logo Uberti consulenza viaggi

guida viaggio New York City

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

USA New York City guide

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Le pagine di questo sito contengono link di affiliazione da cui io posso guadagnare una commissione se tu li usi per accedere ai siti da cui comprare servizi di viaggio. La mia commissione non incide sul costo totale, quindi usare i miei link a te non costa nulla e ripaga il mio servizio di consulenza viaggi che offro gratuitamente. maggiori informazioni

 

i migliori hamburger di New York City

mappa e recensioni dei migliori indirizzi

 

In una vacanza a New York City qualche buon hamburger va provato sicuramente, almeno per tre motivi: l'hamburger è uno dei cibi più tipici e rappresentativi della cucina americana, ti permette di risparmiare parecchio rispetto a pranzi e cene nei costosi ristoranti newyorkesi, e soprattutto quando vai nei locali giusti gli hamburger sono davvero buonissimi e guduriosi. Qui parliamo di roba seria, mica le schifezze di McDonald.

 

migliori hamburger New York City

 

In realtà di ottimi hamburger a New York ce ne sono talmente tanti che alla fine il problema è l'imbarazzo della scelta.

 

Dovessi nominarne solo due assolutamente imperdibili io direi:

 

Shake Shack New York City burgers

Shake Shack

E' la catena di hamburger economici più famosa e diffusa: a Manhattan e dintorni ci sono una quindicina di locali, e sono in continuo aumento. Buona la qualità della carne, onesti i prezzi, sempre lunga la fila (ma scorre veloce). Da provare perché è un'icona newyorkese. Shack Burger 8$, patatine 3$, coca 3$.
indirizzi - menu - recensioni Tripadvisor, Yelp

Burger Joint Parker Meridien

Burger Joint at Le Parker Meridien

Probabilmente tra i più buoni in assoluto tra quelli offerti a prezzi ragionevoli. Questo Burger Joint è "nascosto" nella hall del lussuoso hotel Le Parker Meridien (poco sotto Central Park), per trovarlo basta seguire la fila.
Burgers 8-10$, patatine 4,50$, coca 3$ circa.
website e menu - Facebook - mappa - recensioni Tripadvisor, Yelp

 

Ho scelto questi due come "imperdibili" perché secondo me molto buoni e significativi, ad un prezzo onesto, poi però ovviamente a New York ce ne sono moltissimi altri, dai semplici locali stile fast food agli hamburger di lusso serviti nei ristoranti stellati Michelin: quelli segnalati in questa pagina sono tutti buoni dal punto di vista qualitativo.
Casomai il problema è il prezzo: in alcuni ristoranti si pagano prezzi assurdi per un piatto sostanzialmente basic che dovrebbe essere economico, e in molti casi non ne vale la pena visto che tanto vale spendere qualcosa in più e mangiarsi un piatto più elaborato o addirittura un menu (che spesso a pranzo viene offerto a prezzi relativamente convenienti).
Se invece sei un appassionato di hamburger puoi anche decidere di farti un giro tra i locali migliori e provare anche gli hamburger dei ristoranti 1 stella Michelin.

 

Lista dei NYC best burger in rigoroso ordine alfabetico:

 

5 Napkin Burger New York

5 Napkin Burger

Serie di locali abbastanza famosi a New York City (ce ne sono 4 a Manhattan), con hamburger di prezzo medio ma qualitativamente buoni. Hamburger da 280gr a 14$ (18$ con tasse e mancia), birre 8$ circa.
website - Facebook - locations - recensioni: Tripadvisor

Balthazar Burgers New York City

Balthazar

Bella brasserie francese con offerta molto ampia di cibo che di solito piace sempre. Il problema è il costo elevato: l'hamburger costa 21$ (27$) e a questo punto secondo me conviene spendere qualcosa in più e provare piatti più elaborati, mentre un hamburger lo mangerei altrove.
website - FB - menu - mappa - recensioni: Tripadvisor, Zagat

Burger and Barrel winepub New York

Burger & Barrel Winepub (B&B)

Classico locale americano, che noi magari definiremmo "pub". Ottimi gli hamburger, altini i prezzi: i burgers patatine incluse stanno sui 18-24$ (23-30$ con tasse e mancia), birre 8$. A pranzo c'è un menu di 2 portate a 23$ (30$) e il lunedì sera cena di 3 portate a 33$ (42$).
website - menu - mappa - recensioni: Tripadvisor, Zagat

Burger Burger New York City

Burger Burger

Ottimi hamburger a prezzi onesti. Il problema però è che non ci sono posti all'interno del locale e bisogna accomodarsi sui tavolini in strada o andare al vicino Battery Park, quindi va bene solo nella bella stagione. Burgers con patatine 12-14$, vassoio di 13 mini burgers con patatine 40$, coca 2$
website - menu - mappa - recensioni: Tripadvisor

Burger Joint Greenwich Village New York

Burger Joint al Greenwich Village

chiuso definitivamente
Era il locale al 33 W 8th St (Greenwich Village)
website

Hunt and Fish Club New York City

Hunt & Fish Club

Ristorante elegante e raffinato, a pranzo serve anche buoni hamburger (anche di bisonte) a prezzi ragionevoli per il livello del locale 21-23$ (28$). Molto interessante anche il menu pranzo di 3 portate a 38$ (48$). Costosi ingredienti extra come il tartufo fanno ovviamente lievitare il conto.
website - menu - mappa - recensioni: Tripadvisor, Zagat
J G Melon New York

J. G. Melon

Locale storico (aperto all'inizio degli anni '70), famosissimo tra i newyorkesi, a volte lascia un pò perplessi noi italiani. Lo segnalo comunque se passi da quelle parti. Burgers sui 15$ (tasse e mance incluse), birre 6-7$ pagamento in contanti.
website - menu - mappa - recensioni: Tripadvisor, BKM

Peter Luger burger New York

Peter Luger - 1* Michelin

Una delle bisteccherie più famose di New York, in cui a pranzo si può anche ordinare un ottimo hamburger per 14$ (che con patatine, tasse e mancia diventano 20$), birre 7-10$. Sicuramente da provare se passi da quelle parti (è alla base del Williamsburg Bridge a Brooklyn).
website - menu - mappa - recensioni: Tripadvisor - Zagat
Spotted Pig New York City

The Spotted Pig - Michelin Bib Gourmand

Pub presente da anni nella guida Michelin nella categoria Bib Gourmand. Lo chef April Bloomfield propone il suo famoso Chargrilled Burger con formaggio Roquefort e patatine fiammifero a 26$ (che con mancia e tasse diventano 33$), birre 10$. Molto costoso ma sicuramente buono.
website - menu - mappa - recensioni: Tripadvisor, Zagat

 

N.B. il prezzo tra parentesi è quello tasse e mance incluse.

 

Dedico un elenco a parte per i costosi gourmet burger deluxe:

 

Beatrice Inn New York City

Beatrice Inn

Buona (ma costosa) bisteccheria nel Greenwich Village famosa per offrire anche un 45 day dry aged burger alla modica cifra di 38$ (praticamente 50$ con mance e tasse), che diventano 52$ (65$) con l'aggiunta di uova di anatra e una generosa sgrattugiata di tartufo nero. Bevande a parte.
website - menu - mappa - recensioni: Tripadvisor, NYT

db Bistro Moderne New York City

db Bistro Moderne

Buono ed elegante ristorante francese dello chef Daniel Boulud. Qui l'hamburger costa 35$ (45$), quindi 2$ in più del menu pranzo da 2 portate, che potrebbe dare più soddisfazione. Però è un burger deluxe con Foie Gras and Black Truffle. La sera menu 3 portate a 55$ (70$), bevande sempre a parte.
website - menu - mappa - recensioni: Tripadvisor, Zagat

Minetta Tavern burger New York

Minetta Tavern - 1* Michelin

E' il ristorante di lusso che nel 2009 diede il via alla moda dei deluxe burgers. In realtà di deluxe c'è solo il prezzo (e onestamente il sapore, molto buono), perché in realtà il Black Label Burger da 30$ (38$ con mance e tasse) è solo carne (dry aged) cipolle e panino. Il Minetta burger a 22$ (28$) non conviene.
website - menu - mappa - recensioni: Tripadvisor, Zagat

Old Homestead Steakhouse kobe burger New York City

Old Homestead Steakhouse

Nel menu trovi anche hamburger "normali" da 10oz (280gr) a 19-21$ (25$), ma il locale è famoso per il suo 20oz Kobe Burger proposto a 43$ (55$ con tasse e mance). Sicuramente costoso (comunque anni fa veniva proposto al folle prezzo di 81$), ma visto che è più di mezzo kilo di carne ci si mangia in due.
website - menu - mappa - recensioni: Tripadvisor, Zagat

 

Poi oltre questi sono apparsi fugacemente anche diverse meteore, trendy hamburger deluxe proposti a prezzi talmente irragionevoli che hanno fallito velocemente, come il Basquiat Burger di PYT Burger da 64$ che è durato solo 3 mesi.
Io personalmente questi prezzi folli per semplici hamburger, per quanto preparati da chef famosi con ingredienti di pregio, li trovo assolutamente ingiustificabili. Ma se te lo puoi permettere economicamente e sei un amante della carne può valere la pena provarne qualcuno. Tanto non è che a New York City mangiar fuori costi comunque poco.

 

Questi invece alcuni posti famosi, che però non mi convincono molto:

 

21 Club Burgers New York City

21 Club

Indirizzo storico che serve costosi hamburger gourmet già negli anni '50 (li faceva pagare 2,75$ quando in media a quei tempi gli hamburger costavano 5-10cent). Oggi il burger viene 23$ (30$), birre 10$ (13$). Troppo costoso, troppo snob (fanno pure selezione all'ingresso), troppo vecchio.
website - menu - Facebook - mappa - recensioni: Tripadvisor, Yelp

Burger Heaven New York City

Burger Heaven

Vecchio diner aperto nel 1940 (allora si chiamava The Beefburger) che anche oggi rimane a gestione familiare. Poi hanno aperto altre due sedi, ma io mi riferisco al locale al 804 Lexington av. Costasse meno andrebbe pure bene, ma spendendo sui 20$ per burger e patatine trovi di meglio altrove.
website - menu - mappa - recensioni: Tripadvisor

Corner Bistro New York

Corner Bistro

Locale storico per gli hamburger, che sono effettivamente buoni, ma secondo me puoi trovare di meglio. Vecchio locale, ti servono il burger su piatti di carta, PAGAMENTO SOLO IN CONTANTI. Burgers 10-13$, patatine 4$
website - menu - mappa - recensioni: Tripadvisor

Dumont Burger brooklyn New York

DuMont Burger

In realtà il locale non è eccezionale e gli hamburger sono medi (per quel che costano), ma visto che nei dintorni non c'è molto altro a prezzi economici lo segnalo comunque per chi è a Brooklyn. Burgers sui 15$, patine 6$, coca 3$.
website - menu - mappa - recensioni: Tripadvisor

Joe Junior Burger New York City

Joe Junior

Vecchio diner americano che serve un hamburger semplice, vecchio stile, sicuramente buono, e pure molto economico: i burger costano 6-9$. Quindi perché non mi convince? Perché secondo me se sei pochi giorni a New York vuoi provare qualche locale più raffinato. Vienici solo se vuoi fare un salto indietro nel tempo.
menu - mappa - recensioni: Tripadvisor, Eater
P J Clarke New York City

P.J. Clarke's

Gli hamburger in realtà qui non sono male, ma non sempre davvero buoni, e in definitiva ciò che non mi convince è il rapporto qualità/prezzo, per cui se stai una settimana a New York meglio provare altri locali in questa pagina. Burgers e patatine 17-20$ (22-25$), wagyu prime burger 25$ (32$), più bevande.
website - menu - mappa - recensioni: Tripadvisor, Eater

Salvation burger New York City

Salvation Burgers

definitivamente chiuso
website

 

 

Altri consigli su dove mangiare a New York City:

 

italia ristoranti italiani New York City

ristoranti italiani

Io consiglio sempre di sfruttare l'occasione di essere a New York per provare i tanti ristoranti etnici disponibili e la cucina americana, ma per esperienza so bene che dopo qualche giorno di cibo barbaro vien voglia di un buon pasto all'italiana. Ho quindi preparato una selezione dei migliori ristoranti italiani di New York. Quelli italiani veri, non italo-americani.

italia pizzerie italiane New York City

pizzerie italiane

A New York ci sono moltissime pizzerie, ma sono quasi tutte o all'americana (immangiabile) o italo-americane (tristi). Fortunatamente negli ultimi anni hanno aperto anche parecchi locali di pizzaioli italiani veramente bravi e adesso a New York si possono mangiare ottime pizze italiane. Certo le paghi uno sproposito, ma rimane comunque una delle opzioni migliori per non svenarsi.

ristoranti cinesi  a New York

ristoranti cinesi

Nella enorme scelta di cucina internazionale a New York i ristoranti cinesi la fanno da padrone e sono anche un'opzione che più facilmente di altre incontra il nostro palato. Inoltre la qualità è spesso migliore di quelli a cui siamo abituati noi in Italia, quindi se ti piace il genere vanno sicuramente provati. Mappa e recensione dei migliori ristoranti cinesi a New York.

pranzo migliori offerte New York

consigliati a pranzo

A Manhattan per pranzo si trovano spesso molte offerte convenienti (almeno rispetto ai prezzi assurdi che si trovano la sera negli stessi ristoranti). Il problema del pranzo a New York è che non sai bene in anticipo dove sarai visto che sei in giro ad esplorare la città, quindi è difficile organizzarsi. Comunque in questa guida pranzo trovi consigli e suggerimenti utili.

 

 

Altre pagine dalla guida di viaggio a New York:

 

organizzare viaggio a New York City organizzare il viaggio a New York

Non partire in quarta comprando il volo senza pensare con calma a tutto il resto: prima di tutto ti consiglio di definire bene il budget e chiedere subito l'ESTA, poi cerca e prenota voli e hotel, e solo nell'ultima fase pensa a cosa fare in città. Segui i consigli riportati nella mia guida per organizzare il viaggio a New York City.

assicurazione viaggio Stati Uniti

guida alla scelta dell'assicurazione sanitaria

Per un viaggio negli Stati Uniti è necessaria un'assicurazione che copra eventuali spese sanitarie: formalmente non è obbligatoria, ma se avrai necessità di cure mediche i conti possono essere astronomici. Leggi con attenzione la mia guida alla scelta dell'assicurazione per orientarti tra le offerte e capire contratti e condizioni. Posso darti anche codici sconto.

ingresso gratuito musei New York

musei con ingresso gratuito o adofferta libera

Quasi tutti i musei di New York, anche i più prestigiosi, danno la possibilità di entrare gratuitamente in determinati orari almeno una volta a settimana. E altri musei permettono un ingresso ad offerta libera (anche solo 1$ a testa), ad esempio: Metropolitan, American Museum of Natural History e MoMA,
New York pass guida alla scelta del PASS giusto

Visto che a New York l'ingresso alle varie attrazioni (musei, luoghi di interesse, attività, ecc.) costa molto, sono stati creati degli speciali pass che permettono l'accesso ad una selezione di posti ad un prezzo forfettario, con un buon risparmio. Ce ne sono diversi, con un ampio range di prezzi e diverse modalità di funzionamento: vedi la mia tabella di confronto.

New York bus on off sightseeing bus tours

Se nella tua visita a New York hai poco tempo a disposizione per vedere la città una buona idea è usare i sightseeing bus tours, cioè gli autobus turistici (quelli rossi scoperti) che seguono itinerari con fermate nei punti di maggiore interesse, e da cui puoi salire e scendere a piacimento.
Compagnie, itinerari, e consigli su quale scegliere.

Mariano Guido Uberti tondo 64x64  

Mariano Guido Uberti

wizard of travel

seguimi su Facebook 16  Google plus  Youtube 16

 

 

 

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

per l'attribuzione dei crediti delle immagini in copertina vedi la pagina dei photocredits

Hai già prenotato un hotel?    ... sicuro di aver scelto bene?     verifica

mappa destinazioni

risorse utili:

prenotare hotel

noleggio auto

prenotazione voli

guida assicurazioni

clima ideale

 

top guide di viaggio

Stati Uniti - New York City

isole del Pacifico

Islanda - Germania

la mia consulenza:

come funziona

perché gratis

FAQ (domande frequenti)

 

i miei contatti

mariano@uberti.eu 

 

follow me

video presentazione Uberti consulenza viaggi

Salva

Salva

Salva

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili per migliorare la tua esperienza sul sito stesso. Per approfondimenti consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.