logo Uberti consulenza viaggi

guida viaggio New York City

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

USA New York City guide

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Le pagine di questo sito contengono link di affiliazione da cui io posso guadagnare una commissione se tu li usi per accedere ai siti da cui comprare servizi di viaggio. La mia commissione non incide sul costo totale, quindi usare i miei link a te non costa nulla e ripaga il mio servizio di consulenza viaggi che offro gratuitamente. maggiori informazioni

 

i musei di New York

guida e informazioni utili

 

Alcuni dei musei di New York City sono tra i più famosi al mondo (ad esempio il MoMA o il Metropolitan), ma soprattutto molti sono interessanti da visitare.
Sono quasi tutti molto ben organizzati e hanno quasi sempre ottimi siti internet dove trovare moltissime informazioni sulle collezioni esposte e video di approfondimento.

 

Cominciamo con una informazione utile generalmente poco pubblicizzata: molti musei di New York prevedono una possibilità di ingresso gratuito in alcuni giorni della settimana, ed in alcuni si può entrare con una semplice offerta libera.

 

 

ingresso gratuito musei New York

musei con ingresso gratuito

Quasi tutti i musei di New York, anche i più prestigiosi, danno la possibilità di entrare gratuitamente in determinati orari almeno una volta a settimana. Ovviamente in questi orari c'è sempre fila e grande affollamento, ma è un'ottima occasione per visitare musei che ti convincono di meno. Riepilogo di tutti gli orari per l'ingresso gratuito.

offerta libera musei New York

musei con ingresso a offerta libera

Poco noto ai turisti ma molto utile per risparmiare un sacco di soldi: per entrare in alcuni musei di New York, e tra questi anche i famosi MoMA e il Museo di Storia Naturale, è possibile fare una semplice offerta libera, anche di pochi dollari. N.B. dal 1 marzo 2018 non è più possibile entrare con offerta libera al MET.

 

Questi i musei più famosi e visitati di New York City:

 

AMNH museo storia naturale New York

American Museum of Natural History (museo di storia naturale)

L'American Museum of Natural History è uno dei più importanti musei di storia naturale del mondo, e ti consiglio di visitarlo perché di solito è un museo che piace sempre a tutti. Inoltre ci puoi entrare con una semplice offerta libera (volendo anche solo 1$ a testa). Guida, consigli e informazioni utili sul AMNH.

Metropolitan museum New York

Metropolitan Museum of Art (MET)

Con le sue 2 milioni di opere d'arte il Metropolitan Museum of Art si può considerare uno dei più importanti musei d'arte del mondo. Espone capolavori della scultura, della pittura, e c'è perfino un tempio egizio originale. E' immenso e nemmeno una giornata basta a vedere tutto, ma se ti piace l'arte e la cultura direi che va visto nel tuo viaggio a New York.

moma New York

MoMA - Museum of Modern Art

Il MoMA è considerato uno dei più importanti musei di arte contemporanea del mondo: tra le opere più famose ci sono dipinti di Picasso (ben 19 quadri), Cézanne, Chagal, Monet, Van Gogh. Utile da sapere: ingresso libero il venerdì sera dalle 16:00 alle 20:00. Vedi la guida sul MoMA

Guggenheim museum New York

Solomon R. Guggenheim Museum

Nonostante il Guggenheim sia uno dei musei d'arte più famosi di New York (e del mondo) io lo consiglio solo agli appassionati perché ho notato che mediamente non a tutti piace. Quindi prima di spendere 25$ per visitarlo ti consiglio di leggere l'approfondimento sul Guggenheim.

911 memorial New York City

9/11 Memorial & Museum (e Tribute)

A Manhattan esistono 3 luoghi distinti dedicati alla memoria delle vittime dell'attacco terroristico del 11 settembre 2001 alle Torri Gemelle: il 9/11 Memorial è un monumento commemorativo all'aperto e gratuito, il 9/11 Museum è il museo principale (interrato sotto il memorial) e il 9/11 Tribute è un museo indipendente gestito da sopravvissuti e familiari delle vittime.

Intrepid museum

Intrepid Sea, Air & Space Museum

Il museo aerospaziale ospitato sulla portaerei Intrepid di solito è una visita che piace a tutti: oltre alla portaerei si visita anche un sottomarino, e sono esposti molti aerei ed elicotteri che hanno fatto la storia dell'aviazione. C'è anche un Concorde e uno Space Shuttle (l'Enterprise). Il biglietto è costoso, ma con i pass si risparmia. guida

 

 

Questi invece alcuni musei meno noti:

 

Frick collection New York

The Frick Collection

La dimora del ricchissimo industriale dell'acciaio Henry Clay Frick adesso ospita una delle più importanti collezioni americane sulla pittura europea: dipinti di Rembrandt, Vermeer, Veronese, Renoir, Van Dyck e molti altri.
Domenica a pranzo ingresso a offerta libera.

Morgan Library New York

Morgan Library & Museum

Famosa per l'eccellente collezione di manoscritti e incunaboli, la Morgan Library è una destinazione imperdibile per gli amanti della carta stampata. Proviene dalla collezione privata del banchiere John Pierpont Morgan, donata alla collettività nel 1924.

Famosa per l'eccellente collezione di manoscritti e incunaboli, la Morgan Library è una destinazione imperdibile per gli amanti della carta stampata. Proviene dalla collezione privata del banchiere John Pierpont Morgan, donata alla collettività nel 1924. - See more at: http://uberti.eu/destinazioni/usa/new-york/cosa-vedere/musei/morgan-library.html#sthash.ZCY9NU2w.dpuf
Brooklyn Museum

Brooklyn Museum

Per varietà delle collezioni e quantità di oggetti esposti è il secondo museo di New York (il più grande è il Metropolitan) ed espone una importante raccolta di reperti d'arte. Vedi l'approfondimento sul Brooklyn Museum.

New Museum New York City

New Museum

Il New Museum of Contemporary Art di New York è dedicato all'arte contemporanea di tutto il mondo, ma te lo sconsiglio vivamente: a meno di non essere proprio degli appassionati della materia è molto facile rimanerne delusi.
Forse è meglio una visita al MoMA.

 

Se viaggi con i tuoi figli ti consiglio questo articolo di approfondimento:

 

musei New York bambini

musei di New York adatti ai bambini

Un pratico elenco dei musei più divertenti ed adatti per i bambini (e per gli adolescenti) con una serie di informazioni utili per organizzare la visita, cosa vedere e dove fermarsi a mangiare e riposare.

approfondimento sui musei di New York adatti ai bambini

 

 

mappa dei musei di New York City

Questa è la mappa di tutti i principali musei di New York City.
Cliccando sul singolo marker trovi il link alla pagina in cui è recensito il museo.

 

mappa musei New York

 

 

pass per accedere ai musei

Se sei particolarmente interessato a qualche museo e non vuoi usufruire degli ingressi gratuiti per godertelo meglio (durante gli orari di ingresso gratuito c'è sempre molta gente) ti conviene sicuramente valutare l'acquisto di un PASS, che ti permette di risparmiare rispetto al comprare direttamente i biglietti per i singoli ingressi. 

 

A New York City sono disponibili molti pass diversi, con costi e modalità di funzionamento differenti: quale scegliere dipende da quanto sei disposto a spendere e cosa vuoi vedere.

 

Questi sono i pass migliori:

 

New York City pass

New York CityPASS

E' il pass più venduto perché è il più semplice: al costo di 126$ (104$ per i ragazzi) ti permette di entrare nelle 6 attrazioni principali di New York con un risparmio consistente. C'è anche una versione ridotta: il C3 pass da accesso a 3 attrazioni su una lista di 10 e costa 79$ (59$ per i ragazzi). recensione e sito del pass
Build your own pass New York

Build Your Own (ex Go Select pass)

E' un ottimo pass se hai una chiara lista di attrazioni che vuoi visitare, diverse da quelle del CityPass e meno di quelle incluse nel The New York Pass. Ti permette di selezionare solo le attrazioni che ti interessano e risparmiare tra il 10 e il 20% rispetto al costo dei singoli biglietti. recensione e sito del pass

The New York pass

The New York Pass

E' il pass migliore se vuoi vedere il massimo e sei disposto a spendere: permette l'accesso a più di 80 attrazioni ed ha un costo variabile in funzione dei giorni di validità: da 124$ per 1 giorno, fino a 419$ per 10 giorni. Costa tanto, ma vedi davvero tutto e risparmi moltissimo. E ogni tanto ci sono anche ottimi sconti. recensione e sito del pass

Explorer pass New York City

New York Explorer Pass

L'Explorer è ottimo per chi non ha le idee molto chiare su cosa visitare e si riduce a decidere all'ultimo: scegli a priori solo il numero di attrazioni da visitare (3,4,5,7 o 10) e non quali, sceglierai quando sarai sul posto. Il prezzo va da 84$ per 3 attrazioni ad un massimo di 199$ per 10 attrazioni. Permette sia di risparmiare che essere flessibile. recensione e sito del pass
Sightseeing pass New York

SightSeeing Pass

Permette l'accesso a più di 90 attrazioni per un costo compreso tra i 129$ e i 339$ in funzione dei giorni di validità (da 1 a 10 giorni). E' una copia migliorata del The New York Pass, con un uso estensivo dei bus turistici e crociere nella baia. E in più include il One World Observatory. recensione - sito del pass

 

Se sei indeciso su quale pass acquistare contattami per un consiglio personalizzato.

 

 

Clicca sul G+ se hai trovato utili queste informazioni:

 

data-size="standard" lang="it-IT"

 

E condividi la pagina con i tuoi amici che vanno in vacanza in America.

 

 

Altre pagine interessanti dalla guida di viaggio a New York City:

 

organizzare viaggio a New York City organizzare il viaggio a New York

Prima di partire in quarta comprando il volo ti consiglio di definire bene il budget e chiedere subito l'ESTA, solo dopo cerca e prenota voli e hotel. Prima di partire ricorda anche di fare  l'assicurazione sanitaria (necessaria perché eventuali spese mediche sono costosissime). guida per organizzare il viaggio

dove mangiare a New York guida ai migliori ristoranti di New York

A New York City ci sono decine di migliaia di ristoranti, di ogni tipo e per tutte le tasche. Nella mia guida al mangiar bene a New York trovi recensiti tutti i migliori ristoranti per ogni categoria: stellati Michelin, i migliori, ristoranti italiani, pizzerie, cinesi, i migliori hamburger, ristoranti con vista e per cene romantiche, consigliati a pranzo. Guida aggiornata periodicamente.

film e serie tv ambientati a New York film ambientati a New York e mappa delle film locations

Visto che il mito di New York è stato costruito in buona parte da quello che abbiamo visto nei film americani ti suggerisco due cose: prima di partire ri-guardati i film famosi ambientati a New York (o le serie tv) e poi stampati le mappe delle locations per visitarne qualcuna dal vivo durante la tua visita.

curiosita su New York City curiosità su New York

New York City è sempre stata una città viva e dinamica, quindi di conseguenza è ricchissima di storie strane e interessanti. In questa sezione sto raccogliendo una serie di aneddoti e curiosità che ti suggerisco di leggere per rendere più interessante la tua visita nella grande mela.

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Mariano Guido Uberti tondo 64x64  

Mariano Guido Uberti

wizard of travel

seguimi su Facebook 16  Google plus  Youtube 16

 

 

 

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

per l'attribuzione dei crediti delle immagini in copertina vedi la pagina dei photocredits

Hai già prenotato un hotel?    ... sicuro di aver scelto bene?     verifica

mappa destinazioni

risorse utili:

prenotare hotel

noleggio auto

prenotazione voli

guida assicurazioni

clima ideale

 

top guide di viaggio

Stati Uniti - New York City

isole del Pacifico

Islanda - Germania

la mia consulenza:

come funziona

perché gratis

FAQ (domande frequenti)

 

i miei contatti

mariano@uberti.eu 

 

follow me

video presentazione Uberti consulenza viaggi

Salva

Salva

Salva

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili per migliorare la tua esperienza sul sito stesso. Per approfondimenti consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.