logo Uberti consulenza viaggi

guida viaggio New York City

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

guida di viaggio New York City

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

i ristoranti migliori di New York

selezione dei migliori in ogni categoria

 

Nelle pagine della sezione dove mangiare a New York trovi guide dettagliate a tutti i migliori ristoranti divisi per categoria, ma se hai poco tempo a disposizione in questa pagina ti riporto un elenco dei ristoranti migliori di tutta New York: ho selezionato per te il meglio del meglio, cioé i posti a mio avviso assolutamente imperdibili in una visita nella grande mela della gastronomia.

 

 

i migliori ristoranti di alto livello

New York offre moltissimi ristoranti di lusso (tra cui parecchie decine di stellati Michelin) in cui paradossalmente il conto non è nemmeno troppo esagerato per ciò che ti offrono, in confronto ai prezzi mediamente alti in qualsiasi ristorante appena decente. Inoltre se ti vuoi un pranzo o una cena in un ristorante speciale a volte puoi approfittare delle offerte relativamente vantaggiose dei menu degustazione. In questi ristoranti ricordati di prenotare con molte settimane di anticipo (anche 2-3 mesi prima).

 

Tra i migliori in questa categoria ti segnalo:

 

Le Bernardin Michelin restaurant New York

Le Bernardin - 3* Michelin

Celebre e raffinato ristorante francese tra la 7th e 6th av (non lontano dal MoMA) specializzato in pesce. Il servizio è ottimo, la sala elegante, le porzioni minime. I prezzi nemmeno troppo alti: a pranzo 3 portate per 88$ (115$ con tasse e mance, bevande escluse), la sera 4 portate da 157$ (200$) a salire. mia recensione
website - menu pranzo, cena, Lounge - FB - Tripadvisor - Zagat

Jean Georges ristorante 2 stelle Michelin a New York City

Jean Georges - 2* Michelin

Buon locale con ambiente sobrio ma elegante e una cucina francese con influenze asiatiche, abbastanza speziata e con abbinamenti originali. Il lunch menu di 2 portate viene 68$ (che con tasse e mancia del 20% diventano circa 90$ a persona) e ogni ulteriore portata costa 34$ (e al tutto vanno aggiunte le bevande).
website, Facebook, recensioni: Tripadvisor, Zagat, Yelp

 

A pranzo trovi buone offerte nei ristorani italiani:

 

Marea ristorante italiano 2 stelle Michelin New York City

Marea - 2* Michelin

Ristorante elegante, specializzato in pesce. menu: pranzo 2 portate 57$ (75$ con tasse e mance) 5 portate 95$ (120$). Per confronto la sera il menu cena di 4 portate viene 109$ (140$). Nota stonata: lo chef Michael White non è italiano ma del Wisconsin.
website - FBmappa - Tripadvisor - Zagat

Ai Fiori ristorante 1 stella Michelin New York City

Ai Fiori - 1* Michelin

Dello stesso gruppo (e stesso chef) del Marea, buon ristorante raffinato ed elegante. menu: pranzo 2-3-5 portate 49-68-85$ (63-87-108$), cena 4-7 portate 104-150$ (130-190$). Non è male, ma non mi convince molto.
website - FBmappa - recensioni: Tripadvisor, Zagat

Del Posto ristorante italiano 1 stella Michelin New York City

Del Posto - 1* Michelin

Tra i ristoranti italiani stellati Michelin devo dire che è tra quelli che mi ispirano di più: ambiente sobrio, ottima cucina. Il menu pranzo è decisamente interessante: 3 portate 49$ (62$ con tasse e mance), molto meno che il menu cena 5 portate a 149$ (190$).
menu - websitemappa - Tripadvisor

 

 

migliori ristoranti con vista

Se devi organizzare una cena romantica a New York a mio avviso queste sono le due migliori opzioni che hai a disposizione:

 

River Cafe New York City

River Cafe

Uno dei ristoranti panoramici più famosi e gettonati di New York City, che vanta anche 1* Michelin. A pranzo buona l'offerta di antipasto e portata principale a 47$ (60$ con tasse e mance, a cui vanno aggiunte le bevande). La sera menu degustazione 6 portate a 160$ (circa 200$, bevande escluse).
website - menu - mappa - Tripadvisor

Robert ristorante vista New York City

Robert

Ottimo ristorante in tutti gli aspetti: buon cibo, servizio attento, prezzo giusto per la categoria, e splendida vista su Columbus Circle. Eccezionale l'offerta a pranzo con menu di 3 portate a 38$ (circa 50$ con tasse e mance, a cui aggiungere le bevande. La sera portate principali sui 35$ e antipasti sui 15-18$ (buon prezzo visto il livello).
website - menu - mappa - Tripadvisor

Asiate ristorante panoramico New York City

Asiate (at Mandarin Oriental)

E' il ristorante con vista del Mandarin Oriental, a Columbus Circle. Sala elegante e location spettacolare. Prezzi in linea con il livello del locale, cioè mediamente alti, ma a pranzo c'è un'ottima offerta a prezzo fisso: 3 portate per 45$ (58$ con tasse e mance, a cui poi vanno aggiunte le bevande).
website - menu - Tripadvisor

 

 

le migliori pizzerie italiane

I ristoranti italiani segnalati in questa mia selezione sono tutti buoni, e i migliori con le offerte più convenienti a pranzo li ho indicati sopra. Tra le pizzerie è difficile indicarne alcune nettamente migliori delle altre, quindi anche in questo caso rimando al mio articolo con l'elenco delle migliori pizzerie 100% italiane, ma proprio dovendo scegliere io indicherei queste come migliori:

 

Keste pizza New York City

Kesté 

Una delle pizze napoletane veraci di maggior successo a New York, tanto che dal primo locale a Bleecker St adesso ne hanno aperti altri due. Prezzi relativamente contenuti: dalle pizze base (pomodoro, marinara) a 9$ fino alle più gettonate tra i 15 e i 20$ (a cui aggiungere tasse e mance del 20%). Coca 3$, birre 10$.
website - menu - mappa - recensioni: Tripadvisor, Zagat

Motorino pizza New York City

Motorino

Pizzeria napoletana con gusti classici, ingredienti originali, ottime pizze. Ottimo anche l'espresso. Prezzi pizze da 11 a 19$ (N.B. una margherita a 16,50$ con tasse e mance costa 21$). A pranzo pizza e insalata a 12$ (15$ con tasse e mance).
website - menu - mappa - Tripadvisor

Numero 28 pizzeria italiana New York City

Numero 28

Ottime pizze con impasto leggero e digeribile. Pizze da 14" (35cm) da 10 a 19$ (13-24$ con tasse e mance), primi 14-18$, secondi 18-20$. Visto il successo ci sono già 4 locations tra Manhattan e Brooklyn. Attenzione: pagamento solo in contanti.
website - menu - mappa - Tripadvisor

Simo pizza new york

Simo Pizza

E' stata aperta da Simone Falco, il proprietario di Rossopomodoro, sulla base di un'osservazione più che corretta: le pizze a New York stanno diventando troppo costose, quindi da Simo Pizza propongono pizze 100% italiane a circa 10$ l'una (molto poco per la media prezzi newyorkese). website - menu - mappa

 

Comunque la scelta delle migliori pizzerie è difficilissima: a chi piace alta, a chi piace fina ...

 

 

best burgers

L'hamburger è il piatto simbolo della cucina americana e a New York City ci sono diversi indirizzi dove mangiarne di ottimi. Credimi, ne vale davvero la pena.

Dovendo scegliere i migliori tra i migliori io direi:

 

Shake Shack New York City burgers

Shake Shack

E' la catena di hamburger economici più famosa e diffusa: a Manhattan e dintorni ci sono una quindicina di locali, e sono in continuo aumento. Buona la qualità della carne, onesti i prezzi, sempre lunga la fila (ma scorre veloce). Da provare perché è un'icona newyorkese. Shack Burger 8$, patatine 3$, coca 3$.
indirizzi - menu - recensioni Tripadvisor, Yelp

Burger Joint Parker Meridien

Burger Joint at Le Parker Meridien

Probabilmente tra i più buoni in assoluto tra quelli offerti a prezzi ragionevoli. Questo Burger Joint è "nascosto" nella hall del lussuoso hotel Le Parker Meridien (poco sotto Central Park), per trovarlo basta seguire la fila.
Burgers 8-10$, patatine 4,50$, coca 3$ circa.
website e menu - Facebook - mappa - recensioni Tripadvisor, Yelp

 

N.B. Shake Shack l'ho segnalato perché famoso più che per la sua bontà: provare uno dei suoi hamburger (e probabilmente fare un pò di fila) è un'esperienza tipicamente newyorkese. La palma del più buono va quindi al Burger Joint a Le Parker Meridien.

 

 

i migliori ristoranti etnici

New York è probabilmente la città con la più alta concentrazione al mondo di ristoranti di tutti i tipi di cucina, e mediamente la qualità è più elevata che altrove. Quindi è un ottimo posto dove provare piatti particolari.

Detto questo però sono in difficoltà nello scegliere i migliori.

Come più famoso tra i cinesi segnalo:

 

Joe Shanghai ristorante cinese New York

Joe's Shanghai

Famosissimo, sempre affollato (ma la fila scorre rapidamente), ti fanno sedere al tavolo con altri sconosciuti. Locale rumoroso e poco raffinato, ma cibo buono e prezzi contenuti. Specialità del locale i ravioli al vapore. E' un'istituzione, ma a mio avviso non tra i migliori.
website - menu - mia recensione - Tripadvisor

 

 

la mappa dei ristoranti segnalati

Questa selezione dei ristoranti migliori è utile se stai pochi giorni a New York e vuoi concentrarti sul meglio dell'offerta gastronomica, però a mio avviso ancora più utile è questa mappa che ti visualizza a colpo d'occhio la posizione di tutti i ristoranti consigliati:

 

 

I colori e le icone dei marker indicano la tipologia dei vari ristoranti: le stelle indicano i ristoranti stellati Michelin, coltello e forchetta incrociati indicano i ristoranti, i roof top bar sono indicati da una vista a 180°, e altre icone sono intuitive. Per quanto riguarda i colori: in verde sono indicati pizzerie e ristoranti italiani, in azzurro vari ristoranti consigliati, in blu scuro quelli più interessanti, in porpora i migliori burger, in giallo i migliori ristoranti etnici.

 

 

Altre pagine utili per organizzare il tuo viaggio a New York:

 

assicurazione viaggio Stati Uniti

guida alla scelta dell'assicurazione sanitaria

Per un viaggio negli Stati Uniti è necessaria un'assicurazione che copra eventuali spese sanitarie: formalmente non è obbligatoria, ma se avrai necessità di cure mediche i conti possono essere astronomici. Leggi con attenzione la mia guida alla scelta dell'assicurazione per orientarti tra le offerte e capire contratti e condizioni. Posso darti anche codici sconto.

scegliere hotel New York scegliere e prenotare l'hotel giusto

A New York gli hotel costano molto e trovarne uno buono a prezzo ragionevole è molto difficile nei mesi di alta stagione. Questa guida alla scelta dell'hotel ti aiuterà a trovare un buon albergo per ogni esigenza: economico, di lusso, romantico, B&B, qualità/prezzo. Comunque ti invito a contattarmi per un consiglio personalizzato: conosco molto bene gli hotel di New York City.

musical Broadway New York spettacoli a New York City

Assistere ad un musical di Broadway o di off-Broadway è un'ottima idea per le tue serate a New York se ti piace il genere. I biglietti è sicuramente meglio comprarli online, se possibile con largo anticipo, visto che il botteghino TKTS ormai non è più competitivo.
Recensioni e video dei musical più famosi e di successo.

New York pass guida alla scelta del PASS giusto

Visto che a New York l'ingresso alle varie attrazioni (musei, luoghi di interesse, attività, ecc.) costa molto, sono stati creati degli speciali pass che permettono l'accesso ad una selezione di posti ad un prezzo forfettario, con un buon risparmio. Ce ne sono diversi, con un ampio range di prezzi e diverse modalità di funzionamento: vedi la mia tabella di confronto.

NYC voli elicottero voli in elicottero su New York City

Se te lo puoi permettere un volo in elicottero su Manhattan è un'esperienza da fare: costa tanto, ma ne vale la pena perché lascia un bel ricordo.
Rassegna di tutte le compagnie di elicotteri, consigli su quale scegliere, e video girati dai passeggeri. N.B. includendo il volo nei pass si risparmia.

New York bus on off sightseeing bus tours

Se nella tua visita a New York hai poco tempo a disposizione per vedere la città una buona idea è usare i sightseeing bus tours, cioè gli autobus turistici (quelli rossi scoperti) che seguono itinerari con fermate nei punti di maggiore interesse, e da cui puoi salire e scendere a piacimento.
Compagnie, itinerari, e consigli su quale scegliere.

film e serie tv ambientati a New York film ambientati a New York e mappa delle film locations

Visto che il mito di New York è stato costruito in buona parte da quello che abbiamo visto nei film americani ti suggerisco due cose: prima di partire ri-guardati i film famosi ambientati a New York (o le serie tv) e poi stampati le mappe delle locations per visitarne qualcuna dal vivo durante la tua visita.

per l'attribuzione dei crediti delle immagini in copertina vedi la pagina dei photocredits

Le pagine di questo sito contengono link di affiliazione da cui io posso guadagnare una commissione se tu li usi per accedere ai siti da cui comprare servizi di viaggio. La mia commissione non incide sul costo totale, quindi usare i miei link a te non costa nulla e ripaga il mio servizio di consulenza viaggi che offro gratuitamente. maggiori informazioni

 

Mariano Guido Uberti tondo 64x64  

Mariano Guido Uberti

wizard of travel

seguimi su Facebook 16  Google plus  Youtube 16

 

 

 

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Hai già prenotato un hotel?    ... sicuro di aver scelto bene?     verifica

mappa destinazioni

risorse utili:

prenotare hotel

noleggio auto

prenotazione voli

guida assicurazioni

clima ideale

 

top guide di viaggio

Stati Uniti - New York City

isole del Pacifico

Islanda - Germania

la mia consulenza:

come funziona

perché gratis

la mia esperienza: Linkedin

 

i miei contatti

mariano@uberti.eu 

 

follow me

video presentazione Uberti consulenza viaggi

Salva

Salva

Salva

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili per migliorare la tua esperienza sul sito stesso. Per approfondimenti consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.