logo Uberti consulenza viaggi

guida viaggio New York City

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

USA New York City guide

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Anastasia on Broadway

recensione del musical, con video e informazioni utili

 

Il musical è basato sulla credenza popolare (sostenuta fino al 2008, quando si ritrovarono le sue ossa) che la principessa Anastasia fosse riuscita a sfuggire all'uccisione dei Romanov: la protagonista è Anya, un'orfana smemorata che spera di trovare tracce della sua famiglia.

 

Da questo video puoi avere una prima impressione sullo spettacolo:

 

 

 

Questa è la storia presentata dai creatori del musical:

 

 

 

Se stai valutando di andare a vedere questo musical ti consiglio vivamente di scaricarti e studiarti bene la study guide in pdf messa a disposizione dalla produzione: è stata realizzata principalmente per i professori delle scuole americane allo scopo di guidare gli alunni alla scoperta del personaggio storico Anastasia (e con il conveniente effetto collaterale di interessarli al musical trasformandoli in potenziali clienti), ma visto che è molto approfondita e ben fatta vale sicuramente la pena di dedicargli tempo.

 

 

prezzi, biglietti, posti migliori

Come tutti i musical a Broadway i prezzi dei biglietti sono abbastanza alti, ma essendo nuovo (ha debuttato il 24 aprile 2017) e non ancora famoso costa comunque meno dei musical più gettonati. I prezzi ufficiali dei "premium seats" viaggiano sulla folle cifra di 200-350$, i posti centrali nell'Orchestra (la platea) e al front Mezzanine sui 175-200$ (e questi secondo me sono i posti migliori), per poi progressivamente calare fino ai 70-90$ dei posti più economici nel rear Mezzanine.

La capienza totale è di circa 1150 spettatori, distribuiti in circa 700 posti a sedere nell'Orchestra e 430 nel Mezzanine (il palco rialzato), più 24 nei piccoli palchetti laterali.

 

Per questo spettacolo il modo migliore per risparmiare è comprare i biglietti quanto più in anticipo possibile. Visto che è uno spettacolo appena uscito è richiestissimo, quindi inutile provare a cercare i biglietti scontati al TKTS.

 

Il sito consigliato per comprare i biglietti scegliendo i posti tra i vari prezzi e disponibilità residue è TicketNetwork: è in inglese, ma è di facile uso e comprensione, affidabile, ha buoni prezzi.

 

Anastasia musical Broadway prezzi biglietti TicketNetwork

Consiglio vivamente di comprare solo biglietti elettronici (seleziona "Electronic Delivery" cliccando sull'icona dell'ingranaggio di "More Options" in alto nella sezione di visualizzazione dei prezzi).

 

Lo svantaggio con TicketNetwork è che non ha un calendario dei prezzi più bassi, quindi devi fare una ricerca separata per ogni giorno che hai disponibile a New York.

 

Più semplice usare Expedia: una volta impostato l'intervallo di date su cui effettuare la ricerca (metti le date in cui sarai a New York) visualizza tutti i prezzi a disposizione in quelle date.

 

Anastasia musical Broadway prezzi biglietti Expedia

 

Expedia non permette di scegliere in dettaglio la fila e il posto, ma è in italiano, affidabile, con ottimi prezzi (a volte pure scontati).

 

Un'altra buona alternativa è AllianceTicket.

 

 

mappa e indirizzo

Il musical Anastasia è in scena al Broadhurst Theatre.

indirizzo: 235 West 44th Street

 

 

 

Recensione di altri musical a Broadway:

 

musical Broadway NYC King Lion

The Lion King

Basato su uno dei migliori film di animazione della Disney, è uno dei musical di maggior successo di sempre perché musiche e scenografie sono davvero eccezionali (quelli della Disney sono maestri assoluti nei musical, vedi anche Aladdin).
recensione e video
biglietti: Expedia, TicketNetwork

musical Broadway NYC Wicked

Wicked

Acclamato come il miglior musical del decennio. E' la storia delle streghe di Oz (un prequel del "Mago di Oz"). recensione e video
biglietti: Expedia, TicketNetwork, TicketLiquidator

musical Broadway NYC Aladdin

Aladdin

Il fatto che sia messo in scena dalla Disney è garanzia di qualità: tutto è curato nei minimi dettagli e gli effetti speciali sono davvero eccezionali. Il genio della lampada è la vera star dello spettacolo. video e recensione
biglietti: Expedia, TicketNetwork

 

 

Altri articoli dalla mia guida di viaggio a New York:

 

scegliere hotel New York scegliere e prenotare l'hotel giusto

A New York gli hotel costano molto e trovarne uno buono a prezzo ragionevole è molto difficile nei mesi di alta stagione. Questa guida alla scelta dell'hotel ti aiuterà a trovare un buon albergo per ogni esigenza: economico, di lusso, romantico, B&B, qualità/prezzo. Comunque ti invito a contattarmi per un consiglio personalizzato: conosco molto bene gli hotel di New York City.

musei New York tutti i musei più interessanti di New York

New York City ha musei molto interessanti, e alcuni sono tra i migliori al mondo nel loro genere. Ho pubblicato guide e recensioni complete su tutti i musei più importanti: Metropolitan, MoMA, Guggenheim, American Museum of Natural History, e su altri musei meno conosciuti. N.B. molti musei offrono un ingresso gratis durante la settimana oppure un ingresso a offerta libera.

ristoranti New York guida ai migliori ristoranti di New York

A New York City ci sono decine di migliaia di ristoranti, di ogni tipo e per tutte le tasche. Nella mia guida al mangiar bene a New York trovi recensiti tutti i migliori ristoranti per ogni categoria: stellati Michelin, i migliori, ristoranti italiani, pizzerie, cinesi, i migliori hamburger, ristoranti con vista e per cene romantiche, consigliati a pranzo. Guida aggiornata periodicamente.

NYC voli elicottero voli in elicottero su New York City

Se te lo puoi permettere un volo in elicottero su Manhattan è un'esperienza da fare: costa tanto, ma ne vale la pena perché lascia un bel ricordo.
Rassegna di tutte le compagnie di elicotteri, consigli su quale scegliere, e video girati dai passeggeri. N.B. includendo il volo nei pass si risparmia.

assicurazione viaggio Stati Uniti

guida alla scelta dell'assicurazione di viaggio per gli Stati Uniti

Per un viaggio negli Stati Uniti è necessaria un'assicurazione medica: formalmente non è obbligatoria, ma se avrai necessità di cure mediche i conti possono essere astronomici. Leggi la guida alla scelta dell'assicurazione per orientarti tra le offerte e capire i complicatissimi contratti, poi contattami per un consiglio personalizzato. Ho anche codici sconto.

 

E le recensioni dei due migliori pass per risparmiare:

 

Build your own pass New York

Build Your Own (ex Go Select pass)

A mio avviso è il pass migliore di tutti: ti permette di selezionare solo le attrazioni che ti interessano dalla lista di tutte le principali, e ottieni un prezzo che ti permette di risparmiare tra il 10 e il 20% rispetto al costo dei singoli biglietti. Il risparmio è contenuto, ma è reale (a differenza degli altri).
Leggi l'articolo di approfondimento o vai al sito del pass

The New York pass

The New York Pass

Questo pass permette l'accesso a più di 80 attrazioni (vedi la lista completa) ed ha un costo variabile in funzione dei giorni di validità: per 1 adulto parte da 109$ per 1 giorno, fino a 399$ per 10 giorni. Costa tanto, ma vedi davvero tutto e risparmi moltissimo. E ogni tanto ci sono anche ottimi sconti.
Leggi l'articolo di approfondimento o vai al sito del pass.

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Mariano Guido Uberti tondo 64x64  

Mariano Guido Uberti

wizard of travel

seguimi su Facebook 16  Google plus  Youtube 16

 

 

 

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

per l'attribuzione dei crediti delle immagini in copertina vedi la pagina dei photocredits

Hai già prenotato un hotel?    ... sicuro di aver scelto bene?     verifica

mappa destinazioni

risorse utili:

prenotare hotel

noleggio auto

prenotazione voli

guida assicurazioni

clima ideale

 

top guide di viaggio

Stati Uniti - New York City

isole del Pacifico

Islanda - Germania

la mia consulenza:

come funziona

perché gratis

FAQ (domande frequenti)

 

i miei contatti

mariano@uberti.eu 

 

follow me

video presentazione Uberti consulenza viaggi

Salva

Salva

Salva