logo Uberti consulenza viaggi

guida viaggio New York City

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

USA New York City guide

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Le pagine di questo sito contengono link di affiliazione da cui io posso guadagnare una commissione se tu li usi per accedere ai siti da cui comprare servizi di viaggio. La mia commissione non incide sul costo totale, quindi usare i miei link a te non costa nulla e ripaga il mio servizio di consulenza viaggi che offro gratuitamente. maggiori informazioni

 

The New York SightSeeing FLEX pass

recensione del pass flessibile della GrayLine

 

Il SightSeeing FLEX pass è la variante flessibile del SightSeeing pass emesso dalla Gray Line (ora ribrandizzata in CitySightSeeing NewYork). Il funzionamento è molto semplice: devi solo decidere quante attrazioni vuoi visitare nella tua visita a New York e compri il pass per accedere a 2-3-4-5-6-7-10 attrazioni ad un prezzo fisso.

In pratica è una copia dell'Explorer pass.

 

New York Sightseeing flex pass

 

Come per il SightSeeing pass normale la caratteristica interessante è la possibilità di accesso al One World Observatory (per ora esclusiva di questi pass) e l'ampia scelta di tour di ogni tipo (visto che è emesso da una società specializzata in tour in città), ma è un pò carente sulle attrazioni principali.

 

Puoi comprare il pass dal sito ufficiale:

 

https://www.sightseeingpass.com/

 

(clicca sul link sopra per accedere al sito)

 

quanto costa

Il costo è fisso e dipende solo dal numero di attrazioni scelte:

 

New York Sightseeing flex pass costo

Come vedi dalla tabella ci sono spesso sconti.

 

Quindi per un adulto il costo medio di ogni singolo ingresso varia dai 32$ ad attrazione per il pass con 2 ingressi fino a 18$ ad attrazione per il pass con 10 ingressi (per i ragazzi fino ad 11 anni il costo medio varia dai 25$ ai 12$ ad attrazione).

 

 

convenienza

Ovviamente il SightSeeing flex pass conviene solo se il costo medio delle attrazioni che vuoi visitare è maggiore del costo medio di ogni singolo ingresso.

Più semplicemente puoi sommare i costi delle attrazioni a cui sei interessato e vedere se il totale è maggiore del costo del pass. Poi devi valutare se con un altro pass (ad esempio il Build Your Own) la stessa combinazione di ingressi ti verrebbe a costare meno.

Devi sempre confrontare la convenienza degli altri pass disponibili a New York City.

 

N.B. in alcuni periodi assieme al pass viene inviato un voucher di 40$ (a persona), credito che può essere usato per acquistare biglietti e tour aggiuntivi rispetto a quelli inclusi nel pass. Per verificare se questi voucher sono disponibili e come funzionano devi controllare direttamente sul sito ufficiale del SightSeeing Flex Pass.

 

 

attrazioni incluse nel pass

Le attrazioni a cui puoi avere accesso col pass sono al momento più di 90, ma a guardare bene quelle davvero interessanti sono poche: l'osservatorio panoramico dell'Empire State Building, il One World Observatory (che come detto è in esclusiva solo con questo pass), e l'Intrepid Sea Air & Space museum. Le altre mi sembrano meno interessanti.

Poi però ci sono moltissimi tour, che sono davvero il punto di forza di questo pass.

 

Sul sito del pass trovi il dettaglio delle attrazioni:

 

New York Sightseeing flex pass attrazioni

 

ATTENZIONE: dal 1 aprile 2018 hanno escluso l'ingresso all'Empire State Building. Rimane però possibile l'ingresso al One World Observatory e al Top of the Rock. Per confronto e recensioni tra i vari osservatori panoramici di New York City ti rimando a questa pagina.

 

dei bus tour e delle crociere:

 

New York Sightseeing flex pass bus tour e crociere

 

e dei tour effettuabili a piedi o in bicicletta:

 

New York Sightseeing flex pass tour a piedi

 

https://www.sightseeingpass.com/

 

 

N.B. Prima di comprare un pass per entrare nei musei di New York bisogna considerare che molti prevedono o la possibilità di entrare gratuitamente o con offerta libera:

 

ingresso gratuito musei New York

musei con ingresso gratuito

Quasi tutti i musei di New York, anche i più prestigiosi, danno la possibilità di entrare gratuitamente in determinati orari almeno una volta a settimana.
In questo articolo te li riepilogo tutti, con particolare evidenza ai musei più importanti.

offerta libera musei New York

musei con ingresso a offerta libera

Per entrare in alcuni musei di New York, e tra questi anche i famosi Museo di Storia Naturale e MoMA, è possibile fare una semplice offerta libera, anche di pochi dollari: alla cassa basta dichiarare quanto si vuole spendere per visitare il museo. Maggiori info in questo articolo.

 

 

recensioni e affidabilità

Essendo un pass abbastanza recente al momento non ci sono molte recension, inoltre c'è molta confusione tra questo pass e i pacchetti combo con bus tour on/off della Gray Line.

Devi comunque mettere in conto che è normale che all'inizio non funzioni molto bene, quindi non tutto sarà perfetto.

Se preferisci andare sul sicuro puoi valutare uno dei pass seguenti.

 

 

alternative

Per risparmiare sugli ingressi alle varie attrazioni di New York City sono ormai disponibili moltissimi pass differenti, con costi e modalità di funzionamento differenti: quale scegliere dipende da quanto sei disposto a spendere e cosa vuoi vedere.

 

Valuta anche questi altri pass per il tuo viaggio a New York:

 

New York City pass

New York CityPASS

E' il pass più venduto perché è il più semplice: al costo di 126$ (104$ per i ragazzi) ti permette di entrare nelle 6 attrazioni principali di New York con un risparmio consistente. C'è anche una versione ridotta: il C3 pass da accesso a 3 attrazioni su una lista di 10 e costa 79$ (59$ per i ragazzi). recensione e sito del pass
Build your own pass New York

Build Your Own (ex Go Select pass)

E' un ottimo pass se hai una chiara lista di attrazioni che vuoi visitare, diverse da quelle del CityPass e meno di quelle incluse nel The New York Pass. Ti permette di selezionare solo le attrazioni che ti interessano e risparmiare tra il 10 e il 20% rispetto al costo dei singoli biglietti. recensione e sito del pass

The New York pass

The New York Pass

E' il pass migliore se vuoi vedere il massimo e sei disposto a spendere: permette l'accesso a più di 80 attrazioni ed ha un costo variabile in funzione dei giorni di validità: da 124$ per 1 giorno, fino a 419$ per 10 giorni. Costa tanto, ma vedi davvero tutto e risparmi moltissimo. E ogni tanto ci sono anche ottimi sconti. recensione e sito del pass

Explorer pass New York City

New York Explorer Pass

L'Explorer è ottimo per chi non ha le idee molto chiare su cosa visitare e si riduce a decidere all'ultimo: scegli a priori solo il numero di attrazioni da visitare (3,4,5,7 o 10) e non quali, sceglierai quando sarai sul posto. Il prezzo va da 84$ per 3 attrazioni ad un massimo di 199$ per 10 attrazioni. Permette sia di risparmiare che essere flessibile. recensione e sito del pass


 

 

Altre guide utili per organizzare la visita nella grande mela:

 

assicurazione viaggio Stati Uniti

guida alla scelta dell'assicurazione di viaggio per gli Stati Uniti

Per un viaggio negli Stati Uniti è necessaria un'assicurazione medica: formalmente non è obbligatoria, ma se avrai necessità di cure mediche i conti possono essere astronomici. Leggi la guida alla scelta dell'assicurazione per orientarti tra le offerte e capire i complicatissimi contratti, poi contattami per un consiglio personalizzato. Ho anche codici sconto.

One World Observatory

One World Observatory

Osservatorio al 102° piano del grattacielo One World (la Freedom Tower). Bello, tecnologico, multimediale, grande sala con le pareti a vetro e una vista davvero notevole. Ma prezzi troppo alti e regolamenti troppo rigidi. Biglietti a partire da 34$/adulto con data e orario fissato (soldi buttati se brutto tempo).
Comprali su Expedia o inclusi nei pass.

dove mangiare a New York City guida ai migliori ristoranti di New York

A New York City ci sono decine di migliaia di ristoranti, di ogni tipo e per tutte le tasche. Nella mia guida al mangiar bene a New York trovi recensiti tutti i migliori ristoranti per ogni categoria: stellati Michelin, i migliori, ristoranti italiani, pizzerie, cinesi, i migliori hamburger, ristoranti con vista e per cene romantiche, consigliati a pranzo. Guida aggiornata periodicamente.

NYC voli elicottero voli in elicottero su New York City

Se te lo puoi permettere un volo in elicottero su Manhattan è un'esperienza da fare: costa tanto, ma ne vale la pena perché lascia un bel ricordo.
Rassegna di tutte le compagnie di elicotteri, consigli su quale scegliere, e video girati dai passeggeri. N.B. includendo il volo nei pass si risparmia.

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

per l'attribuzione dei crediti delle immagini in copertina vedi la pagina dei photocredits

Mariano Guido Uberti tondo 64x64  

Mariano Guido Uberti

wizard of travel

seguimi su Facebook 16  Google plus  Youtube 16

 

 

 

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Hai già prenotato un hotel?    ... sicuro di aver scelto bene?     verifica

mappa destinazioni

risorse utili:

prenotare hotel

noleggio auto

prenotazione voli

guida assicurazioni

clima ideale

 

top guide di viaggio

Stati Uniti - New York City

isole del Pacifico

Islanda - Germania

la mia consulenza:

come funziona

perché gratis

FAQ (domande frequenti)

 

i miei contatti

mariano@uberti.eu 

 

follow me

video presentazione Uberti consulenza viaggi

Salva

Salva

Salva

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili per migliorare la tua esperienza sul sito stesso. Per approfondimenti consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.