logo Uberti consulenza viaggi

guida viaggio New York City

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

guida di viaggio New York City

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

musei "suggested admission" a New York

i musei di New York dove si può entrare con una offerta libera

 

Come molti musei di New York prevedono ingressi gratuiti in determinati giorni e orari durante la settimana, alcuni prevedono anche un costo di ingresso a discrezione del visitatore: il museo propone solo una "suggested admission", cioè un prezzo consigliato per il biglietto di ingresso che si ritiene sufficiente a coprire i costi di gestione e adeguato all'offerta culturale, ma il visitatore non ha alcun obbligo di pagare quella cifra e può dire lui al cassiere quanto è disposto a pagare per visitare il museo.

 

volendo in questi musei entri pagando solo 1$/testa

 

I musei che propongono questa particolare formula non lo fanno solamente per il giusto e lodevole intento di rendere accessibile a tutti arte e cultura, ma soprattutto perché nel loro atto costitutivo hanno ricevuto qualche particolare beneficio con la condizione vincolante di offrire poi questo ingresso ad offerta libera a tutti i visitatori. Un esempio può essere l'edificio dato a titolo gratuito (o ad affitto simbolico) dalla città di New York, oppure il nucleo centrale della collezione donato da uno o più privati con il vincolo di renderlo fruibile a tutti, meno abbienti compresi.

 

Approfondisco il discorso in questo mio video:

 

 

 

Questi sono i principali musei che prevedono l'ingresso ad offerta libera:

 

AMNH

American Museum of Natural History

L'American Museum of Natural History è uno dei più importanti musei di storia naturale del mondo ed uno dei più famosi e visitati di New York. Inoltre è un museo in cui puoi entrare con offerta libera (ad esclusione degli shows nel planetario, i film IMAX e le esibizioni speciali). leggi...

MET

Metropolitan Museum of Art

Il Metropolitan Museum of Art (MET) con le sue 2 milioni di opere d'arte si può considerare uno dei più importanti musei del mondo. Decisamente consigliato. Nonostante la suggested admission a 25$ anche qui è possibile entrare con una semplice offerta libera. leggi...

moma

MoMA - Museum of Modern Art

E' considerato uno dei più importanti musei di arte contemporanea del mondo, tra le opere più famose ci sono dipinti di Picasso, Cézanne, Chagal, Monet, Van Gogh. Ingresso libero il venerdì sera dalle 16:00 alle 20:00. Approfondimento sul MoMA.

Guggenheim

Solomon R. Guggenheim Museum

Il Guggenheim è uno dei musei più famosi di New York (e del mondo), la sua collezione di opere d'arte è di assoluto rilievo, ma lo consiglio solo agli appassionati di arte visto che mediamente non a tutti piace.

approfondimento sul Guggenheim

Frick-collection

The Frick Collection

La dimora del ricchissimo industriale dell'acciaio Henry Clay Frick adesso ospita una delle più importanti collezioni americane sulla pittura europea: dipinti di Rembrandt, Vermeer, Veronese, Renoir, Van Dyck e molti altri. Domenica a pranzo ingresso a offerta libera. leggi...

Morgan-Library

Morgan Library & Museum

Famosa per l'eccellente collezione di manoscritti e incunaboli, la Morgan Library è una destinazione imperdibile per gli amanti della carta stampata. Proviene dalla collezione privata del banchiere John Pierpont Morgan, donata alla collettività nel 1924.

Famosa per l'eccellente collezione di manoscritti e incunaboli, la Morgan Library è una destinazione imperdibile per gli amanti della carta stampata. Proviene dalla collezione privata del banchiere John Pierpont Morgan, donata alla collettività nel 1924. - See more at: http://uberti.eu/destinazioni/usa/new-york/cosa-vedere/musei/morgan-library.html#sthash.ZCY9NU2w.dpuf
Brooklyn-Museum

Brooklyn Museum

Per varietà delle collezioni e quantità di oggetti esposti è il secondo museo di New York (il più grande è il Metropolitan) e vanta la più importante raccolta di reperti d'arte egizia del continente americano.

approfondimento sul Brooklyn Museum

- See more at: http://uberti.eu/destinazioni/usa/new-york/cosa-vedere/musei.html#sthash.1nY0rA7z.dpuf
AMNH museo storia naturale New York

American Museum of Natural History

Il museo di storia naturale di New York è molto bello e consiglio la sua visita a tutti (è il 5° museo più visitato di tutti gli Stati Uniti, a New York secondo solo al Metropolitan). La suggested admission è al momento di 22$, quindi entrare con una offerta libera è un'ottima opportunità.

 

Brooklyn Museum

Brooklyn Museum

Con l'ingresso ad offerta libera si ha accesso a tutta l'esibizione permanente del museo, mentre con la suggested admission di 16$ si possono vedere anche le mostre ed esibizioni temporanee. Il Brooklyn Museum è il secondo più grande museo di New York dopo il MET.

MoMA PS1 New York

MoMA PS1

Il MoMA PS1 è la sede distaccata del MoMA a Long Island City dedicata all'arte contemporanea, e non va confuso con il MoMA stesso (che non offre possibilità di ingresso ad offerta libera). Con la suggested admission di 10$ si vedono anche le mostre ed esibizioni.

 

dal 1/3/2018 non è più possibile
entrare al Metropolitan Museum con offerta libera

 

 

Gli altri musei con ingresso ad offerta libera sono decisamente meno interessanti:

 

museo Barrio New York

El Museo del Barrio

Il museo del Barrio si trova ad East Harlem, ed è specializzato in arte latino-americana e dei Caraibi, con particolare attenzione all'arte di Porto Rico (che è territorio USA). Suggested admission a 9$.
Museo poco interessante per gli italiani. museum website

Museum City New York

Museum of the City of New York

E' un museo dedicato alla storia della città di New York, si trova alla fine del Museum Mile sulla Fifth av. Potrebbe essere molto interessante, ma in realtà non è ben allestito e risulta deludente.
Suggested admission 10$ davvero sprecati. museum website

Queens Museum of Art panorama New York

Queens Museum of Art

Il museo sorge nel Queens non lontano dall'aeroporto La Guardia, ma considerando che la sua unica attrazione di rilievo è il grande plastico della città di New York realizzato per l'esposizione mondiale del 1964 direi che non è interessante. Suggested admission 8$ musem website

Sculpture Center New York

Sculpture Center

Il museo è gestito da un'associazione no-profit dedicata alla sperimentazione e agli sviluppi innovativi della scultura contemporanea di artisti americani e internazionali. Decisamente solo per appassionati di arte contemporanea. Suggested admission 5$ museum website

Staten island museum

Staten Island Museum

E' un museo multidisciplinare dedicato a scienze naturali, arte e storia, che comunque non hanno niente a che fare con State Island. Il musem website è fatto abbastanza bene, ma il museo non è interessante.
Da non confondere con il Childrens Museum Staten Island.

Studio Museum Harlem New York

The Studio Museum of Harlem

Altro museo che riporto solo per dovere di cronaca in quanto credo possa interessare solo agli appassionati d'arte: è un museo di Harlem specializzato in arte contemporanea afro-americana.
Suggested admission 7$  museum website

Tibet House New York

Tibet House

Museo dedicato alle tradizioni storiche artistiche e culturali del Tibet. Anche per gli appassionatissimi della cultura tibetana direi che vale la pena di vederlo solo se si ha tempo a disposizione. Forse è più interessante visitare il musem website piuttosto che il museo stesso.

 

Per tutti questi musei minori una visita al sito internet basta e avanza.

 

 

Guida ai principali musei di New York:

 

Metropolitan museum New York

Metropolitan Museum of Art (MET)

Con le sue 2 milioni di opere d'arte il Metropolitan Museum of Art si può considerare uno dei più importanti musei d'arte del mondo. Espone capolavori della scultura, della pittura, e c'è perfino un tempio egizio originale. E' immenso e nemmeno una giornata basta a vedere tutto, ma se ti piace l'arte e la cultura direi che va visto nel tuo viaggio a New York.

911 memorial New York City

9/11 Memorial & Museum (e Tribute)

A Manhattan esistono 3 luoghi distinti dedicati alla memoria delle vittime dell'attacco terroristico del 11 settembre 2001 alle Torri Gemelle: il 9/11 Memorial è un monumento commemorativo all'aperto e gratuito, il 9/11 Museum è il museo principale (interrato sotto il memorial) e il 9/11 Tribute è un museo indipendente gestito da sopravvissuti e familiari delle vittime.

Intrepid museum

Intrepid Sea, Air & Space Museum

Il museo aerospaziale ospitato sulla portaerei Intrepid di solito è una visita che piace a tutti: oltre alla portaerei si visita anche un sottomarino, e sono esposti molti aerei ed elicotteri che hanno fatto la storia dell'aviazione. C'è anche un Concorde e uno Space Shuttle (l'Enterprise). Il biglietto è costoso, ma con i pass si risparmia. guida

 

 

Per quanto riguarda il risparmiare sui prezzi di ingresso alle varie attrazioni di New York City ricorda che i pass sono molto convenienti: ce ne sono diversi e ognuno risponde ad esigenze diverse.

 

New York City pass

New York CityPASS

E' il pass più venduto perché è il più semplice: al costo di 132$ (108$ per i ragazzi) ti permette di entrare nelle 6 attrazioni principali di New York con un risparmio consistente. C'è anche una versione ridotta: il C3 pass da accesso a 3 attrazioni su una lista di 10 e costa 84$ (64$ per i ragazzi). recensione e sito del pass
Build your own pass New York

Build Your Own Pass

E' un ottimo pass se hai una chiara lista di attrazioni che vuoi visitare, diverse da quelle del CityPass e meno di quelle incluse nel The New York Pass. Ti permette di selezionare solo le attrazioni che ti interessano e risparmiare tra il 15 e il 25% rispetto al costo dei singoli biglietti. recensione e sito del pass

The New York pass

The New York Pass

E' il pass migliore se vuoi vedere il massimo e sei disposto a spendere: permette l'accesso a più di 100 attrazioni ed ha un costo variabile in funzione dei giorni di validità: da 134$ per 1 giorno, fino a 469$ per 10 giorni. Costa tanto, ma vedi davvero tutto e risparmi moltissimo. E ogni tanto ci sono anche ottimi sconti. recensione e sito del pass

Sightseeing pass New York

SightSeeing Pass

Permette l'accesso a più di 90 attrazioni per un costo compreso tra i 139$ e i 449$ in funzione dei giorni di validità (da 1 a 10 giorni). E' una copia migliorata del The New York Pass, con un uso estensivo dei bus turistici e crociere nella baia. E in più include il One World Observatory. recensione - website
Sightseeing flex pass New York

SightSeeing flex pass

Come l'Explorer pass (di cui è la copia) permette l'accesso a da 2 a 12 attrazioni ad un costo fisso (da 69$ a 259$, ma ci sono spesso sconti). Il suo punto di forza sono i bus sightseeing tour. Non devi scegliere in anticipo quali attrazioni visitare. Ovviamente si risparmia molto se si visitano quelle costose. recensione e website

 

Per un approfondimento vedi la guida alla scelta del pass per New York City.

 

 

Consigli e informazioni utili per organizzare il viaggio a New York City:

 

musical Broadway New York spettacoli a New York City

Assistere ad un musical di Broadway o di off-Broadway è un'ottima idea per le tue serate a New York se ti piace il genere. I biglietti è sicuramente meglio comprarli online, se possibile con largo anticipo, visto che il botteghino TKTS ormai non è più competitivo.
Recensioni e video dei musical più famosi e di successo.

NYC voli elicottero voli in elicottero su New York City

Se te lo puoi permettere un volo in elicottero su Manhattan è un'esperienza da fare: costa tanto, ma ne vale la pena perché lascia un bel ricordo.
Rassegna di tutte le compagnie di elicotteri, consigli su quale scegliere, e video girati dai passeggeri. N.B. includendo il volo nei pass si risparmia.

gelato italiano a New York City

il vero gelato italiano a New York

Guida e suggerimenti per trovare un buon gelato all'italiana a New York. Difficile, ma non quasi impossibile come nel resto degli Stati Uniti. Ovviamente bisogna essere poi disposti a pagarlo di più che in Italia. Le migliori gelaterie (al momento) sono Grom e l'Arte del gelato.

New York bus on off sightseeing bus tours

Se nella tua visita a New York hai poco tempo a disposizione per vedere la città una buona idea è usare i sightseeing bus tours, cioè gli autobus turistici (quelli rossi scoperti) che seguono itinerari con fermate nei punti di maggiore interesse, e da cui puoi salire e scendere a piacimento.
Compagnie, itinerari, e consigli su quale scegliere.

curiosita su New York City curiosità su New York

New York City è sempre stata una città viva e dinamica, quindi di conseguenza è ricchissima di storie strane e interessanti. In questa sezione sto raccogliendo una serie di aneddoti e curiosità che ti suggerisco di leggere per rendere più interessante la tua visita nella grande mela.

 

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

per l'attribuzione dei crediti delle immagini in copertina vedi la pagina dei photocredits

Le pagine di questo sito contengono link di affiliazione da cui il sito può guadagnare una commissione se tu li usi per accedere ai siti da cui comprare servizi di viaggio. La commissione non incide sul costo totale, quindi usare questi link a te non costa nulla e ripaga il servizio e i consigli sui viaggi che questo sito offre gratuitamente. maggiori informazioni

 

scritto con attenzione e dedizione da
Mariano Guido Uberti tondo 64x64  

Esperto Viaggiatore

seguimi su:

Facebook , Twitter

 

 

 

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

risorse utili:

prenotare hotel

noleggio auto

prenotazione voli

guida assicurazioni

top guide di viaggio

New York - California

Maldive - Caraibi

Islanda - Londra

follow me

We use cookies

Utilizziamo i cookie sul nostro sito Web. Alcuni di essi sono essenziali per il funzionamento del sito, mentre altri ci aiutano a migliorare questo sito e l'esperienza dell'utente (cookie di tracciamento). Puoi decidere tu stesso se consentire o meno i cookie. Ti preghiamo di notare che se li rifiuti, potresti non essere in grado di utilizzare tutte le funzionalità del sito.