meglio del meglio, cioé i posti a mio avviso assolutamente imperdibili in una visita nella grande mela della gastronomia.

 

 

 

 

Ristoranti di alto livello

New York offre moltissimi ristoranti di lusso (tra 1*, 2* e 3* Michelin ce ne sono ben 59) e rispetto ai costi spropositati dell'Europa e dell'Italia qui sostanzialmente il conto non è poi così salato per ciò che ti offrono, quindi se sei un amante della buona cucina e da tempo pensavi che prima o poi ti saresti concesso un pranzo o una cena in un ristorante speciale io ti consiglio vivamente di farlo a New York: sarà un ricordo speciale della tua vacanza e ti costerà molto meno di un'esperienza simile in Italia.
Ricordati di prenotare con molte settimane di anticipo (anche 2-3 mesi prima).

 

Come prima scelta io ti consiglierei uno dei seguenti quattro:

 

 

1) Jean Georges, a pranzo o a cena, 3* Michelin

L'offerta lunch menu in assoluto più conveniente tra tutti i ristoranti di lusso di New York:
2 portate a 38$ (+tasse+mancia=47$), ogni altra portata aggiuntiva 19$. Anche la sera comunque non costa tantissimo per essere un 3* con il menu a prezzo fisso di 98$. Attenzione però che il conto può salire facilmente con i vini o portate aggiuntive. Locale elegante, cucina di alto livello, e con queste offerte a mio avviso è assolutamente imperdibile.
Necessario prenotare MOLTE settimane prima.

 

pranzo: 12:00-14:30  cena: 17:30-23:00

prenotazione: 212 299.3900 (prenotare molte settimane prima) 

indirizzo: 1 central park west

website, recensioni: Tripadvisor, Zagat, Yelp

 

 

2) Eleven Madison Park, a pranzo o a cena, 3* Michelin

Altro ottimo ristorante 3* Michelin che a pranzo propone un menu di 4 portate per 74$ (+tasse+mancia15%) e la sera a 125$ (+tasse+mancia). Simpatica l'idea che tu nel menu scegli cosa vuoi (es: aragosta, agnello, radicchio) ma poi non sai come verrà cucinato e ciò che ti arriva è una sorpresa (vedi un esempio di menu).

Il ristorante è molto elegante, la cucina è ottima, ed è un indirizzo assolutamente consigliato per un'esperienza speciale a New York. Necessario prenotare molto in anticipo.

 

pranzo: lunedì-venerdì, 12:00-14:00  cena: lunedì-sabato, 17:30-22:00

menu e carta dei vini

prenotazione: 212 889.0905, email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

indirizzo: 11 Madison Avenue, street view

website, recensioni: Tripadvisor, Zagat, Yelp

 

 

 

3) Sho Shaun Hergatt, a pranzo o a cena, 2* Michelin

Ristorante asian-fusion dell'hotel Setai a Wall Street, propone a prezzi molto allettanti (specialmente a pranzo) piatti curati in un ambiente elegante. Puoi trovare online il menu pranzo, però a mio avviso è più interessante l'opzione a prezzo fisso: due portate a 27$ (+tasse= 29$) o tre portate a 33$ (+tasse= 36$). La sera viene invece proposto un menu di 4 portate a 85$ (+tasse= 92$) o 5 portate a 100$ (+tasse=115$).

prenotazioni: 212 809.3993 (da prenotare MOLTO in anticipo, difficile trovare posto)

indirizzo: 40 Broad Street, 2° piano del Setai hotel a Wall Street

website, recensioni: Tripadvisor, Zagat, Yelp

 

 

 

4) Marea, a pranzo o a cena, ristorante italiano 2* Michelin

Uno dei più raffinati ristoranti italiani di New York, e a prezzi tutto sommato onesti considerando le 2* Michelin. Sala moderno-elegante, servizio buono, e cibo che non scontenta neanche i clienti italiani (per noi italiani è difficile essere soddistatti all'estero nei ristoranti che propongono la nostra cucina). Come si intuisce anche dal nome sono specializzati sul pesce, in particolare propongono ricette dell'Adriatico. Piccola nota stonata è che in questo ottimo ristorante italiano lo chef è Michael White, ed è nato nel Wisconsin. Comunque a mio avviso se sei a New York per poco tempo ti conviene provare una delle tante cucine che la città ti offre e che non trovi in Italia. Puoi consultare online i menu pranzo, cena, Sunday brunch e dessert.

pranzo: 12:00-14:30  cena:  17:30-23:00

prenotazioni: 212 582.5100

indirizzo: 240 Central Park South

website, recensioni: Tripadvisor, Zagat, Yelp

 

 

 

Per una cena romantica in un ristorante con vista

Se devi organizzare una cena romantica a New York a mio avviso queste sono le due migliori opzioni che hai a disposizione:

 

 

5) The View Restaurant & Lounge, a cena, ristorante con vista

Ristorante al 48° piano dell'hotel Marriot Marquis, è montato su una piattaforma girevole (giro completo in un'ora) e ti permette di vedere le luci di New York ruotare ai tuoi piedi. Vedendola di giorno la sala non è poi così lussuosa, ma la sera l'atmosfera è molto più elegante (complice il buio) e la tua attenzione è catturata da ciò che vedi dalle finestre.
Il cibo NON è ottimo, ma qui ci si va per la vista mozzafiato.
Propone menu pre-teatro a 67$ (+tasse+mancia15%= 83$), cena di 3 portate a 79$ (+tasse+mancia15%= 100$) e brunch domenicale a 59$ (+tasse+mancia15%= 74$). Interessante l'opzione del buffet di dolci a 19$.

pranzo: chiuso  cena: 17:30-22:00 (venedì e sabato fino alle 23:30)

prenotazioni: 212 704.8900

indirizzo: 1535 Broadway, 48° piano hotel Marriot Marquis

website, recensioni: Tripadvisor, Yelp

6) The River Cafe, a pranzo o a cena, ristorante con vista 1* Michelin

Probabilmente la vista migliore sulla skyline di New York. Locale elegante (e abbigliamento elegante richiesto ai clienti), cibo buono anche se non eccezionale (il locale vanta comunque 1* Michelin), vista notturna mozzafiato (ma anche di giorno è molto bello). Per un pasto completo il conto alla fine è salato (vedi sotto il dettaglio dei menu, carta dei vini molto costosa), ma se cerchi un locale panoramico ne vale assolutamente la pena. A cena viene proposto un menu 6 portate a 125$ (+tasse+15%mancia=157$). Consiglio di arrivare un pò prima per godersi il panorama da fuori, l'ora migliore è quella del tramonto. Portare la macchina fotografica.  

menu: pranzo, brunch domenicale, cena 

pranzo: 12:00-15:00 (sabato e domenica 11:30-14:30)  cena: 17:30-23:00

prenotazioni: online direttamente sul sito del ristorante

indirizzo: 1 Water St, Brooklyn

website, recensioni: Tripadvisor, Zagat, Yelp

 

 

 

Cucina italiana

Se sei alla ricerca delle specialità italiane a New York trovi molti indirizzi nelle sezioni: ristoranti italiani, pizzerie, gelato all'italiana, caffè espresso.

Dovendo sintetizzare comunque questi a mio avviso sono i migliori indirizzi:

 

 

10) Keste, a pranzo e a cena, pizza

A detta di molti la migliore pizzeria napoletana di Manhattan. Locale molto piccolo (una trentina di coperti in tutto), forno a legna in pietra lavica, ingredienti genuini e pizze ottime. Considera anche che spesso c'è una lunga fila fuori al locale, sia a pranzo che a cena.

orari: pranzo 12:00-15:30 , cena 17:00-23:00

indirizzo: 271 Bleecker Street

website, menu, recensioni Tripadvisor

 

 

11) Motorino, a pranzo e a cena, pizza

Gusti classici, ingredienti originali, ottime pizze. Ottimo anche l'espresso.

orari: 11:00-24:00 (venerdì e sabato fino all' 1:00)

indirizzo: 349 E 12th St

website, menu, Facebook, Twitter, recensioni Tripadvisor

 

 

12) numero 28, a pranzo e a cena, pizza

Personale italiano, ottime pizze, non male anche i dolci.

indirizzo: 28 Carmine Street

website, menu, recensioni Tripadvisor

 

 

 

I migliori hamburger di New York

Specialmente se a pranzo sei di fretta un ottima soluzione è mangiarsi un buon hamburger: è uno dei piatti migliori della cucina americana e a New York ci sono diversi indirizzi dove mangiarne di ottimi. Credimi, ne vale davvero la pena.

Questa la mappa dei migliori hamburger di New York City.

 

 

 

Ristoranti etnici e insoliti

New York è probabilmente la città con la più alta concentrazione al mondo di ristoranti di tutti i tipi di cucina, e mediamente la qualità è più elevata che altrove. Quindi è un ottimo posto dove provare piatti particolari.

 

 

20) Joe's Shanghai, a pranzo o a cena, ristorante cinese

L'interno non è certo raffinato, c'è molta confusione e ti faranno sicuramente sedere ad un grande tavolo con altre persone (non pensare quindi di scegliere questo posto per una cena romantica intima), ma il cibo servito è molto buono, le porzioni abbondanti e i prezzi onesti. Io non sempre sono riuscito a capire cosa mi stesse dicendo il cameriere (c'è molta gente e molta confusione), ma se ti dovessi trovare in difficoltà o non sapere bene cosa scegliere (i camerieri sono efficienti ma abbastanza sbrigativi e non hanno moltissimo tempo per spiegarti in cosa consistono i vari piatti) una buona idea è di indicare qualcosa di allettante che vedi di fronte ad altri clienti e dire "voglio quello!". Ti consiglio di prepararti in anticipo: qui trovi il menu in inglese.
Anche se il locale è sempre affollatissimo la fila spesso si smaltisce velocemente.

indirizzo: 9 Pell street

internet: website, recensioni Tripadvisor, video Youtube

 

 

 

 

 

I primi indirizzi sono assolutamente sicuri (ti invito comunque a ricontrollare i prezzi dei menu tramite i link, perché variano molto velocemente), ma nel tempo voglio aggiungere qualche nuova voce alla sezione ristoranti etnici, quindi se tornerai a visitare la pagina prossimamente troverai nuovi indirizzi. Se invece vuoi organizzare il tuo viaggio a New York e non hai trovato qui (o nelle pagine di questa sezione) le risposte che cercavi allora contattami!

 

 

 

 

Altre pagine sui ristoranti di New York City:

 

rist-italiani  rist-gelato  rist-burger  rist-cinesi

 

 

 

 

Altre pagine interessanti su New York City:

 

film-2  hotel  musei-Metropolitan-2  Top-of-the-rock

 

 

Mariano Guido Uberti tondo 64x64  

Mariano Guido Uberti

wizard of travel

seguimi su Facebook 16  Google color 16  Twitter 16  Youtube 16

 

 

 

per l'attribuzione dei crediti delle immagini in copertina vedi la pagina dei photocredits

Hai già prenotato un hotel?    ... sicuro di aver scelto bene?     verifica

risorse utili:

prenotare hotel

noleggio auto

prenotazione voli

guida assicurazioni

clima ideale

 

top guide di viaggio

Stati Uniti - New York City

isole del Pacifico

Islanda - Germania

la mia consulenza:

come funziona

perché gratis

FAQ (domande frequenti)

 

i miei contatti

mariano@uberti.eu 

 

follow me

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili per migliorare la tua esperienza sul sito stesso. Per approfondimenti consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.