logo Uberti consulenza viaggi

guida viaggio New York City

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

guida di viaggio New York City

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

buon caffè espresso a New York City

la mappa dei migliori espresso bar italiani

 

Dove bere un buon caffè espresso a New York? In America tutti bevono caffè, ma all'americana: non è facile trovare un buon caffè espresso italiano. Per fortuna a New York ci sono molti connazionali emigrati e diversi locali italiani dove poter bere un buon caffè come a casa nostra.

 

N.B. per questo articolo devo fare una doverosa premessa: io sono tra i pochissimi italiani che non bevono caffè, quindi tutti i consigli che riporto di seguito sono "per sentito dire" e non per esperienza diretta.

 

 

consigli di carattere generale

Ricordati di chiedere SEMPRE e solo un espresso, altrimenti se chiedi semplicemente caffè riceverai sicuramente il caffè americano, che è una bevanda completamente diversa. E comunque in posti come Starbucks non aspettarti di trovare l'espresso, lì servono solo caffè americano.

 

Devi mettere in conto e accettare il fatto che a New York un buon caffè italiano non lo paghi come in Italia ma molto di più: ad esempio in posti più eleganti come Sant Ambroeus lo puoi pagare anche 6$ (o più). E questo prezzo spropositato potrebbe influire sul gradimento della tazzina di caffè, specialmente quando all'addetto di turno non gli riesce bene perché poco pratico.

 

Alcuni viaggiatori italiani sono arrivati al punto di mettere in valigia moka e caffè per prepararselo in autonomia, specialmente quando i viaggi erano diretti verso centri minori o parchi nazionali. E la necessità aguzza anche l'ingegno: si dice che qualcuno sia arrivato a preparare il caffè mettendo la moka sul ferro da stiro ... A New York non serve portarsi appresso il materiale da casa: di seguito trovi molti indirizzi validi.

 

 

dove bere un buon caffè a New York

Quasi tutti i ristoranti e pizzerie italiane offrono anche la possibilità di passare a bersi un caffè espresso durante la giornata. Quindi il primo rimando è ai locali segnalati in questi miei articoli sui migliori ristoranti italiani a New York:


ristoranti italiani New York City

ristoranti italiani

Io consiglio sempre di sfruttare l'occasione di essere a New York per provare i tanti ristoranti etnici disponibili e la cucina americana, ma per esperienza so bene che dopo qualche giorno di cibo barbaro vien voglia di un buon pasto all'italiana. Ho quindi preparato una selezione dei migliori ristoranti italiani di New York. Quelli italiani veri, non italo-americani.

italia pizzerie italiane New York City

pizzerie italiane

A New York ci sono moltissime pizzerie, ma sono quasi tutte o all'americana (immangiabile) o italo-americane (tristi). Fortunatamente negli ultimi anni hanno aperto anche parecchi locali di pizzaioli italiani veramente bravi e adesso a New York si possono mangiare ottime pizze italiane. Certo le paghi uno sproposito, ma rimane comunque una delle opzioni migliori per non svenarsi.

gelato italiano a New York City

il vero gelato italiano a New York

Guida e suggerimenti per trovare un buon gelato all'italiana a New York. Difficile, ma non quasi impossibile come nel resto degli Stati Uniti. Ovviamente bisogna essere poi disposti a pagarlo di più che in Italia. Le migliori gelaterie (al momento) sono Grom e l'Arte del gelato.


 

Altri indirizzi consigliati:

 

 

Aroma espresso bar

Catena di locali con più sedi, caffè decente.

Hanno 3 locations a New York:

Upper West Side - 161 West 72nd St

Midtown - 205 East 42nd St

Church - 100 Church St

N.B. ne avevano una quarta a Soho ma ha chiuso.

 

 

Ferrara bakery & cafe

Fondato nel 1892 si dice sia stato il primo vero espresso bar degli Stati Uniti. Adesso Little Italy non esiste più da quelle parti (si è trasformata in China Town), ma il posto sembra resistere, e continuano a servire caffè.

website - recensione Tripadvisor

indirizzo: 195 Grand Street

 

 

Sant Ambroeus

Bar rinomato, due le location a New York.

website - recensione Tripadvisor

Sant Ambroeus #1  -  1000 Madison av

Sant Ambroeus #2  -  259 West 4th st

 

 

Macchiato espresso bar

Il nome sembra promettente, ma va provato: non ho testimonianze dirette di italiani.

Hanno aperto 3 locali a Manhattan:

141 East 44th Street - recensioni

666 Fifth Avenue - recensioni

565 Fifth avenue - recensioni

 

 

Eataly

Sono portabandiera del buon cibo italiano nel mondo, ma onestamente io sono rimasto poco convinto di alcuni loro locali (e anche entusiasta del loro Autogrill sulla Milano Bologna). Comunque dicono che qui il caffè sia buono.

200 5th Avenue - recensioni

101 Liberty St - recensioni

 

 

In questa mia mappa dei migliori posti dove mangiare bene a New York City locali e ristoranti italiani sono segnati in verde:

 

mappa ristoranti consigliati new york city

 

Contribuisci anche tu! Se hai scoperto qualche posticino dove gustare un espresso all'italiana segnalamelo, così condividiamo l'informazione con gli altri lettori e riusciamo a disegnare una mappa più completa.

 

 

 

 

 

Consigli per mangiare bene a New York:

 

romantic restaurant New York

cena romantica

New York volendo può essere vista anche come un bello sfondo per una cena romantica e di ristoranti consigliabili ce ne sono parecchi. Il problema casomai sono i costi. Una delle scelte migliori secondo me sono i ristoranti con vista su o dai grattacieli. Alternative classiche sono i ristoranti eleganti o di lusso (costosissimi), o con uno stile o cucina particolare.

panoramici ristoranti New York

ristoranti con vista

New York è una città verticale, un trionfo di grattacieli, una foresta di pietra e acciaio, e questo ci colpisce molto perché noi queste viste non ce le abbiamo in Italia. Quindi un ristorante con vista è una buona idea (se te lo puoi permettere).
Puoi scegliere un ristorante con una vista panoramica sulla skyline o trovarne uno ai piani alti di un grattacielo.

best burger New York City

i migliori hamburger di New York City

L'hamburger è probabilmente il piatto tipico e rappresentativo della cucina americana, e a New York si possono trovare hamburger tra i migliori di tutti gli Stati Uniti: stiamo parlando di roba veramente ad alto livello, gustosi e guduriosi (e spesso pure costosi), mica le schifezze di McDonald. Almeno qualcuno tra questi consigliati secondo me dovresti provarlo: meritano la fila che spesso si deve fare.

 

 

Altre pagine dalla guida di viaggio a New York City:

 

assicurazione viaggio Stati Uniti

guida alla scelta dell'assicurazione sanitaria

Per un viaggio negli Stati Uniti è necessaria un'assicurazione che copra eventuali spese sanitarie: formalmente non è obbligatoria, ma se avrai necessità di cure mediche i conti possono essere astronomici. Leggi con attenzione la mia guida alla scelta dell'assicurazione per orientarti tra le offerte e capire contratti e condizioni. Posso darti anche codici sconto.

scegliere hotel New York scegliere e prenotare l'hotel giusto

A New York gli hotel costano molto e trovarne uno buono a prezzo ragionevole è molto difficile nei mesi di alta stagione. Questa guida alla scelta dell'hotel ti aiuterà a trovare un buon albergo per ogni esigenza: economico, di lusso, romantico, B&B, qualità/prezzo. Comunque ti invito a contattarmi per un consiglio personalizzato: conosco molto bene gli hotel di New York City.

musei New York tutti i musei più interessanti di New York

New York City ha musei molto interessanti, e alcuni sono tra i migliori al mondo nel loro genere. Ho pubblicato guide e recensioni complete su tutti i musei più importanti: Metropolitan, MoMA, Guggenheim, American Museum of Natural History, 9/11 Museum, e altri musei meno conosciuti. N.B. molti musei offrono un ingresso gratis oppure un ingresso a offerta libera.

offerta libera musei New York

musei con ingresso a offerta libera

Poco noto ai turisti ma molto utile per risparmiare un sacco di soldi: per entrare in alcuni musei di New York, e tra questi anche i famosi MoMA e il Museo di Storia Naturale, è possibile fare una semplice offerta libera, anche di pochi dollari. N.B. dal 1 marzo 2018 non è più possibile entrare con offerta libera al MET.

musical Broadway New York spettacoli a New York City

Assistere ad un musical di Broadway o di off-Broadway è un'ottima idea per le tue serate a New York se ti piace il genere. I biglietti è sicuramente meglio comprarli online, se possibile con largo anticipo, visto che il botteghino TKTS ormai non è più competitivo.
Recensioni e video dei musical più famosi e di successo.

NYC voli elicottero voli in elicottero su New York City

Se te lo puoi permettere un volo in elicottero su Manhattan è un'esperienza da fare: costa tanto, ma ne vale la pena perché lascia un bel ricordo.
Rassegna di tutte le compagnie di elicotteri, consigli su quale scegliere, e video girati dai passeggeri. N.B. includendo il volo nei pass si risparmia.

crociere New York crociere nella baia di New York

Quasi tutte le crociere nella baia di New York sono delle clamorose trappole per turisti. In questa pagina ti consiglio le poche che vale la pena di fare.
La migliore di tutte è gratuita: sono i traghetti arancioni della Staten Island Ferry, che passano davanti la statua della libertà e ti permettono di ammirare la skyline di New York dall'acqua.

per l'attribuzione dei crediti delle immagini in copertina vedi la pagina dei photocredits

Le pagine di questo sito contengono link di affiliazione da cui io posso guadagnare una commissione se tu li usi per accedere ai siti da cui comprare servizi di viaggio. La mia commissione non incide sul costo totale, quindi usare i miei link a te non costa nulla e ripaga il mio servizio di consulenza viaggi che offro gratuitamente. maggiori informazioni

 

Mariano Guido Uberti tondo 64x64  

Mariano Guido Uberti

wizard of travel

seguimi su Facebook 16  Google plus  Youtube 16

 

 

 

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Hai già prenotato un hotel?    ... sicuro di aver scelto bene?     verifica

mappa destinazioni

risorse utili:

prenotare hotel

noleggio auto

prenotazione voli

guida assicurazioni

clima ideale

 

top guide di viaggio

Stati Uniti - New York City

isole del Pacifico

Islanda - Germania

la mia consulenza:

come funziona

perché gratis

la mia esperienza: Linkedin

 

i miei contatti

mariano@uberti.eu 

 

follow me

video presentazione Uberti consulenza viaggi

Salva

Salva

Salva

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili per migliorare la tua esperienza sul sito stesso. Per approfondimenti consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.