logo Uberti consulenza viaggi

guida viaggio New York City

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

USA New York City guide

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Le pagine di questo sito contengono link di affiliazione da cui io posso guadagnare una commissione se tu li usi per accedere ai siti da cui comprare servizi di viaggio. La mia commissione non incide sul costo totale, quindi usare i miei link a te non costa nulla e ripaga il mio servizio di consulenza viaggi che offro gratuitamente. maggiori informazioni

 

American Museum of Natural History

guida al museo di storia naturale di New York City

 

L’American Museum of Natural History è uno dei più famosi e visitati di New York (è al 5° posto della classifica dei musei più visitati negli Stati Uniti, a New York è secondo solo al Metropolitan Museum) e uno dei più importanti musei di storia naturale del mondo.

E' una visita che ti consiglio vivamente di fare perché è un museo che piace sempre a tutti, adulti e ragazzi.

Inoltre anche questo è un museo dove puoi entrare con la formula pay what you wish (cioè offerta libera). Anche se puoi decidere tu quanto offrire, volendo anche solo 1$ a testa, anche se in questo caso ti consiglio di essere più generoso perché questo è un museo ben gestito che vale davvero la pena di sostenere.

 

Da questo breve video puoi avere una prima idea dell'esposizione:

 

 

 

Qualche informazione utile per organizzare la visita:

 

 

biglietti di ingresso

Se i biglietti vengono comprati online il prezzo che si paga è sempre il prezzo pieno, ed è quello riportato di seguito per le varie modalità di ingresso. Se invece si compra un pass si possono ottenere sconti, ma in questo caso il pass non serve visto che come detto prima alla biglietteria è sempre possibile richiedere l'ingresso ad offerta libera, quindi decidi tu quanto pagare: alla cassa basta dire "I wish to pay x$ for the tickets".

 

Il biglietto base permette l'accesso alle 45 sale principali del museo e al Rose Center for Earth and Space, e questo è più che abbastanza per una visita interessante.

 

Poi sono possibili 3 attività aggiuntive con un pagamento extra: esibizioni speciali, film sullo schermo gigante IMAX o lo Space Show al Planetarium.

Se oltre alla visita delle sale del museo si è interessati a queste attività aggiuntive bisogna pagare i biglietti a prezzo pieno, secondo questo schema:

 

General Admission

Accesso alle 45 sale del museo e il Rose Center for Earth and Space.

23$ adulti, 13$ ragazzi 2-12 anni

 

General Admission + One

Le 45 sale del museo, il Rose Center e una a scelta tra le attività extra.

28$ adulti, 16,50$ ragazzi 2-12 anni

 

General Admission + All

Le 45 sale del museo, il Rose Center e accesso a tutte le attività extra.

33$ adulti, 20$ ragazzi 2-12 anni

 

 

 

N.B. i prezzi possono subire variazioni, verifica quelli aggiornati a questo link.

 

Ti ricordo che non è più previsto l'ingresso gratuito che fino a qualche anno fa era possibile tutti i giorni dalle 16:45 alle 17:45.

 

 

indirizzo e altre informazioni utili

L'American Museum of Natural History di New York si trova accanto a Central Park, dall'altro lato del Metropolitan. L'ingresso si trova all'altezza della 79esima strada.

 

 

 

Il museo è aperto tutti i giorni dalle 10:00 alle 17:45.

Chiude solo per il Thanksgivin (quarto giovedì di Novembre) e a Natale.

 

Metti in conto almeno 3-5 ore per una visita abbastanza completa.

 

 

esposizioni e mappa del museo

Il museo ha 45 sale permanenti, oltre a numerose esposizioni temporanee. Nelle sale sono esposti quasi tutti i tipi di meraviglie naturali, ma il museo è particolarmente famoso per la notevole collezione di scheletri di dinosauri, per il meteorite Ahnighito (il più grande al mondo tra quelli esposti in un museo), lo zaffiro “star of India” (anche lui il più grande al mondo) e il moderno Rose Center for Earth and Space.

Dal sito internet del museo puoi scaricare una mappa in italiano:

 

mappa museo storia naturale New York 

 

Cosa visitare dipende ovviamente dagli interessi personali, ma solitamente i "pezzi forti" che hanno più successo sono: le sale sui dinosauri (vedi anche la serie di video documentari riportata sotto), la sala sulla vita negli oceani e la grande balena azzurra, e il Rose Center for Earth and Space dedicato al cosmo (è l'evoluzione dell'Hayden Planetarium).

 

 

website e canale Youtube

Per preparare al meglio la visita ti consiglio di visitare il sito internet del museo e dare anche un'occhiata ai video del canale Youtube: sono molto ben fatti e decisamente interessanti (ovviamente è tutto in inglese).

 

In particolare mi ha colpito molto questo video che in 6 minuti ti racconta la crescita della popolazione umana sul nostro pianeta: all'inizio eravamo pochi milioni, ci sono voluti 200.000 anni per diventare 1 miliardo, e solo 200 anni per diventare 7 miliardi. Un concetto importante da assimilare, e raccontato (benissimo) visivamente fa tutto un'altro effetto:

 

 

Sapevo già che India e Cina sono sempre state le zone più popolate del pianeta, ma vedere l'ammasso di quei pallini gialli anche nelle ere antiche è stato impressionante. E ancora più impressionante vedere come all'ultimo i pallini gialli coprono velocemente quasi tutto.

 

Un altro dei loro video più visualizzati racconta l'universo conosciuto:

 

 

 

Gli appassionati trovano anche una serie di 31 video sui dinosauri:

 

 

 

Questo è invece un documentario di 56 minuti sul museo in generale:

 

 

 

film una notte al museo

Il film per ragazzi Una notte al museo è ambientato proprio qui, e qualsiasi età abbia il bambino che è in te ti consiglio di vederlo se pensi di visitare il museo (sarà comunque divertente ripensare al film quando sarai dentro).

 

 

Guida agli altri musei famosi a New York City:

 

Metropolitan museum New York

Metropolitan Museum of Art (MET)

Con le sue 2 milioni di opere d'arte il Metropolitan Museum of Art si può considerare uno dei più importanti musei d'arte del mondo. Espone capolavori della scultura, della pittura, e c'è perfino un tempio egizio originale. E' immenso e nemmeno una giornata basta a vedere tutto, ma se ti piace l'arte e la cultura direi che va visto nel tuo viaggio a New York.

moma New York

MoMA - Museum of Modern Art

Il MoMA è una prosecuzione ideale dell'esposizione del Metropolitan: è uno dei più importanti musei di arte moderna del mondo. Tra le opere più famose ci sono dipinti di Picasso, Cézanne, Chagal, Monet, Van Gogh.
Utile da sapere: ingresso libero il venerdì sera dalle 16:00 alle 20:00.
Guida alla scoperta del MoMA

911 memorial New York City

9/11 Memorial & Museum (e Tribute)

A Manhattan esistono 3 luoghi distinti dedicati alla memoria delle vittime dell'attacco terroristico del 11 settembre 2001 alle Torri Gemelle: il 9/11 Memorial è un monumento commemorativo all'aperto e gratuito, il 9/11 Museum è il museo principale (interrato sotto il memorial) e il 9/11 Tribute è un museo indipendente gestito da sopravvissuti e familiari delle vittime.

Guggenheim museum New York

Solomon R. Guggenheim Museum

Anche il Guggenheim è uno dei musei d'arte più famosi di New York (e del mondo), la sua collezione di opere d'arte è di assoluto rilievo, ma lo consiglio solo agli appassionati visto che mediamente non a tutti piace.
Prima di programmare la visita leggi l'approfondimento sul Guggenheim

 

 

Altre pagine utili per organizzare la visita a New York:

 

scegliere hotel New York scegliere e prenotare l'hotel giusto

A New York gli hotel costano molto e trovarne uno buono a prezzo ragionevole è molto difficile nei mesi di alta stagione. Questa guida alla scelta dell'hotel ti aiuterà a trovare un buon albergo per ogni esigenza: economico, di lusso, romantico, B&B, qualità/prezzo. Comunque ti invito a contattarmi per un consiglio personalizzato: conosco molto bene gli hotel di New York City.

taxi New York

come muoversi a New York

Viste le enormi dimensioni (spesso sottovalutate) a Manhattan è necessario spostarsi con la metro. Solo in pochi tratti conviene andare a piedi.
I taxi sono onnipresenti, ma visti gli ingorghi quasi perenni sono utili principalmente da/per gli aeroporti e la sera per tornare in albergo dopo cena.
Gli autobus invece sono a mio avviso inutili e te li sconsiglio proprio.

ristoranti New York guida ai migliori ristoranti di New York

A New York City ci sono decine di migliaia di ristoranti, di ogni tipo e per tutte le tasche. Nella mia guida al mangiar bene a New York trovi recensiti tutti i migliori ristoranti per ogni categoria: stellati Michelin, i migliori, ristoranti italiani, pizzerie, cinesi, i migliori hamburger, ristoranti con vista e per cene romantiche, consigliati a pranzo. Guida aggiornata periodicamente.

musical New York spettacoli a New York City

Assistere ad un musical di Broadway o di off-Broadway è un'ottima idea per le tue serate a New York se ti piace il genere. I biglietti è sicuramente meglio comprarli online, se possibile con largo anticipo, visto che il botteghino TKTS ormai non è più competitivo.
Recensioni e video dei musical più famosi e di successo.

New York pass guida alla scelta del PASS giusto

Visto che a New York l'ingresso alle varie attrazioni (musei, luoghi di interesse, attività, ecc.) costa molto, sono stati creati degli speciali pass che permettono l'accesso ad una selezione di posti ad un prezzo forfettario, con un buon risparmio. Ce ne sono 4 differenti per numero di attrazioni comprese e modalità di funzionamento. N.B. il CityPass NON è conveniente.

NYC voli elicottero voli in elicottero su New York City

Se te lo puoi permettere un volo in elicottero su Manhattan è un'esperienza da fare: costa tanto, ma ne vale la pena perché lascia un bel ricordo.
Rassegna di tutte le compagnie di elicotteri, consigli su quale scegliere, e video girati dai passeggeri. N.B. includendo il volo nei pass si risparmia.

New York bus on off sightseeing bus tours

Se nella tua visita a New York hai poco tempo a disposizione per vedere la città una buona idea è usare i sightseeing bus tours, cioè gli autobus turistici (quelli rossi scoperti) che seguono itinerari con fermate nei punti di maggiore interesse, e da cui puoi salire e scendere a piacimento.
Compagnie, itinerari, e consigli su quale scegliere.

 

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

per l'attribuzione dei crediti delle immagini in copertina vedi la pagina dei photocredits

Mariano Guido Uberti tondo 64x64  

Mariano Guido Uberti

wizard of travel

seguimi su Facebook 16  Google plus  Youtube 16

 

 

 

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Hai già prenotato un hotel?    ... sicuro di aver scelto bene?     verifica

mappa destinazioni

risorse utili:

prenotare hotel

noleggio auto

prenotazione voli

guida assicurazioni

clima ideale

 

top guide di viaggio

Stati Uniti - New York City

isole del Pacifico

Islanda - Germania

la mia consulenza:

come funziona

perché gratis

la mia esperienza: Linkedin

 

i miei contatti

mariano@uberti.eu 

 

follow me

video presentazione Uberti consulenza viaggi

Salva

Salva

Salva

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili per migliorare la tua esperienza sul sito stesso. Per approfondimenti consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.