logo Uberti consulenza viaggi

guida viaggio New York City

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

guida di viaggio New York City

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

hotel con mezza pensione a New York

le offerte per cenare in hotel a prezzo fisso

 

Ogni tanto mi capita di ricevere richieste da parte di viaggiatori italiani che vogliono andare a New York e cercano hotel con offerte di mezza pensione, cioè la possibilità di avere colazione e cena in hotel ad un prezzo prefissato. In alcuni casi mi è anche capitato che qualcuno cercasse la pensione completa (pranzo colazione e cena in hotel).

A parte che al giorno d'oggi a New York City è già difficile trovare hotel che offrano la colazione inclusa nel prezzo (dalle compagnie aeree hanno imparato a scorporare i prezzi e a far pagare a parte tutti i servizi possibili) io di solito sconsiglio sempre questa soluzione, per due motivi:

 

  • se si cerca la mezza pensione la scelta diventa limitatissima;
    (io conosco un solo hotel che la offre)

  • ma soprattutto uno degli aspetti interessanti di un viaggio a New York City è proprio l'incredibile offerta enogastronomica, quindi cenando in hotel si perde l'occasione di provare qualche buon ristorante.
    Vedi anche la mia guida sul dove mangiare a New York City.

 

La mezza pensione è un'ottima idea quando si va in vacanza sulle Dolomiti, o alle Maldive, o in villaggi vacanze in alcune destinazioni turistiche, ma non a New York.

 

Però i gusti sono gusti e se proprio vuoi la mezza pensione di seguito ti riporto informazioni su l'unico hotel di Manhattan che la offre:

 

Riu Plaza New York Times Square

Riu è una catena alberghiera spagnola che nel tempo si è espansa fino ad avere oggi una quarantina di hotel tra Caraibi e America centrale e altrettanti tra Canarie, Capo Verde e altre destinazioni turistiche in Africa. Qualitativamente sono mediamente buoni.

Negli Stati Uniti l'unico è il Riu Plaza New York Times Square, che è anche l'unico hotel di Manhattan ad offrire la mezza pensione: è un hotel moderno, ben posizionato vicino Times Square (quindi nel cuore di New York), con camere moderne pulite e confortevoli, con parquet invece della solita (e poco igienica) moquette.

 

Questo un video di presentazione dell'hotel:

 

 

 

Complessivamente è un buon hotel, ben posizionato, e a seconda delle date di viaggio nemmeno troppo costoso.

 

prezzi mezza pensione

I prezzi ovviamente dipendono da tantissimi fattori, tra cui i principali sono: date esatte di viaggio, anticipo di prenotazione, disponibilità residua di camere al momento della prenotazione. Vedi prezzi e offerte su: Hotels.com, Booking.com

 

Giusto per avere un'idea orientativa questi sono prezzi del Riu Plaza che puoi trovare su Hotels.com in bassa stagione:

 

hotel mezza pensione New York City bassa stagione

 

Questi i prezzi nelle stesse date su Booking.com:

 

hotel mezza pensione New York City bassa stagione booking

 

Questi invece i prezzi in alta stagione su Hotels.com:

 

hotel mezza pensione New York City alta stagione

 

E questi i prezzi in alta stagione su Booking.com:

 

hotel mezza pensione New York City alta stagione booking

 

Come vedi per questo albergo conviene usare Hotels.com

 
ATTENZIONE: in aggiunta ai prezzi che trovi sui siti di ricerca e prenotazione come Hotels.com o Booking.com, oppure anche sul sito stesso dell'hotel, considera che devi sempre pagare in più una resort fee obbligatoria di 13$/notte a camera. Vedi anche il mio articolo di approfondimento sulle resort fee a New York.

 

Per quanto riguarda la qualità del cibo offerto ci sono giudizi e recensioni contrastanti da parte di chi l'ha provato: vedi le recensioni su Tripadvisor e quelle su Yelp.

 

Il ristorante dell'albergo dove viene offerta la cena della mezza pensione è il The Theather Buffet, che come suggerisce il nome offre cene a buffet, stile casinò di Las Vegas.

 

Io continuo a dire che è meglio rinunciare a queste offerte di mezza pensione e cercare altro.

 

 

mezza pensione in inglese

Ricorda che in inglese "mezza pensione" si dice "half board" (abbreviato in HB) e "pensione completa" si dice "full board" (abbreviato in FB). Invece le offerte di mezza pensione di solito sono chiamate "half board deal".

 

 

hotel con ristorante a New York

In particolare ciò che bisogna pensare è che non è necessario prenotare un'offerta di mezza pensione al Riu Plaza per poter cenare in hotel: un'altra ottima alternativa è prenotare un hotel che abbia il ristorante interno (gli hotel migliori ne hanno più di uno) e/o che sia in una zona piena di ristoranti.

 

Per selezionare le offerte di hotel che abbiano ristoranti interni devi spuntare l'opzione "ristorante" nell'elenco dei "servizi" nei risultati di ricerca di Hotels.com:

 

prenotare hotel con ristorante a New York City

 

Ovviamente poi però devi anche controllare i prezzi sul menu e le offerte del ristorante dell'hotel: molti sono decisamente costosi. Devi cercare su Google il nome del ristorante mettendo come parole chiave il nome dell'hotel e "restaurant", poi ripetere la ricerca con "New York City" + "nome ristorante" + "menu prices".

 

 

Se sei indeciso su cosa prenotare

 

contattami per un consiglio personalizzato

 

Ti ricordo che la mia consulenza è gratuita.

 

 

Consigli per scegliere un buon hotel a New York:

 

guida alla scelta hotel a New York City

guida alla scelta di un buon hotel

Per aiutarti a scegliere e prenotare l'alloggio migliore per le tue esigenze (e soprattutto in linea con il tuo budget) ho pubblicato un mio video in cui evidenzio 9 errori da evitare quando cerchi un hotel per la tua vacanza a New York City. Sono tutti errori comuni tra i viaggiatori italiani, spesso anche esperti, vale la pena di dedicargli 10 minuti di tempo.

bed bugs cimici da letto hotel New York il problema bed bugs, le cimici da letto

A New York City le cimici da letto (bed bugs in inglese) sono un problema molto diffuso in molti alberghi. Non portano malattie infettive, ma pungono e lasciano segni molto fastidiosi: per questo bisogna considerare seriamente il problema.
Leggi l'approfondimento sui bed bugs e i consigli su come evitarli.

 

 

Consigli su dove mangiare bene a New York City:

 

migliori ristoranti New York City

i migliori in assoluto

In questo articolo speciale riassumo tutti i migliori ristoranti di New York nelle varie categorie e per diversi criteri di selezione: i migliori di lusso, per qualità/prezzo, i migliori economici (ma buoni), i ristoranti con la vista più bella, i migliori italiani, le migliori pizze, i migliori hamburger, i ristoranti famosi, ecc. ecc. Insomma il meglio del meglio: gli indirizzi dove andare assolutamente.

panoramici ristoranti New York

ristoranti con vista

New York è una città verticale, un trionfo di grattacieli, una foresta di pietra e acciaio, e questo ci colpisce molto perché noi queste viste non ce le abbiamo in Italia. Quindi un ristorante con vista è una buona idea (se te lo puoi permettere).
Puoi scegliere un ristorante con una vista panoramica sulla skyline o trovarne uno ai piani alti di un grattacielo.

ristoranti italiani a New York City

ristoranti italiani

Io consiglio sempre di sfruttare l'occasione di essere a New York per provare i tanti ristoranti etnici disponibili e la cucina americana, ma per esperienza so bene che dopo qualche giorno di cibo barbaro vien voglia di un buon pasto all'italiana. Ho quindi preparato una selezione dei migliori ristoranti italiani di New York. Quelli italiani veri, non italo-americani.

italia pizzerie italiane New York City

pizzerie italiane

A New York ci sono moltissime pizzerie, ma sono quasi tutte o all'americana (immangiabile) o italo-americane (tristi). Fortunatamente negli ultimi anni hanno aperto anche parecchi locali di pizzaioli italiani veramente bravi e adesso a New York si possono mangiare ottime pizze italiane. Certo le paghi uno sproposito, ma rimane comunque una delle opzioni migliori per non svenarsi.

best burger New York City

i migliori hamburger di New York City

L'hamburger è probabilmente il piatto tipico e rappresentativo della cucina americana, e a New York si possono trovare hamburger tra i migliori di tutti gli Stati Uniti: stiamo parlando di roba veramente ad alto livello, gustosi e guduriosi (e spesso pure costosi), mica le schifezze di McDonald. Almeno qualcuno tra questi consigliati secondo me dovresti provarlo: meritano la fila che spesso si deve fare.

 

 

Cosa fare a New York:

 

musei New York

tutti i musei più interessanti di New York

New York City ha musei molto interessanti, e alcuni sono tra i migliori al mondo nel loro genere. Ho pubblicato guide e recensioni complete su tutti i musei più importanti: Metropolitan, MoMA, Guggenheim, American Museum of Natural History, 9/11 Museum, e altri musei meno conosciuti. N.B. molti musei offrono un ingresso gratis oppure un ingresso a offerta libera.

musical Broadway New York

spettacoli a New York City

Assistere ad un musical di Broadway o di off-Broadway è un'ottima idea per le tue serate a New York se ti piace il genere. I biglietti è sicuramente meglio comprarli online, se possibile con largo anticipo, visto che il botteghino TKTS ormai non è più competitivo.
Recensioni e video dei musical più famosi e di successo.

New York pass

guida alla scelta del PASS giusto

Visto che a New York l'ingresso alle varie attrazioni (musei, luoghi di interesse, attività, ecc.) costa molto, sono stati creati degli speciali pass che permettono l'accesso ad una selezione di posti ad un prezzo forfettario, con un buon risparmio. Ce ne sono diversi, con un ampio range di prezzi e diverse modalità di funzionamento: vedi la mia tabella di confronto.

 

 

per l'attribuzione dei crediti delle immagini in copertina vedi la pagina dei photocredits

Le pagine di questo sito contengono link di affiliazione da cui io posso guadagnare una commissione se tu li usi per accedere ai siti da cui comprare servizi di viaggio. La mia commissione non incide sul costo totale, quindi usare i miei link a te non costa nulla e ripaga il mio servizio di consulenza viaggi che offro gratuitamente. maggiori informazioni

 

scritto con amore e attenzione da
Mariano Guido Uberti tondo 64x64  

Mariano Guido Uberti

wizard of travel

FB , YouTube , Linkedin

 

 

 

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Hai già prenotato un hotel?    ... sicuro di aver scelto bene?     verifica

risorse utili:

prenotare hotel

noleggio auto

prenotazione voli

guida assicurazioni

clima ideale

 

top guide di viaggio

Stati Uniti - New York City

isole del Pacifico

Islanda - Germania

la mia consulenza:

come funziona

perché gratis

la mia esperienza: Linkedin

 

i miei contatti

mariano@uberti.eu 

 

follow me

video presentazione Uberti consulenza viaggi

Salva

Salva

Salva

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili per migliorare la tua esperienza sul sito stesso. Per approfondimenti consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.